|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 8:33 pm Oggetto: Consigli per "completare" corredo. |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, mi serve un consiglio!
Ho il corredo in firma, ma come potete vedere, per Nikon, dai 50mm in giù, a parte il 20, non ho nulla.
Il 20 è fantastico, però sinceramente, spesso, per me che non ho molte occasioni di paesaggi, è un pò troppo "wide".
Pensavo di sotituirlo con un AFD 18-35, oppure un 24mm fisso, o il 20-35, per stare apposto (però è un altra spesa, è chiaro...)
Voi cosa mi consigliereste?
Del 24 mi attira tutto, dal contrasto su tutta la lente, alla luminosità.
Oppure, per ora meglio il 18-35, a cui poi affiancare il 24?
O mi tengo il 20, gli affianco semplicemente il 24? (miglior soluzione qualità-prezzo, ma non versatilità)
Spero rispondiate in molti!  _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kingcama utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 857 Località: San Dona' di Piave
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi un 24... io ne vendo uno...
AF in buone condizioni perfetto nel funzionamento.
A me piace, ma per ora devo monetizzare per un altro progetto... _________________ Nikon D80 venduta:
Fuji S5 Pro in crescente attesa! |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Visto che hai solo fissi io proseguirei per quella strada O 24 o 28... (se hai € a sufficienza c'è il 28mm 1.8 piuttosto interessante )
[ot]Com'è il 135 f2 DC? Suppongo ottimo... hai qualche ritratto scattato usando il DC da farmi vedere? Grazie comunque e ottimo corredo![/ot] _________________ mingus |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che hai corpi macchina analogici.Se il 20 è troppo "wide" andrei di 35f2 che è uno spettacolo per reportage e street + 300f4 come tele.E basta  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 12:34 am Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda ma dei 3 corpi macchina li usi tutti?
Perchè vedo che per la leica hai il 35, sulla fm2 usi il 28 e il 50 che immagino siano completamente manuali e poi gli obiettivi per la F80...
ti direi un 35 ma se lo usi già sulla leica...
Cmq da quello che vedo nelle tue foto il 35 ti farebbe indubbiamente comodo |
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 6:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, e grazie per le risposte.
Il 35, per ora, non vorrei comprarlo per la F80 (pensavo di acquistarlo con il salto in digitale molto futuro...), ho il Summicron per Leica, e per street esco solo con lei, o a volte con il 28 della FM2 (ma è un 28 Tokina, che non brilla per nitidezza, o almeno, non come il rispettivo Nikon, che appena completo il corredo prenderò...)
Per Kingcama: ho visto il tuo annuncio, ma sinceramente cerco sempre obiettivi AF-D, completi di tutto, in modo che, ad esempio come il 20mm, o come è capitato con il 180, sono più facilmente vendibili, e ad un prezzo un pò più alto.
Per Mingus: in libreria ho uno scatto con il DC, non è su sfondo bianco, dove renderebbe ancora di più, ma ne ho fatto alcuni in B/N, che posterò presto! (la nitidezza è pessima, dovuta allo scanner non adeguato... però il DC si vede... ).
Per Niomo: Il 300F4, ancora non fa per me, cioè, io scatto sport, il 90 per cento al chiuso, e neanche ben illuminato, quindi pensavo ad un 80-200 AFD Bighiera, così completerei in alto il mio corredo.
Per Federico: Si, i corpi li uso tutto, ognuno in ambiti differenti, e tutte le focali...
Mi sa che allora conviene tenere il 20, ed affiancarci il 24...
 _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|