Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertosimone nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 2:09 pm Oggetto: aiuto per scegliere la mia prima digitale |
|
|
ciao a tutti, prima di giorno 25 dovrei comprami una fotocamera digitale disgraziatamente pero ho due difetti il primo essere un indeciso che con 200 euro che cerca una digitale che gli faccia pure il caffe, e il mio secondo difetto e che abito a catania dove purtroppo ci sono almeno 30 ipermercati(e tutti pieni menomale che ce crisi ). dato che sono circa 3 giorni che giro in tutti gli ipermercati cosumando almeno 100 euro di benzina:-) ho deciso di chedere consiglio a voi dopo aver visto almeno centinaia di modelli e cambiato ideea sula scelta di stilo o litio ( e se mi si scarica meglio le pile cosi le cabio ,ma se poi e troppo grossa rimane sulla mensola) alla fine ho deciso che e meglio una compata tra i vari modelli quelle che mi hanno attratto di piu sono state 1 sony la dsc w35(199euro) la casio so che e una exlim ha 7,2 mp e credo uno zoom da 4x ottico a un alta prestazione per le foto notture (cosi mi ha detto il commesso di mw )200 euro e infine una nikon la coolpix s 200 (da 220 anche se credo che sia un prezzo vecchio e di trovare la s500 a quel prezzo)
tra questre quale la migliore ce ne qualcuna mi dite che modelli devo cercare ? la casio e quella che mi ha fatto piu simpatia poi pero lascio la scelta a voi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un occhiata alla scheda delle fotocamere che hai indicato.
Intanto la casio Exilim non e' un modello specifico, tutte le casio si chiamano cosi. Dovresti guardare la sigla del modello. Comunque io personalmente non prenderei una casio (opinione personale sicuramente non condivisa da altri). Riguardo allo "zoom ottico ad alte prestazioni", dubito molto che una fotocamera da 200 euro lo possa avere.
La S200 e la W35 (sulla carta) sono molto simili.
A vantaggio della W35 vedo:
- mirino ottico (molto utile in presenza di luce intensa e altre situazioni critiche)
- obiettivo un po' piu' luminoso (2.8-5.2 contro 3.1-5.9 della nikon)
- distanza minima di messa a fuoco 2 cm (contro 10 della nikon)
A vantaggio della S200:
- flash un po' piu' potente
- memorie SD. Le memorie SD costano meno e sono piu' diffuse.
Dovendo scegliere tra le 3, e basandomi solo sui dati dichiarati, io prenderei la W35.
Il discorso pile.
I vantaggi delle pile stilo:
- si possono comprare quasi ovunque
- costano meno
I vantaggi delle batterie litio
- sono piu' leggere e compatte
- reggono meglio alle basse temperature
- quando compri la fotocamera ti danno anche batteria e caricabatteria (mentre se scegli una fotocamera con le stilo devi comprarteli a parte)
Considera anche che normalmente una fotocamera ha una autonomia di circa 300 foto (ma dipende dal modello e da come la si usa). Quindi di solito non avrai bisogno di nessuna batteria di scorta, basta ricordarsi di caricarla la sera e scatterai tutto il giorno.
Inoltre non e' vero che le stilo si trovano ovunque. Io per esempio faccio trekking e ti posso assicurare che nei boschi non ho mai visto nessun negozio!
Ciao. |
|
|
 |
robertosimone nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli la fotocamera casio dovrebbe essere una z77 per la memory card poco mi interessa perche ho sia quella della soni (per la psp 2 giga )he quella sd(per il lettore mp3 della macchina:-) |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Continuo a preferire la Sony.
La Z77 e' senza mirino ottico, ha un normale zoom 3x (non 4x) e lo zoom e' meno luminoso della W35 (3.1 - 5.9). Quindi non vedo dove sono le "alte prestazioni".
Comunque aspetta anche altri commenti.
Ciao. |
|
|
 |
Panecasareccio nuovo utente
Iscritto: 11 Gen 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
mi trovo magnificamente con la fuji s5600. Se googli la trovi a 168 euro + spedizione.
Panecasareccio |
|
|
 |
semplix utente
Iscritto: 18 Ago 2007 Messaggi: 93 Località: Dublino
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi trovo magnificamente con la fuji s5600. Se googli la trovi a 168 euro + spedizione. |
magari! io la sto cercando da giorni il prezzo piu basso e disponibile è 215,11. dove la vendono a 169,00 mi hanno consigliato per email la 5700...  |
|
|
 |
|