photo4u.it


CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 26 'Aria'
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:43 pm    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 26 'Aria' Rispondi con citazione

Classifica UFFICIALE del contest 26 "Aria"
_______________________________________________________




1° Classificato: foto 06

Autore: Matteo77, punti 193 [commenti]
______________________________






2° Classificato: foto 45

Autore: trabba70, punti 175 [commenti]
______________________________






3° Classificato: foto 65

Autore: palomar, punti 169 [commenti]
_____________________________








4° Classificato: foto 18, autrice Robyna, punti 126 [commenti]

5° Classificato: foto 5, autore Wind, punti 117 [commenti]

6° Classificato: foto 10, autrice soraya, punti 113 [commenti]

7° Classificato: foto 34, autore martini stefano, punti 104 [commenti]

8° Classificato: foto 2, autore mcm, punti 96 [commenti]

9° Classificato: foto 20, autore tiniz, punti 84 [commenti]

10° Classificato: foto 21, autore zakkos, punti 81 [commenti]

11° Classificato: foto 44, autrice Umba, punti 74 [commenti]

12° Classificato: foto 29, autore wolf, punti 73 [commenti]

13° Classificato: foto 71, autrice Sbarby, punti 71 [commenti]

14° Classificato: foto 37, autore sex, punti 66 [commenti]

15° Classificato: foto 64, autore ldani, punti 64 [commenti]





~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Classifica completa ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Codice:

Posizione Autore            Foto Punti
1         Matteo77          06   193 
2         trabba70          45   175 
3         palomar           65   169 
4         Robyna            18   126 
5         Wind              05   117 
6         soraya            10   113 
7         martini stefano   34   104 
8         mcm               02   96   
9         tiniz             20   84   
10        zakkos            21   81   
11        Umba              44   74   
12        wolf              29   73   
13        Sbarby            71   71   
14        sex               37   66   
15        ldani             64   64   
16        Nebe              52   58   
17        matte900          03   56   
18        Novrain           69   51   
19        loading           30   44   
20        zioseb            08   39   
20        EpLy              51   39   
20        albaluce          77   39   
23        biagio            43   38   
24        eyeinthesky       13   36   
25        gianfrancosixnine 17   32   
25        Polmone           49   32   
27        Puy               55   29   
28        debo              15   27   
28        BART              23   27   
30        flurry            36   26   
31        andyweb           54   23   
32        Sean              47   22   
33        schicchi          25   21   
33        gregzz            74   21   
35        Lupobianco        04   17   
35        Cruz2k            19   17   
37        cargio            26   15   
37        kmax              53   15   
37        rino63            56   15   
40        taribo            24   14   
40        treccenere        42   14   
42        FabioPanda        28   12   
42        luca17            50   12   
42        Poncho            73   12   
45        Jamiro            76   11   
46        gipint            07   10   
46        House of Vrx      14   10   
48        SidWrc            16   9   
48        orchidea          31   9   
48        locao             60   9   
51        ArgoviaCalibro9   35   8   
51        Bibux76           70   8   
53        Ejzenstein        01   5   
53        Diego73           22   5   
53        gmozzet           27   5   
53        raffy             61   5   
53        Aurigafenice      67   5   
53        Kanango           68   5   
53        snowy             72   5   
60        greenie           33   4   
60        paolomac          59   4   
62        maurizio127       58   3   
63        marcepaglia       12   2   
63        Noto              48   2   
65        torkio            41   1   
65        Lain              62   1   
67        Caracol           09   0   
67        mikemago          38   0   
67        click_Simone      39   0   
67        fabiosol71        40   0   
67        gemedok           46   0   
67        greengirl         63   0   

                               


Ok!


Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 16 Lug, 2007 6:37 pm, modificato 8 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gregzz
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 4040
Località: macerata

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

apro io, e apro con una critica a tutti me compreso: non ho trovato grande qualità nelle foto, la scelta delle 5 preferite è andata per esclusione piu che per "gusto" questa volta.......è anche vero che il tema era difficile e astratto, ma dalle interpretazioni vedo che ci si è arrampicati un po sugli specchi, le interpretazioni sono state fin troppo personali e fuorvianti dal tema stesso in alcuni casi.......
Nessuna delle suddette foto mi ha fatto venire lampante in mente l'idea di ARIA, il concetto di ARIA......Per esempio nella foto del vincitore, a cui faccio le congratulazioni, nn vedo ARIA, posso vedere vento, ma nn ARIA....forse è un mio problema e nn voglio generalizzare, ma questo è quello che vedo in quasi tutte le foto,....nn dico che nn ci sono belle foto (quella di robynha è fotograficamente bellissima), dico che il tema è stato trattato in maniera un po superficiale forse,....e la mia foto è la dimostrazione lampante di quello che ho detto, e sono il primo a flagellarmi la schiena con la frusta,......
Scusate se apro con una critica che è anche autocritica, nn voglio togliere gloria ai vincitori, voglio spronare alla ricerca di idee e studi che possano brillare nel prossimo contest, tutto qui.....
Ah, dimenticavo, congratulazioni ai vincitori e a tutti coloro che hanno partecipato, dando cmq modo al contest di esistere....ciao Fra Smile

_________________
..ma cmq...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire, era il mio primo contest in questo forum, ed ho scelto proprio un tema difficile/astratto. La mia foto è la n°54 che è arrivata 31°.
Mi aggiungo a chi sopra di me ha fatto le sue considerazioni, senza nulla togliere ai partecipanti, ma mi spiace vedere come abbia vinto una foto, che con il tema aria ci vede davvero poco.
Alla prossima.

_________________
flickr
- www.andreamastrotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andyweb
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Near Trento

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardavo la foto vincitrice... ripeto non voglio far critiche, mprovo solo a capirne cosa mi può dire uan foto così, adeguata ad un contest dal titolo "aria", tralasciando l'orizzonte storto, l'evidente bruciatura e la parte bassa davvero confusa.
Mi piacevano molto invece la 45 e la 18.

_________________
flickr
- www.andreamastrotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wind
utente attivo


Iscritto: 12 Nov 2005
Messaggi: 936

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori. Tutto sommato le foto in prima posizione, molto belle a mio avviso e diverse tra loro, rispecchiano il meglio visto in questo contest, tra l'altro molto difficile da interpretare.
Vorrei evidenziare, visto che sarà oggeto di dibattito, che è vero che in molte foto si percepisce la presenza del vento, ma che il vento non è altro che la rappresentazione dinamica dell'aria, quindi a mio modesto (e interessato) parere centrano benissimo il tema. Poi è come sempre questione di gusti, una foto può piacere o meno. Inoltre non penso che in una foto vada ricercata la perfezione ma l'impatto emotivo che essa riesce a dare, il contesto che fotografa. Molte foto di grandi del passato erano tutto meno che perfette tecnicamente.
Deto questo saluto e vado in vacanza. Ciao, Paolo Wink

P.S. una tirata d'orecchi a zakkos, lui sa perchè Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
drugantibus
utente


Iscritto: 22 Mar 2007
Messaggi: 60
Località: Cologno Monzese

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, c'è da considerare che il tema non era tra i più semplici...
Sarebbe stato bello fare foto lanciandosi col paracadute o volando su un deltaplano, ma non tutti ne hanno la possibilità Smile
A me le foto son piaciute molto, invece, e se magari non fanno venire in mente "aria" al primo sguardo, le ritengo pertinenti accoppiate al nome del contest.
Complimenti a matteo77 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
takeiteasy
non più registrato


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 7466

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio fare anche io i miei complimenti ai vincitori, a prescindere da tutto.

concordo con chi dice che le foto del vento non erano completamente inerenti al tema.
non dimentichiamo il contest "musica!" dove si era penalizzato chi non aveva enfatizzato il punto esclamativo, oppure il contest "scelta" dove non erano state considerate perfettamente a tema le foto che si ispiravano all'antefatto della scelta.
è evidente che questa votazione riproduce il gusto personale di chi ha voluto votare e quindi va rispettato in quanto tale.
aspetterò con ansia il giudizio della critica che in occasione del contest "scelta" secondo me ha toppato in pieno sia perchè la scelta delle foto non rispecchiava le linee guida da loro indicate che perchè ha buttato nel cesso (scusate il francesismo ma qui ci vuole) tutte le foto ad esclusione delle due che sono state votate. so che queste cose avrei dovuto dirle allora ma sarei stata troppo dura e non ho voluto farlo.

non volevo "rovinare la festa" ai vincitori di questo contest. li abbraccio e mi complimento con loro.
sarà un piacere commentarle singolarmente man mano ch verranno proposte.
(k)
dorotea

_________________
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robyna
utente attivo


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 772
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il mio 4° posto e complimenti a vincitori e partecipanti!
Il tema stavolta non era semplice, o meglio era difficilmente rappresentabile...eppure, io non ho avuto eccessive sensazioni di fuori tema, perché ritengo che il concetto di aria possa poi estendersi a tante rappresentazioni, dal vento, al vuoto, al contrasto con il chiuso e il soffocante! MI sono anzi divertita a vedere in quanto modi é stata resa una cosa assolutamente invisibile.

Un complimento particolare a palomar e eyeinthesky: inizialmente mi ero lanciata anch'io sulla pellicola trasparente e la mancanz adi aria. Poi ho rischiato di soffocare la mia modella...e ho ripiegato su qualcos'altro LOL

Se vi va di lasciare un commento alla mia foto, la trovate qui:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1648872#1648872

Ciao a tutti

Roby

_________________
Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto anche io quanto detto da takeiteasy ... molte foto proprio non le ho capite... in ogni caso complimenti a tutti quelli che hanno partecipato! Ok!
_________________
www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zakkos
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 341
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,
grazie a voi per il mio 10° posto (http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=192231)

....non so a voi, ma a me la 3° classificata (e un'altra simile) incute un po' d'ansia Surprised Nulla da togliere alla tecnica e all'autore, per carità, ma non so se mi piace...

La seconda, la foto del bimbo per aria a mio avviso è favolosa!! Stra meritato il 2° posto.... sono invidioso del cielo... l'avrei voluto per la mia Crying or Very sad

La prima, pur bella che sia, a me non dice niente.... checcevofà....

Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
locao
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 1038
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori.
Io credo che ognuno possa interpretare il titolo del contest come meglio crede, rappresentare il vento piuttosto che l'aria non mi pare sia fuori tema tant'è vero che capita che si parli di aria proprio col significato di vento.
Il cielo secondo me è abbastanza fuori tema, ma i confini del tema/fuori tema è giusto che vengano decisi da chi fa e vota le foto in maniera individuale.
Poi nella votazione delle foto ci sono diversi criteri che entrano in gioco per cui non è detto che una foto a tema ma non eccezionale valga più o meno di una foto non proprio a tema e stupenda.
Quindi non capisco perchè arrovellarsi su questa nsterile discussione che si ripropone ad ogni contest.

Vi sottopongo la mia mooolto discutibile e un po' complicata foto.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=192286

ciao!

_________________
:::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martini stefano
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2006
Messaggi: 3363
Località: velo d'astico vicenza

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per il mio 7° posto, anche se non è la foto che avrei voluto spedire... ma per mancaza di tempo ho inviato questa.
Anchio non ho capito tante foto, e sono rimasto un pò deluso dalla qualità degli scatti inviati, (il mio compreso), infatti non volevo neanche spedirla, ma visto che non ho fatto a tempo a fare quello che avevo in testa.....
La foto in spedita doveva essere diversa, un bel soffione intero, un bel cielo come sfondo, ma dato il periodo e le condizioni meteo ho trovato solo questo..... comunque il vento mi ha aiutato a fare questa foto.
comunque grazie a tutti.

se volete commentarla :
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=192279

_________________
CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zakkos
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 341
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

locao ha scritto:

Quindi non capisco perchè arrovellarsi su questa nsterile discussione che si ripropone ad ogni contest.


quoto

è una cosa estremamente soggettiva che verrà premiata, o meno, dai votanti...
Credo sia + costruttivo critiche e commenti sulla foto, anzichè sulla scelta che ha fatto l'autore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6927
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha,

dico la mia (opinabile per default) opinione.

Io penso che si voti COMUNQUE per esclusione, il concetto stesso del voto è un'esclusione di qualcosa a favore di qualcosa d'altro.
Detto questo, trovo questi contest molto utili per capire cosa può piacere alla gente e come la gente può giudicare una fotografia, a prescindere dalla sua realizzazione tecnica.

Io non sono un guru della tecnica fotografica e quindi, dato che il contest era aperto alla votazione, ho guardato e giudicato le fotografie per quello che riuscivano a trasmettermi sul concetto tema della sfida e non per la perfetta angolazione o la regola dei terzi o cose del genere anche perchè non era compito mio, quello spetterà alla giuria di qualità.

Sul rispetto del tema... beh... è un concetto e quindi, come tale, ognuno lo può estrapolare come meglio crede, sia che propone la foto sia chi la giudica.

Voglio quindi fare i miei complimenti a tutti i partecipanti e aspetterò il prossimo contest con impazienza. Smile

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile alla milionesima partecipazione sono finalmente riuscito a vincere un contest Oh yeah!

Sono soddisfatto del risultato anche se, volendo essere sincero, avrei preferito vincere con un altra foto, per esempio quella del contest "Musica", molto più curata tecnicamente e realizzata con più impegno.

Come molti hanno detto, più che l'aria, ho rappresentato il vento, che è comunque fatto dall'80% di azoto e dal 20% di ossigeno (tralasciando il resto): il tema poteva suggerire (magari in modo più diretto) altri concetti, dalla leggerezza, alla mancanza d'aria, all'ora d'aria ecc. ma da un po' (e chi si ricorda le mie polemiche post contest lo sa) mi impongo di cercare di rappresentare soggetti e non concetti (fotorebus: prima penso alla scentee, poi la fotografo).

Preferisco cercare un soggetto naturale (nel senso di non costruito e non rappresentato, non per forza alberi e fiori) e di tirane fuori un significato o un punto di vista diverso con la sola tecnica: la fotografia (non solo sul forum) sta diventando sempre più concetto grafico che scrittura con la luce.

Come dicevo all'inzio in questo caso la tecnica è ridotta al minimo, ho scattato questa (e altre fotografie che metterà in un thread di commenti) durante una passeggiata non strettamente fotografica, quindi in modo molto disimpegnato. Nel caso specifico, l'unico accorgimento è stato sottoesporre di due stop le canne in primo piano per accentuare l'effetto "tramonto", salvare il cielo e limitare la bruciatura solo alla parte destra del lago.

Visto che io sono sempre curioso dei dati di scatto, metto i miei:
Canon 300D, Jupiter9 85mm f2 chiuso a f5.6, ISO 100, 1/1000.
(non sono sicuro sul diaframma, potrebbe essere stato anche un f8)
Correzioni in postwork: nessuna tranne un leggero aumento del livello del nero (portato a 10 in RawShooter) per dare l'illusione a montiro del "nero fotografico".


Ciao

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
Riguardavo la foto vincitrice... ripeto non voglio far critiche, mprovo solo a capirne cosa mi può dire uan foto così, adeguata ad un contest dal titolo "aria", tralasciando l'orizzonte storto, l'evidente bruciatura e la parte bassa davvero confusa.
Mi piacevano molto invece la 45 e la 18.


L'orizzonte non è storto!! è il lago che ha quella forma (vedi il campanile sulla destra, che è dritto... beh... in realtà è il camino di un inceneritore Ciao). La bruciatura non è il male assoluto: un conto è bruciare il vestito della sposa in un ritratto, un conto è cercare di cogliere in modo naturale il riflesso del sole sull'acqua: gli occhi non verrebbero accecati? E perchè il sensore non dovrebbe?. La confusione nella parte bassa è dovuta al fatto che non ho avuto tempo di pettinare le canne Pallonaro

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umba
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 1780
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti e grazie per il mio 11° posto!
al prossimo contest...speriamo sia interessante!!! Smile

_________________
Carpe diem!


Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina....Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Romacon
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 2014

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

takeiteasy ha scritto:
Aspetterò con ansia il giudizio della critica che in occasione del contest "scelta" secondo me ha toppato in pieno sia perchè la scelta delle foto non rispecchiava le linee guida da loro indicate che perchè ha buttato nel cesso (scusate il francesismo ma qui ci vuole) tutte le foto ad esclusione delle due che sono state votate. (k)
dorotea


Inanzitutto complimenti ai vincitori.
Vedo che la lezioncina data al contest precedente è servita ad alzare il livello qualitativo delle immagini, sia per attinenza al tema ma soprattutto per qualita' e tecnica, sono certo che questa volta il giudizio della critica troverà certamente una ventina di foto meritevoli.
Anch'io attendo con ansia il risultato.

Romano.

_________________
Il mio sito
Foto della settimana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
loading
nuovo utente


Iscritto: 20 Mar 2007
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti!! (Soprattutto ai vincitori Wink )
Se posso dare una mia opinione (ovviamente opinabile) penso che in molte foto il tema sia stato centrato...ma non lo dico per approssimazione...semplicemente perchè essendo il "tema" composto da una "SINGOLA" parola, si apre ovviamente a significati diversi, interpretazioni diverse, ed è ovvio che l'aria puo' essere rappresentata dal vento, dalla mancanza di ossigeno, dalla mancanza di aria stessa, da uno stato mentale e quant'altro. Difficile "cannare" un tema formato da una sola parola...troppe possono essere le interpretazioni!! Poi ovviamente abbiamo la grande arma del voto per esprimere la foto che ci da più emozioni.
Tra le prime tre complimenti sinceri alla seconda...molto pubblicitaria Smile.
Ciao

_________________
loading...please wait
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puy
utente


Iscritto: 19 Feb 2007
Messaggi: 140
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

takeiteasy ha scritto:
voglio fare anche io i miei complimenti ai vincitori, a prescindere da tutto.

concordo con chi dice che le foto del vento non erano completamente inerenti al tema.
non dimentichiamo il contest "musica!" dove si era penalizzato chi non aveva enfatizzato il punto esclamativo, oppure il contest "scelta" dove non erano state considerate perfettamente a tema le foto che si ispiravano all'antefatto della scelta.
è evidente che questa votazione riproduce il gusto personale di chi ha voluto votare e quindi va rispettato in quanto tale.
aspetterò con ansia il giudizio della critica che in occasione del contest "scelta" secondo me ha toppato in pieno sia perchè la scelta delle foto non rispecchiava le linee guida da loro indicate che perchè ha buttato nel cesso (scusate il francesismo ma qui ci vuole) tutte le foto ad esclusione delle due che sono state votate. so che queste cose avrei dovuto dirle allora ma sarei stata troppo dura e non ho voluto farlo.

non volevo "rovinare la festa" ai vincitori di questo contest. li abbraccio e mi complimento con loro.
sarà un piacere commentarle singolarmente man mano ch verranno proposte.
(k)
dorotea

Ciao a tutti,
quoto te takeiteasy a caso perchè ultimamente ho letto molti tuoi pareri su questo argomento Wink.Se posso dire la mia secondo me si stà un pò esagerando con l'attinenza ai temi.Penso che se si sceglie un tema così generico (vedi Musica,Scelta o Aria) sia normale avere tipi diversi di attineza al tema .Ad esempio se il tema fosse "Acqua" se fotografo il mare sono fuori tema perchè il Mare è mare e l'acqua è acqua?Se è "Cielo" se fotografo un cielo in tempesta sono fuori tema perchè è una tempesta?Il discorso del vento sinceramente lo vedo a tema perfettamente con l'aria (forse il meno originale però...... questo te lo concedo Wink ),come lo era l'inquinamento,la necessità dell'aria,ecc.....Altrimenti la prossima volta facciamo un contest "Autovetture" e ci troviamo 70 foto di macchine Very Happy .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi