Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:49 pm Oggetto: Flash e Cavetteria |
|
|
ciao a tutti..
mi affaccio or ora sul mondo Flash..
sarei interessato al Canon 430EX...ma oltre che per l'uso su macchina, anche posizionato altrove.
in questo caso..quale tipo di cavetteria dovrei comprare? una sorta di prolunga suppongo...
illuminatemi!!  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pyefruitjuice utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 111 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Il 430EX è un ottimo flash e se non sbaglio può essere comandato in Slave dal flash incorporato o da un altro Speedlight sul corpo senza ausilio di cavi di prolunga.
Attendiamo la conferma o la smentita da parte dei possessori di questo flash, credo comunque che in Rete troverai informazioni in tal senso.
Il Sigma EF-500 Super è un altro flash che puoi usare in Slave senza cavi comandandolo dal flash incorporato. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
doppio, sorry 
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 12 Mar, 2007 1:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Pyefruitjuice ha scritto: | Il 430EX è un ottimo flash e se non sbaglio può essere comandato in Slave dal flash incorporato o da un altro Speedlight sul corpo senza ausilio di cavi di prolunga.
Attendiamo la conferma o la smentita da parte dei possessori di questo flash, credo comunque che in Rete troverai informazioni in tal senso.
Il Sigma EF-500 Super è un altro flash che puoi usare in Slave senza cavi comandandolo dal flash incorporato. |
no no, il 430 non funziona come slave col pop up della macchina, lo puoi comandare a distanza con un flash master tipo il 580, con un trasmettitore st-e2 o con un cavetto che però è veramente limitato perchè è lungo 80 cm, per esperienza lascerei stare e guarderei il sigma...
Ciauz! |
|
|
 |
mowax utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 441
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio la serie1 fa da master.... le altre devi usare un st2 |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
allora...spiegatemi come funziona...flash master?slave?
ho bisogno di un pò di chiarezza... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
mowax ha scritto: | Se non sbaglio la serie1 fa da master.... |
la serie 1 fa nulla. serve un 580ex o un st-e2 montato a fare da master _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
mowax ha scritto: | Se non sbaglio la serie1 fa da master.... le altre devi usare un st2 |
La serie 1 fa da master alle altre xxD e xxxD
Comee la 5D, questi 2 corpi non hanno il flashettino a bordo _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | allora...spiegatemi come funziona...flash master?slave?
ho bisogno di un pò di chiarezza... |
Flash Master, il capo
FLash Slave, gli schiavi
Per comandare gli slave usi 2 modi, o il modulo st-e2, o un 580 montato in macchina ... oppure prendi un bel kit di quei cosi con l'antennino, ma credo costano un botto + un rene  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | mowax ha scritto: | Se non sbaglio la serie1 fa da master.... |
la serie 1 fa nulla. serve un 580ex o un st-e2 montato a fare da master |
La D200 fa da master
ho deciso passo a nikon
P.S. il cavo ci dovrebbe essere un modello da 3 metri _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
...se guardi su ebay trovi dei radio trasmettitori per fare scattare il flash a distanza...metti "l'emittente" sulla slitta della macchina, il ricevente sotto il flash e il gioco è fatto...costano poco, e a quanto ho letto dalle recensioni in giro, dovrebbero anche funzionare...
se posso dire la mia, a prescindere, ti consiglio come flash il sigma 500 DG super, più economico rispetto a canon... _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
sulla contax mi ero costruito un cavetto da inserire sulla slitta, per comandare in ttl il flash nelle foto macro.
il risultato non era bellissimo ma funzionava e poi non scordiamoci che contax lo vendeva per circa €160!!!!
by _________________ canon 30D 18-55+ef50 macro 2,5+ef 70-210 4+tokina 28-70 2,8 sv pro
contax 167mt +zeiss28 2,8+50 1,4+135 2,8+
yashica 100macro |
|
|
 |
|