photo4u.it

Maledetto WINDOWSSSS.. [AiuTaTemi!]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:04 am    Oggetto: Maledetto WINDOWSSSS.. [AiuTaTemi!] Rispondi con citazione

Non ce la faccio più..

odio sto windows con tutto me stesso, ma non me ne posso sbarazzare..

moh.. ieri mentre era acceso, all'improvviso il pc s'è riavviato..

al riavvio, mi è apparsa questa bella finestra d'errore,

e anche stamattina, quando l'ho riacceso...

cosa diavolo è?

HO guardato in giro, può essere un dialer??!?

Ho il norton ((purtroppo, pesantissimo, che toglierò al più presto))..

Help me, please...

GRRRR.jpg
 Descrizione:
ecco qui..
 Dimensione:  20.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 298 volta(e)

GRRRR.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://support.microsoft.com/kb/935448

è scritto nelle note di rilascio
ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, se non dovessi trovare aiuto nel supporto M$ un aiuto te lo do io.

Al di la dei facili commenti sulla sicurezza, uno dei maggiori problemi di Windows è il registro di configurazione.
Tale registro è un colossale file omnicomprensivo ad accesso sequenziale (ossia le voci si scorrono SEMPRE a partire dalla prima verso l'ultima senza possibilità di salti, fino a trovare la voce che interessa) nel quale tutti i software installati vanno a piazzare i dati necessari al proprio funzionamento.

Va da se che un file del genere necessita di continua manutenzione, tanto più che neanche formattando sei certo di averlo pulito (se installi WinXp e Office il registro è già incasinato, esperienza personale), pena instabilità e gestione fallace della memoria.

Per pulirlo ti consiglio 3 software freeware:
1. Regcleaner, di Jouni Vuorio (fai una prima sgrossata e togli i tsr inutili dall'avvio)
2. RegSeeker, è un cleaner molto più approfondito e ti consente anche qualche piccolo tweak come la modifica alla velocità di srotolamento dei menù, la disabilitazione dell'autorun e cosette simili
3. Ccleaner, è un altro cleaner approfondito che ha la capacità di cercare sull'hd i files inutili (compresi i temporanei anche nelle directory di sistema) e di eliminarli, in modo che gli altri cleaner possano eliminare dal registro eventuali riferimenti a quei files.

Le pulizie vanno fatte con cognizione di causa (leggi: fatti aiutare da chi ne sa più di te e vacci coi piedi di piombo) perchè è ovvio che se fai sciocchezze incasini il registro ancora di più, inoltre, fatta la pulizia con tutti e tre, è consigliabile rifarla con tutti (uno può liberare chiavi per gli altri).

In ogni caso ti consiglio di fare la manutenzione in modalità provvisoria e contestualmente alla pulizia da virus ed affini.

Al termine di tutto questo prova ad usare intensamente il pc, dovresti avere una quantità di crash nettamente inferiore a quella che hai ora e maggiore velocità nell'esecuzione dei programmi.

Per quanto riguarda l'antivirus ed il resto del software io mi sono sempre trovato bene con Antivir (se lo vuoi free) e con Nod32 (a pagamento), mentre per spyware e malware in generale Ad-aware è sempre stato più che soddisfacente.
Come firewall uso il Kerio e faccio sempre gli aggiornamenti di sicurezza di Win, ma non faccio gli aggiornamenti dell'Internet Explorer nè di Media Player nè tantomeno quelli relativi alla verifica della licenza (a onor del vero la versione di Xp che ho con licenza si è rifiutata di installarsi sul mio portatile, quella pirata non ha dato alcun problema, pensa un pò).

In queste condizioni sono 6 o 7 anni che non formatto e non ho problemi di virus & Co.

In bocca al lupo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

regsupreme com'è come regcleaner?? io lo uso da 4 anni sul mio toshiba e non ho ancora avuto una schermata blu o un errore...la mia manutenzione è:

1 volte a settimana:
ad-aware su tutti i file dell'hdd (anche dentro i compressi), regsupreme in modalità approfondita, spybot attivando tutti i moduli, pulitura disco di windows.

1 volta al mese:
mcafee su tutti i file dell'hdd, perfect disk defrag in modalità smart e aggressive.

per ora (sgratsgrat) mai un crash, mai un errore, mai una schermata blu....il mio toshiba laptop ha 5 anni Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha Legolas,

senti, parlando di antivirus vedo che usi AntiVir.
Io lo usavo una volta ma poi sono passato ad Avast.

Mi interessa sentire punti di vista di altri sui vari antivirus free.

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Warp9: Antivir e' migliore di Avast, sebbene quest' ultimo ha anche un buon firewall non ha ne' velocita' nella scansione e ne' il numero totale di definiziosi come antivir. Smile

@ cashcb: Regcleaner anche essendo un programma decente, non e' che aiuti piu' di tanto nella pulizia del registro di sistema, si sbarazza soltanto di quelle voci che per una disinstallazione o eliminazione, diventano obsolete e quindi occupano inutilmente spazio e processi per i vari controlli di winzozz, facendo cosi' perdere tempo all' OS. Smile

@ ziomauri: hai mp. Wink

C' e' piu' nessuno? Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Regsupreme, RegSeeker e Regcleaner fanno tutti la stessa cosa, puliscono il registro dalle chiavi inutili.

Sarebbe il caso di accoppiarlo ad un altro software che fa anche la pulizia dei files inutili, Ccleaner fa esattamente quello.

Altrimenti lo si può fare a mano come lo facevo io, ma la procedura è assai laboriosa.

Regsupreme è molto buono.

Per quanto riguarda gli antivirus vanno dette un certo numero di cose:
test se ne fanno in continuazione e personalmente non li ho mai trovati affidabili.

Quasi tutti, infatti, danno il Norton come uno dei migliori, se non il migliore, sulla piazza.

La mia esperienza è esattamente agli antipodi, Norton, oltre ad essere pesante come un lottatore di sumo, è risultato sempre il maggiordomo dei virus, li faceva accomodare nel pc e gli serviva il tè.
Una curiosità, se vi divertite a decompilare il kernel di Windows dovreste trovare la firma digitale della Symantec.

Fra gli antivirus a pagamento, quello che ha dato rogne a meno persone è stato il Nod32 che è leggero ed implementa 2 motori di ricerca virus: il proprio e quello del Kaspersky (ottimo).

Qualche tempo fa anche il Panda era un ottimo software (anzi, era una suite completa per aziende che comprendeva antivirus, antispyware e firewall in un solo pacchetto), ma negli ultimi tempi il motore di ricerca ed il database di virus non sono risultati efficienti.

Un altro ottimo antivirus è il PcCillin, almeno nella variante che ho provato io (il Trend Micro Office), sempre a pagamento.

Tra quelli free l'unico che mi ha dato sempre affidamento è stato l'Antivir, ma nel passaggio da software che girava su tutti i sistemi M$ a strutture dedicate sistema per sistema (una per 98 ed Me, una per Xp, una per sistemi Unix like) la versione Xp ha avuto seri problemi (Xp non si spegneva, l'Antivir Guard non si caricava sempre ecc...). Tutti gli altri antivirus free in qualche maniera mi hanno sempre deluso.

C'è da dire che in TUTTI gli antivirus free la ricerca euristica fa sistematicamente cilecca, il database virus VA AGGIORNATO OGNI GIORNO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io preferisco kaspersky, ha la protezione fino dal logon di winzozz, molto leggero ed affidabile, per me e' il migliore di tutti quelli provati. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo 2 piccole cose:

1. Le directory System Volume Information conservano i dati necessari ai ripristini di sistema e sono un ricettacolo di malware. Disabilitate il ripristino di sistema, pulite e fatevi un punto di ripristino a mano quando siete sicuri che tutto sia a posto, avrete anche una certa quantità di spazio liberi in più sull'hd.

2. le utility di Win non bastano a risolvere tutti i problemi dell'hd, se fate fsck da linux ne risolvete un numero enormemente maggiore. Il supporto Fat32 di Linux è superiore a quello di Win (nonostante la fat32 sia proprietaria di M$), mentre il supporto Ntfs sotto Linux è considerato affidabile sia in lettura che in scrittura solo dal kernel 2.19 in poi. Fate attenzione a questi dettagli quando testate il sistema col pinguino.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho seguito la procedura di Windows Update..

e ho risolto col pacchetto KB.. segnalato.

Ho anche usato il comando sfc /scannow ma non sembra dare risultati negativi.

ora ho usato Registry Mechanic, come mi ha consigliato Michael.

ecco la screenshot del risultato..

Cosa faccio ora? REPAIR?!?

Sono tranquillo che non succedano altri casini?

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 238 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo, repair. Smile
Anche se sono messaggi ad alta priorita' non sono stringhe di grossa entita'. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avast mi piace perchè integra anche un controllo sul P2P.
Il discorso che fa legolas è giusto, non si può pretendere più di tento dai free, però sinceramente pagare la bolletta ogni anno per un commerciale mi scazza parecchio... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:
Ho seguito la procedura di Windows Update..

e ho risolto col pacchetto KB.. segnalato.

Ho anche usato il comando sfc /scannow ma non sembra dare risultati negativi.

ora ho usato Registry Mechanic, come mi ha consigliato Michael.

ecco la screenshot del risultato..

Cosa faccio ora? REPAIR?!?

Sono tranquillo che non succedano altri casini?

Ti conviene cmq regolare l' img 800x600 altrimenti i moderatori si arrabbiano. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirasuri
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un aiuto informatico non te lo posso dare, perchè non ci capisco una cippa, però un consiglio da amica sì: abbandona Winzoz e passa a Mac Very Happy Very Happy Very Happy ora ci sono le offerte, gli iMac inteL core duo (puoi far girare tutti i programmi winzoz) a 800 euri Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised quasi quasi me lo compro io Very Happy Mandrillo

Ultima modifica effettuata da mirasuri il Mer 04 Apr, 2007 6:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inter? Che e' nero azzurro l' imac? Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirasuri
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Ops Ops LOL Si si infatti ha vinto lo scudetto dei computer perchè winzoz ha crashato LOL LOL

inteL ..correggo subbbito !

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirasuri ha scritto:
Michael ha scritto:

Ops Ops LOL Si si infatti ha vinto lo scudetto dei computer perchè winzoz ha crashato LOL LOL

inteL ..correggo subbbito !

Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirasuri ha scritto:
Un aiuto informatico non te lo posso dare, perchè non ci capisco una cippa, però un consiglio da amica sì: abbandona Winzoz e passa a Mac Very Happy Very Happy Very Happy ora ci sono le offerte, gli iMac inteL core duo (puoi far girare tutti i programmi winzoz) a 800 euri Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised quasi quasi me lo compro io Very Happy Mandrillo

Surprised Surprised

scusa, ma dove l'hai visto a 800 euroz?? me lo vado a prendere de corsaaaaaa!!! magari....

Vai a fine pagina
mirasuri
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuorifuoco ha scritto:
mirasuri ha scritto:

Surprised Surprised

scusa, ma dove l'hai visto a 800 euroz?? me lo vado a prendere de corsaaaaaa!!! magari....

Giuroz, giurin giurello !! L'ho visto a qualcosa di più sul sito della Apple (dove oggi ho visto QUESTO:amore: Sbav Ave ) e poi a 800 euro al MediaWorld di Firenze

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehe se sono catene di distribuzione, finira' presto. Ricordo ancora la promozione della Eos 30D, il tempo di capire quale centro applicasse questa offerta che il giorno dopo eran gia "terminate". Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: