|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Saimino nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 12 Località: Roma (Provincia)
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 9:36 am Oggetto: Sigma 18-200 vs Nikon 28-200 |
|
|
Scusate se è già stata postata una domanda simile, ma stamattina la funzione cerca continua a darmi errore..
La mia domanda è questa: non volendo spendere un botto di soldi per il Nikon 18-200 (essendo alle prime armi sarebbe sprecato nelle mie mani) e avendo letto qua e la che foto con il Sigma 18-200 non sono all'altezza di un 18-200 Nikon.
Volevo sapere, avendo l'obiettivo del kit base 18-55, se mi consigliavate in alternativa al 18-200 Sigma il 28-200 Nikon.
Grazie per le risposte
Saimino _________________ "Quando stringo la mano a un milanista me la lavo. Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita" (P. Prisco) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 10:54 am Oggetto: |
|
|
Il Nikon 18-200 è ottimo in relazione al fatto che sia uno zoom 11x , in termini assoluti è una lente mediocre che lavora discretamente bene se opportunamente diaframmata (da F8 in su).
Se stai cercando qualita' ti conviene frazionare e prendere 2 lenti tipo un Sigma 17-70F2.8-4.5 (300€) ed un Sigma 70-300 APO (200€) , tutte le soluzioni 18-200 , 28-200 ecc.. ecc.. garantiscono tanta versatilita' ma i compromessi qualitativi da accettare sono tanti ed anche pesanti (nitidezza ai bordi , distorsioni , aberrazione ecc.. ecc..).
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
come sempre sono d'accordo con l'amico Patriota  _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|