Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 12:44 pm Oggetto: Grafica vettoriale: adobe o macromedia? |
|
|
Domanda per chi "si diletta" con la grafica vettoriale... preferite Adobe Illustrator o Macromedia Freehand? Perchè?
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
illustrator. ho usato anche freehand molti anni fa, ma non usandolo più non saprei fare paragoni.
illustrator essendo venduto in suite con indesign e photoshop mantiene una speciale compatibilità con questi ultimi. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | illustrator essendo venduto in suite con indesign e photoshop mantiene una speciale compatibilità con questi ultimi. |
...e di solito illustrator e' quindi preferito in molte attivita'..............  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
freehand è stato acquistato da adobe e verrà tolto dal mercato
se anche si preferisse freehand.... meglio usare illustrator  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo Illustrator, al di la' dellle caratteristiche del programma in se, vi e' la facilita' di trasportare qualsiasi progetto in altri programmi adobe, molto comodo.  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
corel draw x3  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
corel draw e controllatevi i prezzi poi dopo si lanciano petizioni perchè adobe costa, fa bene è diventata monopolista e fa quello che gli pare. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea
O illustrator o Corel Draw!
Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti  _________________ mingus |
|
|
 |
uai utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 469
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
freehand fino alla morte  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
illustrator è un programma molto specifico e + caratterizzato... ha delle impostazioni "simili" a quello di photoshop, ed è compatibile con dei file... per esportazione ed importazione... (niente da dire... per me è diventato facile rispetto agli anni precedenti!!! )
e volendo anche con macromedia FLASH.... si.. dico FLASH...
anch'esso è un programma per disegni vettoriali (anche se si utilizza solo per fare siti e animazioni varie...) però nn lo escludo dato che qualche volta lo uso.... e accetta anche il file .ai....
io utilizzo questi programmi per disegni vettoriali...
tanto poi con corel draw ho perso la "mano"... sono anni che nn lo uso!!!
prendi illustrator che è meglio... tanto anche i tipografi lo usano!!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | corel draw x3  |
Quoto alla millesima potenza!!!!!
Anche se son stato costretto a passare a Illustrator ( ) per il motivo che ha sottolineato Ago
ago ha scritto: |
...e di solito illustrator e' quindi preferito in molte attivita'..............  |
Io davvero non capisco... PS di Adobe io l'ho trovato subito "ergonomico" e quindi mollare Corel Photo Paint non è stato traumatico, anzi.
Ma imparare a fere con Illustrator quelle 4 cose di cui ho normalmente bisogno è stata un'agonia.
Sembra che non siano nemmeno prodotto della stessa casa di software.
E' così solo per me?
Ciao _________________
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Straquoto.
A meno che non si voglia per forza spendere un sacco di soldi o commettere un odioso reato....
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma Freehand non è morto? Terminato lo sviluppo? L'hanno ucciso alla Adobe per il stramigliore Illustrator; avevano un fratellino scomodo, l'hanno pugnalato alle spalle dopo assersi finti amici... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|