Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
crodino70 nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 6:50 pm Oggetto: Soffietto m42 e 400d |
|
|
ciao ragazzi ho alcuni obiettivi m42 (Jupiter 9 85mm f2, helios 58mm f2, pentacon auto 50mm f1.8, a breve un wide) che utilizzo con adattatore sulla 400d. Pensavo di prendere anche un soffietto per fare della macro molto risparmiosa ma di qualità. Il dubbio è riguardo al soffietto: sto occhieggiando un seimax m42 a vite da interporre tra macchina e obiettivo e mi chiedo se non dia problemi col pentaprisma della macchina e/o altro tipo di grane. Non lo posso provare di persona quindi se c'è qlc + esperto di me lo ringrazio per l'aiuto.
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 12:47 pm Oggetto: Re: Soffietto m42 e 400d |
|
|
crodino70 ha scritto: | ciao ragazzi ho alcuni obiettivi m42 (Jupiter 9 85mm f2, helios 58mm f2, pentacon auto 50mm f1.8, a breve un wide) che utilizzo con adattatore sulla 400d. Pensavo di prendere anche un soffietto per fare della macro molto risparmiosa ma di qualità. Il dubbio è riguardo al soffietto: sto occhieggiando un seimax m42 a vite da interporre tra macchina e obiettivo e mi chiedo se non dia problemi col pentaprisma della macchina e/o altro tipo di grane. |
Gli accessori per l'M42 non dovrebbero creare grane di nessun tipo... perché col pentaprisma poi? Semmai se ci sono elementi che finiscono all'interno del bocchettone puoi avere conseguenze (disastrose ) sulle specchio!  |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 2:44 pm Oggetto: Re: Soffietto m42 e 400d |
|
|
In realtà mi sono reso conto di aver risp. in modo un po' frettoloso/superficiale: il tuo dubbio è che il soffietto possa non entrare sotto al gruppo pentaprisma/flash? |
|
|
 |
crodino70 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
belli i tubi ci faccio un pensiero pure a loro..poi sono più trasportabili del soffietto...ci faccio un pensiero..belli gli scatti gracias per il link. |
|
|
 |
crodino70 nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 4:50 pm Oggetto: Re: Soffietto m42 e 400d |
|
|
letturo ha scritto: | In realtà mi sono reso conto di aver risp. in modo un po' frettoloso/superficiale: il tuo dubbio è che il soffietto possa non entrare sotto al gruppo pentaprisma/flash? |
si nella 400d il pentaprisma è voluminoso e sporgente dovrei avercelo tra le mani sto soffietto
grazie dell'aiuto ciao |
|
|
 |
|