photo4u.it

Icone e cursori bacati in Windows

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:55 pm    Oggetto: Icone e cursori bacati in Windows Rispondi con citazione

Microsoft ha confermato l'esistenza di una vulnerabilità estremamente «critica» nel sistema operativo Windows. Il problema sarebbe legato alla possibilità di creare icone e cursori (.ani) e, se trascurato, potrebbe generare un attacco di massa altamente pericoloso, con la propagazione di virus e malware.

La falla coinvolge Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista, ma in quest'ultimo caso può essere aggirata utilizzando Internet Explorer 7.

Per il momento, Microsoft ha comunicato sul suo Security Advisory di aver iniziato le indagini e di avere in programma, entro il 10 aprile, una patch in grado di risolvere il problema. Nel frattempo, consiglia di fare attenzione alle email in formato html e all'apertura di allegati sospetti.

http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/935423.mspx

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Virus e malware attraverso puntatori animati?
Questa è il colmo!
Mi stupisco sempre di più di fronte all'abilità di M$ nello scrivere software coi piedi Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che una estensione .ani è già tutto un programma, si sa già in partenza dove vuole infilarti il problema Pallonaro LOL
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
doyle
utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è ie7 che risolve il problema o lo risolve solo su vista? No perchè io sul mio xp ho il 7...quindi teoricamente dovrei essere apposto...ma credo di no visto quello che hai scritto. Paura... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se proprio dobbiamo dirla tutta, Microsoft il 1° aprile lo festeggia tutto l'anno Pallonaro Very Happy
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm...leggo solo oggi questo 3d... è invredibile, certi giorni quanti problemi saltano fuori nel mondo... Very Happy
doyle
utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me il primo aprile non esiste quindi credo a tutto quello che mi si dice... Pallonaro
asini volanti compresi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...forse è notizia da 1° aprile?

Alberto
anche a me è venuto il dubbio che fosse un bel pescione.
Ma la pagina di mamma Microsoft, che ho linkato sopra anche oggi sta lì e non è stata cancellata.
Provate a cliccarci sopra e vedrete che è la stessa Microsoft a lanciare l'allarme.
Se lo dicono loro . . .

Enzo Mandrillo

Microsoft.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  85.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 93 volta(e)

Microsoft.JPG

Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un altro buon motivo per utilizzare firefox Smile

e se mozilla citasse m$: http://distronews.wordpress.com/2007/04/01/mozilla-dichiara-guerra-a-microsoft/

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho pensato al primo aprile.
Ma il doc MS è datato 31 Marzo!

Comunque sono tantissimi anni che navigando only Firefox dormo tranquillo e non ho problemi.
Và detto che questo tipo di bachi aumentano l'importanza di NON navigare con account amministrativo, come fa il... 98% degli utenti....
(Vabbè fino ad ora lo facevo anch'io, ma con opportune precausioni).

Vai a fine pagina
Focaccia
operatore commerciale

Iscritto: 30 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani 3 Aprile sarà rilasciata la patch.
Per l'italia sarà il 3 sera o il 4 mattina (fuso orario Smile)
Sarà richiesto il restart del PC

Questa patch sarà rilasciata al di fuori del normale ciclo mensile.

Carlo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora è vero ! Surprised
Non era una bufala Argh!

Enzo Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: