| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Runner utente

Iscritto: 01 Nov 2004 Messaggi: 372 Località: TORINO
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 7:22 pm Oggetto: domani è un altro giorno |
|
|
domani è un altro giorno ...........e si vedrà!!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
87.75 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 275 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
alle volte delle belle foto sfuggono all'attenzione perchè nn vengono commentate o chi sa per quale motivo... (in effetti il forum è un pò pienotto ultimamente) di questo scatto mi piace soprattutto la lettura "malinconica" che se ne può fare, direi che il titolo è azzeccato e traspare anche una viva partecipazione dell'autore (eri triste?), per quanto riguarda la tecnica, mi pare di vedere un discreto BN, sicuramente migliorabile, ma certamente la parete di sfondo mi sembra sovraesposta, ci sono un pò di bruciature qua e la...
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Runner utente

|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio del commento e concordo appieno sui punti deboli della foto
che indubbiamente ha alcune cose che non vanno .....ma pur consopevole
l'ho postata in ogni caso perchè mi aveva trasmesso emozioni.
No, quel giorno non ero malinconico, ero come sempre una persona stravitale un RUNNER. Ma se ti descrivo l'episodio che ha caratterizzato
lo scatto capisci quanto siano problematiche le persone.
Il povero signore pedalava per la sua strada tranquillo. a circa 50 metri di distanza mi scorge, scende dalla bici, si trasferisce dalla parte opposta del marciapiede. poi obbligatamente deve attraversare la strada, mi guarda con paura, timore, dal basso verso l'alto. Lo saluto, gli dico di stare tranquillo (in verità avrei avuto voglia di fargli un primo piano ma per rispetto umano ho lasciato perdere) che non c'erano problemi. Lui ogni
tre metri si voltava per controllarmi ......svolta l'angolo e ritorna indietro per vedere se ero ancora presente.
in effetti dopo queste scene un attimo di tristezza mi aveva preso per vedere un povero cristo che avevo cosi' tanta paura.
il titolo della foto penso sia calzante con una storica canzone di Ornella Vanoni.
cronaca di una banale fotografia.
ciao, RUNNER.
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
No runner, non penso che la tua fotografia sia banale!
Quando un immagine riesce a trasmettere delle emozioni a chi la guarda, tutto può essere detto tranne che sia banale!
Anch’io come ph|dreamer ho provato un senso di malinconia ammirandola, anche se inizialmente non ho ben compreso da cosa nascesse!
Dopo aver letto il tuo racconto le mie emozioni hanno preso una forma più definita!
Ecco l’unica difetto che personalmente potrei imputare a questo scatto, è quello di non essere abbastanza descrittivo. Si intuisce lo stato sfortunato del soggetto, ma non si rivela con troppa immediatezza!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Runner utente

|
Inviato: Lun 13 Dic, 2004 8:19 am Oggetto: |
|
|
ti rispondo amico: hai ragione, avrei dovuto inserire delle descrizioni che
facessero capire lo scatto, la situazione. Ma il tutto non è stato fatto perchè
volevo che la foto uscisse da sola, che il suo "stato malinconico" avesse il
predominio su tutto .....e già il fatto che anche solo a te abbia scaturito tali emozioni è per me un successo.
grazie per il tuo interesse .....verro' a vedere "appena posso" le tue proposte.
ciao
Runner (il maratoneta).
|
|
|
|