photo4u.it

Nuovi Tamron motorizzati per Nikon D40?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 1:08 pm    Oggetto: Nuovi Tamron motorizzati per Nikon D40? Rispondi con citazione

Ieri sera il collega fuso stava vendendo un Tamron 70-300 Di da 160 euro a un signore. capita che devo concludere la vendita io, e faccio qualche domanda...
Lui ha una D40.... e io? ma scusi: sa che non mantiene l'autofocus? Oh NO! caspita!
e non lo ha preso... abbiamo ciacolato due minuti e mi dice che a 20 euri in più un negoziante del mio paese vende la versione per D40 e quindi motorizzata perchè gli ha assicurato che va l'AF.
Io casco un pò dalle nuvole e... gli dico che mi informo e che vada a provare con la macchina... casomai se torna so la risposta!

Essendo ignorante, chiedo a voi: Vi risulta Tamron abbia fatto uscire una versione motorizzata dei suoi zoom economici per montarli anche su D40???

così faccio proprio la figura del pirla... Very Happy

Ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pk61
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non c'è http://www.tamron.de/Nikon-D40.524.0.html il link è in tedesco ti metto anche il link (in inglese) al 70-300 dove in fondo dice che non funziona l'autofocus con la D40 http://www.tamron.de/index.php?id=106&L=2&kc_prid=486 .
Qui invece gli obiettivi Sigma che invece funzionano sulla D40 http://www.sigmaphoto.com/news/news.asp?nID=3289 come si vede dalla lista sono esclusi proprio quelli che potrebbero interessare i possesori di D40 tipo 17-70 70-300 etc.
In pratica per un po' di tempo la Nikon si è assicurata l'esclusiva per le ottiche della D40.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pk61 ha scritto:

In pratica per un po' di tempo la Nikon si è assicurata l'esclusiva per le ottiche della D40.

oddio... diciamo che nikon ha fatto una discreta cavolata.. non la consiglierei al mio peggior menico, metti che un bel giorno voglia provare la gioia di un 50 1.8 da 100€ .... non faceva prima a fare un restyling della d50?

i sigma compatibili dovrebbero essere gli hsm.
niente tamron/tokina

cmq nella sez nikon c'è una discussione in proposito

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: