photo4u.it

Stampantine domestiche....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:36 pm    Oggetto: Stampantine domestiche.... Rispondi con citazione

qualcuno ha avuto esperienza con delle stampnti fotografiche domestiche per stampare il piccolo formato, diciamo il 13x18? per capirsi intendo stampanti tipo la selphy della canon e simili.....

ho visto alcuni modelli che non superano di molto i 100 euro...potrebbero essere validi per stampare a casa fino al 13x18?

non conosco queste stampantine e quindi chiedo consigli, premettendo che con quello che costa la carta e l'inchiostro vorrei ottenere una qualità abbastanza elevata....

grazie in anticipo a tutti! Smile

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non le ho provate, anche se ho visto i risultati, specialmente quando collegate direttamente alla digitale e comandate alla stampa tramite quest' ultima, il risultato non e' male.
Pero' mi domando una cosa, tra il costo della carta, costo cartucce etc, non conviene puntare su una a getto di inchiostro per la spesa che vai a sostenere? Smile
Almeno con quella gestisci piu' di un formato e la qualita' e' piu' marcata.
E' solo una riflessione, nulla piu'. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Pero' mi domando una cosa, tra il costo della carta, costo cartucce etc, non conviene puntare su una a getto di inchiostro per la spesa che vai a sostenere? Smile

potresti avere ragione....io però ho fatto un ragionamento:
se una stampantina da 100euro ha una qualità X e stampa max 13x18, quanto costerà una stampante di pari qualità che gestisce più formati?

la domanda è innocente nel senso che non ho idea dei prezzi in gioco e soprattutto del rapporto qualità/prezzo di questi aggeggi....

è proprio per questo che chiedo delucidazioni....

grazie Michael Smile

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla! Wink
Magari il tuo ragionamento e' corretto, pero' i casi sono due: o stampi poco e a questo punto l' interrogativo non si pone, oppure stampi molto e devi chiederti "quanto" durino delle cartucce che definire piccole e' un' eufemismo? Smile
Non voglio distoglierti dal tuo intento, ma magari porti cose a cui non avevi pensato. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco acquistato una Samsung 2020 a sublimazione (49 euro in offerta in un centro commerciale vicino a casa)...secondo me stampa a livello di fotolab Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rolling_beat
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Io ho da poco acquistato una Samsung 2020 a sublimazione (49 euro in offerta in un centro commerciale vicino a casa)...secondo me stampa a livello di fotolab Wink

Ciao

che formati gestisce?

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rolling_beat ha scritto:
teamfactory69 ha scritto:

Ciao

che formati gestisce?

A6 10x15 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rolling_beat ha scritto:
Michael ha scritto:

potresti avere ragione....io però ho fatto un ragionamento:
se una stampantina da 100euro ha una qualità X e stampa max 13x18, quanto costerà una stampante di pari qualità che gestisce più formati?

la domanda è innocente nel senso che non ho idea dei prezzi in gioco e soprattutto del rapporto qualità/prezzo di questi aggeggi....

è proprio per questo che chiedo delucidazioni....

grazie Michael Smile

Gli "aggeggi" di cui parli sono stampanti a sublimazione e stampano solo 10x15.
Sono 10 volte meglio di una qualsiasi stampate a getto economica e hanno un costo di gestione contenuto (30/40 centesimi per foto) e molti meno sbattimenti (no ugelli che si intasano, niente allineamento testine, niente inchiostri liquidi).
Inoltre proteggono la foto con uno strato trasparente (le stampe a getto di inchiostro delle stampanti economiche sono molto sensibili alla luce e all'acqua).
Il difetto maggiore che hanno, oltre ai colori che tendono a saturare, è il formato, praticamente fisso: 10x15 o simili e basta.
Per salire di formato il costo lievita ben oltre a quello di una più versatile stampante a getto di inchiostro di buona qualità.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: