Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dom72 nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 10:37 am Oggetto: attenzione agli acquisti su granbazaar.it |
|
|
ieri ho contattato telefonicamente il negozio granbaazar.it per l'acquisto di un obiettivo Sigma 70-300mm f/4,0 5,6 APO DG MACRO per Canon per verificarene la disponibilità, ricevuta una risposta positiva, ho effettuato l'ordine via internet e sono passato a prenderlo nel pomerigio, ma ho avuto una spiacevole sorpresa l'obiettivo non era quelllo richiesto era la nversione non APO in un primo momento non ci ho fatto caso poi esaminando la confezione ho visto la differenza sono tornato per chiedere spiegazioni e la sostituzione dell'oggetto e mi hanno detto che non lo avevano disponibile per un errore di spedizione del loro fornitore mi ha restituito i soldi e avvisato che arriverà la prossima settimana.... ho notato una cosa che loro nella sede avevano una cassa piena di questi obiettivi nojn APO e li inviavano per posta.... ora io sono stato fortunato perchè sono andato dio persona ma se ricevevo un pacco postale mi sarei dovuto tenere l'obiettivo .... attenzione chiedete bene informazioni prima di avere brutte sorprese... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
Vabbè almeno sono stati corretti nel restituirti i soldi. Per le disponibilità sono molto poco affidabili però... il mio tamron 17-50 era dato come disponibile, gli ho scritto per mail e mi hanno detto 3-7 giorni. Sono passati i 7 giorni ed ancora non ho avuto notizie  _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
bah....veramente strana sta cosa e deludente....
io da granbazaar ci ho già trattato tempo fa quando ancora avevano il sito vecchio e li ho trovati molto seri e gentili...
ora non so che cavolo stanno combinando...
di certo, come venditori, stanno imboccando la strada sbagliata......
le voci per i forum girano velocemente, e così loro rischiano di chiudere i battenti...
io non capisco proprio come fa sta gente a lavorare così.....
se fossi io, avrei tutto lì preciso e a posto.....invece c' è gente che vuol lavorare ma non sa come agire....
mi domando cosa abbiano in testa se il cervello o la crusca.....
che imparassero più matematica piuttosto....così può esser che ragionano meglio....
alla fine, per tutti questi motivi, mi è successo più volte di disdire gli ordini e acquistare da 9cento.....che pur avendo prezzi leggermente più alti, ha sempre tutto disponibile.....chissà come mai....  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
A volte son periodi, a volte sono accavallamenti di ordini e fornitori nn sempre affidabili, altre volte sono persone nn proprio professionali, ci sta un po' tutto.  |
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
A me è capitato l'altro ieri di chiedere che provenienza avesse il 70-200IS/ f/2.8 che hanno in vendita (europea o internazionale) e mi hanno risposto via email europea.
Poi ieri ho voluto chiedere conferma precisando che avrei voluto approfittare della promozione canon ma non mi hanno risposto.
Così ho mandato un'altra e-mail sotto altro nome, e mi hanno detto che i loro prodotti Canon sono garantiti Nikon Italia e non da Canon Europa, e che la promozione per acquisti presso il loro esercizio non poteva esser valida.
Ho immediatamente richiesto spiegazioni circa la garanzia Nikon-Canon, non hanno più risposto (forse hanno capito di non aver le idee molto chiare e che in certi casi è meglio tacere).
Insomma se mi fossi fidato della prima risposta alla loro email mi sarei ritrovato con un 70-200 is s8. e non poter usufruire dei 200€ di rimborso... bah! _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Apr, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Comunque mi hanno telefonato or ora per dirmi che l'obbiettivo sarà pronto questo venerdì o al massimo martedì (per via delle feste). Al telefono con me sono stati gentili.
Per la storia del materiale indicato come disponibile ma che in realtà non lo è... si tratta di una metodologia adottata da innumerevoli negozi online (non immaginereste mai quanti) che, lavorando con fornitori affidabili, girano immediatamente le richieste dei clienti e riescono in 3-4 giorni ad avere effettivamente disponibile il prodotto, tuttavia se il fornitore ha problemi o eccessive richieste (e mi sembra che gli obbiettivi stiano diventando merce rara ultimamente), salta tutto ed il negozio si trasforma in un "buffone" (passatemi il termine), quando poco prima era visto come un serio e preciso esercizio commerciale.
Per la storia dei sigma APO o non APO credo sia un errore plausibile visto che le lenti sono quasi identiche. L'importante è che siano loro a rimediare all'errore a loro spese e mi sembra che nel caso di DOM72 sia stato così _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |
|