Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio73 utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 1426 Località: Caldarola (Mc)
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 4:36 pm Oggetto: Tamron 180 macro vs Sigma 180 macro chi la vince? :-) |
|
|
Quale consigliate e perchè?
...ho visto gli splendidi sfondi del tamron 90mm questa caratteristica è mantenuta anche dal fratello maggiore?
grazie _________________ Pentax …uno degli ultimi
"Le foto sono delle taglierine che servono a escludere e far dimenticare la bruttura dove siamo immersi come nel brodo dei dannati danteschi." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Non so chi la vince tra i due, però vedo che possiedi l'incredibile Cosina 100 3,5 macro, lente supereconomica dalle prestazioni eccellenti e sarei curioso di sapere come ti trovi con questo obiettivo dall'apparenza così dimessa. _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
giorgio73 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | Non so chi la vince tra i due, però vedo che possiedi l'incredibile Cosina 100 3,5 macro, lente supereconomica dalle prestazioni eccellenti e sarei curioso di sapere come ti trovi con questo obiettivo dall'apparenza così dimessa. |
ciao, con il cosina mi trovo bene ..certo la costruzione fa rabbrividire (penso che un tubo di scarico per sanitari ha un aspetto migliore) però se non ci si fa condizionare dal suo aspetto poco rassicurante regala molte soddisfazioni , anche altri utenti di photo4u lo usano con soddisfazione (guarda ad esempio la galleria di ribefra che senza dubbio ha più manico di me). Tra l'altro lo schema ottico che utilizza è la copia esatta di un vecchio vetro macro della pentax forse il suo segreto è proprio questo
..attendo sempre qualcuno che mi tolga dubbi su questi due 180mm grazie _________________ Pentax …uno degli ultimi
"Le foto sono delle taglierine che servono a escludere e far dimenticare la bruttura dove siamo immersi come nel brodo dei dannati danteschi." |
|
|
 |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
Preferisco il Tamron. L'ho provato e non ha davvero nulla da invidiare al mio.
Il Sigma ha la stessa qualità ottica, quindi è eccellente, ma meccanicamente non mi soddisfa. La ghiera di maf non è fluida come quella del Tamron. Certo costicchia qualcosina in più.
Lo sfocato di un 180 x me ha qualcosa in più di un 90-100, in questo caso è splendido x entrambi.
Ciao Albert _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
giorgio73 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
albert 64 ha scritto: | Preferisco il Tamron. L'ho provato e non ha davvero nulla da invidiare al mio.
Il Sigma ha la stessa qualità ottica, quindi è eccellente, ma meccanicamente non mi soddisfa. La ghiera di maf non è fluida come quella del Tamron. Certo costicchia qualcosina in più.
Lo sfocato di un 180 x me ha qualcosa in più di un 90-100, in questo caso è splendido x entrambi.
Ciao Albert |
ti ringrazio molto ..l'impresa ora sarà trovarlo con attacco pentax  _________________ Pentax …uno degli ultimi
|
|
 |
|