photo4u.it

..Beve 52 tequila..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 3:52 pm    Oggetto: ..Beve 52 tequila.. Rispondi con citazione

Vi riporto una notizia che mi ha lasciato di stucco.. mi chiedo: come si può?

Berlino, giovane era in coma da un mese

Una folle serata a base di tequila è stata fatale per un 16enne berlinese. Il ragazzo, ricoverato in ospedale un mese fa dopo aver bevuto ben 52 bicchieri del liquore messicano, è morto per arresto cardiocircolatorio. Nel suo sangue era stato accertato un tasso di alcolemia del 4,8 per mille (massimo consentito è lo 0,5). L'episodio promette di riaprire, in Germania, il dibattito sull'alcolismo crescente fra i giovani.

Il 16enne è morto all'ospedale della Charitè della capitale tedesca dopo un mese di coma. Dopo la dissennata bevuta nel corso di una serata passata con un gruppo di amici, il giovane aveva perso conoscenza ed era stato trasportato in ospedale. Per acquisire maggiori elementi e particolari sulle cause e circostanze del decesso verrà condotta l'autopsia sulla salma del giovane.

La polizia criminale ha, da parte sua, avviato indagini per accertare eventuali corresponsabilità nel decesso del giovane da parte di altre persone che lo accompagnavano nel locale o da parte del gestore stesso, che non avrebbero fatto nulla per fermare il ragazzo dal continuare a bere. Dopo questa penosa vicenda, in Germania si riaprirà certamente il dibattito su un problema dilagante nel Paese, quello dell'alcolismo giovanile, e sulla necessità di controlli e leggi più severe per arginarlo.

la notizia è qui: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo355381.shtml.

Io non so cosa dire.. forse a noi giovani ogni tanto manco un pò troppo il buonsenso per non rovinarci la vita...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caso tipico di selezione naturale, direi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poco tempo fa vecero vedere che oramai riguardo agli alcolici ed ai super alcolici, i ragazzini di oggi, si comportano come ai tempi dei nostri padri quando si trattava di sembrare uomini col fumo..... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Poco tempo fa vecero vedere che oramai riguardo agli alcolici ed ai super alcolici, i ragazzini di oggi, si comportano come ai tempi dei nostri padri quando si trattava di sembrare uomini col fumo..... Mah

il problema è che lo fanno ANCHE con i super alcolici. il fumo è rimasto.

Se giri per locali di sera (ho 22 anni e quindi di tanto in tanto mi capita) ti scende veramente la catena a vedere come si riduce la gioventù attuale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
Michael ha scritto:

il problema è che lo fanno ANCHE con i super alcolici. il fumo è rimasto.

Se giri per locali di sera (ho 22 anni e quindi di tanto in tanto mi capita) ti scende veramente la catena a vedere come si riduce la gioventù attuale.

Gioventu' bruciata, senza valori ne' familiari, ne' sociali....
Io ho sempre frequentato i pub, le discoteche non mi sono mai andate a genio. :/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la discoteca in se non è un "brutto posto": la musica mi piace molto e ballarla ancor di +.

Una serie di assurdità mi disturbano però in modo indicibile:
* per quale motivo mi devo lesionare l'udito per poter ballare?
* perchè devo iniziare a ballare quando sono già stanco ed avrei voglia di andare a letto?

* il bere, in quanto facoltativo non è un grosso problema per chi frequenta le discoteche (salvo risse, vomitate sui vestiti, rischio incidenti all'uscita) ma i primo 2 punti sono obbligatori. ASSURDO

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
la discoteca in se non è un "brutto posto": la musica mi piace molto e ballarla ancor di +.

Una serie di assurdità mi disturbano però in modo indicibile:
* per quale motivo mi devo lesionare l'udito per poter ballare?
* perchè devo iniziare a ballare quando sono già stanco ed avrei voglia di andare a letto?

* il bere, in quanto facoltativo non è un grosso problema per chi frequenta le discoteche (salvo risse, vomitate sui vestiti, rischio incidenti all'uscita) ma i primo 2 punti sono obbligatori. ASSURDO

Non dico che la disco sia un brutto posto, ma cio' che accade per il discorso pasticche ed entita' varie non mi piace affatto.
Per il discorso dell' udito si trovano dei tipi di persona assurdi, gente che si avvicina con l' orecchio alla cassa (pulsante al massimo) e fa il gesto come per dire che non si sente niente.
Dovrebbe essere un luogo per divertirsi e svagarsi, invece e' divenuto un luogo dove si incontra gente di tutte le specie, anche le peggiori. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho 16 anni e mi voglio difendere.. sentendomi attaccato da alcuni interventi.. (non solo qui nel topic.. in generale.. dalla tv, giornali.. ecc ecc ecc) io frequento poco locali e discoteche.. è vero.. ci sono 16enni che fumano.. (e non solo) ci sono ragazzi che si ubbriacano.. ma non siamo cosi tanti, quello che trapela dalle notizie è un 90% di colpevoli, non è cosi!!! a me piace bere alcolici e a volte.. anche super.. ma non mi ubriaco, e cosi ragionano tanti miei amici.. ragazzi.. aprite gli occhi.. i media comandano.. (certo.. ci sono discoteche particolarmente gettonate per la ciocca.. e di più... ma alcune sono posti abbastanza tranquilli.. )

scusate lo sfogo.. spero di aver fatto capire il concetto.. non generalizziamo..

ciao..ale Smile Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho 26 anni, ho frequentato molto le discoteche da "giovane" Ops , ora i pub....

in discoteca mi son sempre divertito, a parte rari casi (un paio) in cui ho dovuto mettermi fra delle mie amiche e dei personaggi a dir poco alticci....riguardo la musica alta...beh, credo sia questione di gusti, a me è sempre piaciuta molto(notare che non son uno tipo cresta o simili Very Happy , sono modello ingegnere LOL occhialini e capelli lucidi a spazzola).
I superalcolici ci son sempre stati, così come le sigarette etcetc, sta al buonsenso di ciascuno ( e ve lo dice uno che un paio di belle sbronze toste le ha prese, come tutti credo), ho avuto amici 12-13enni che fumavano, idem che bevevano...
Sta tutto nella nostra testa....mi hanno insegnato (da buoni montagnini) che dopo una cena abbondante un ditino di grappa buona, sorseggiato in punta di lingua, da più gusto a quattro chiacchere intorno ad un tavolo; e se la compagnia richiede, per via della complessità delle argomentazioni, un secondo o un terzo bicchiere....beh, non c'è nulla di male, a patto di non esagerare (ognuno sente e sa quando esagera....quella sensazione che si ha di distacco....di occhi incrociati....insomma....ci siam capiti vero? Ops ). Insomma Esagerare capita, la sbronza silenziosa idem......42 tequila.....credo sia più che altro un problema suo, poteva fermarsi, poteva non ascoltar gli amici, o forse non gli hanno insegnato a "bere"............... non so, ma ad ogni modo non mi sento di far di tutte l'erbe un fascio, è vero, è più frequente ora che tempo fa.....

forse bisognerebbe solo togliere l'aura di sfida che alcuni vedono guardando all'alcool e ristabilire la buona vecchia aura di "piacere personale" nel bere qualcosa di buono (oban,glen,jameson,old turkey, glenlivet, laprhoag etcetc o anche i cocktails, non ditemi che cubalibre e jack&cola non son buoni se fatti a dovere!!!)in compagnia facendo quattro chiacchere intorno ad un tavolo (che sia del soggiorno o del pub).

Ora devo andare, esco con i miei amici, il mio barista mi deve far assaggiare un whiskey orientale, invecchiato 12anni, inizialmente molto torbato, ma con un retrogusto vagamente dolce che richiama quasi il miele del drambuie, e l'arancia del southern comfort.....a detta sua Ops .
Argomento del giorno....il Photoshow Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.. non tolgo nessuna del 99% di colpe al ragazzo.. ma.. cavolo.. anche il barista... 52 sono 52
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cose che succedono,a sti giovani i genitori nn han insegnato neppure a bere... ben messi siamo!

comunque nn mi sconvoglo più di tanto... per me è una cosa normale,e nulla c'entrano i valori (cazzo c'entra la famiglia con la bevuta del lmercoledì-giovedì-venerdì-sabato-domenica ???)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordissimo con chi invita a non generalizzare.
ho 28 anni e sono quasi papà, ho frequentato pochissimo pub e ritrovi serali, la discoteca non mi ha mai attirato, né ci sono mai andato, né mi manca la cosa... e che parlo a fare allora?!?!?
eheeh, avete ragione!
parlo perché sono anche formatore e soccorritore volontario certificato 118 lombardia. e di cose ne ho viste e ne vedo tante. di tutti i colori.
vedo ragazzi appena usciti dalle medie rovinarsi con gli amici e vedo altrettanti ragazzi prendere la vita con coscienza e prodigarsi per il gli altri.

quello che passa in tv sono le mode del momento: una settimana i ragazzi cattivi, la settimana dopo le morti bianche sul lavoro, quella dopo ancora i politici che si drogano.... e così all'infinito.
si grida allo scandalo e con questo ci si arricchisce.... Triste

purtroppo però la cosa concreta è una diminuzione costante di ragazzi che si iscrivono nelle associazioni di volontariato (cinque anni fa i corsi per soccorritore erano frequentati da persone con età media di 23 anni. oggi siamo a circa 35-38.......) e una tendenza sempre più diffusa dell'individualismo e del "io ho solo diritti e pochi doveri"....

è questo che mi preoccupa, più che le scelte di un singolo riportate dalla tv..... Triste

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
forse bisognerebbe solo togliere l'aura di sfida che alcuni vedono guardando all'alcool e ristabilire la buona vecchia aura di "piacere personale" nel bere qualcosa di buono

Citazione:
"io ho solo diritti e pochi doveri"....

vorrei solo poter spiegare ciò che pensate, ciò che penso a chi mi ruota attorno a chi non si rende conto che tornare a casa alle 6 della mattina è una minchiata colossale che mette a repentaglio la tua vita. Ma non ci riesco. le uniche persone con cui ne ho parlato o la pensano come me oppure ritengono che io sia di un altro pianeta. Eppure non sono ne verde, ne mi stanno spuntando le antenne.

Mi sento completamente impotente Boh?

ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho postato questa notizia perchè mi ha colpito particolarmente..

Come tutti voi che avete lasciato un commento, anche io penso che non sia utile generalizzare.. ovvio che non tutti i giovani sono fatti allo stesso modo..

io non ho più 16 anni, ma 27 da qualche settimana.. ho girato poco le discoteche, di più qualche pub, ma l'ho fatto sempre in maniera coscienziosa, con giudizio..

Quando si è andati a ballare, chi guidava ha sempre evitato di bere.. per una questione non di rispetto della legge o del codice della strada, ma per un AMORE VERSO LA PROPRIA VITA e quella degli altri..

Sono convinto che la maggior parte dei giovani siano così, seri, con la testa sulle spalle.. c'è solo il problema che molte volte il troppo divertimento, troppa allegria, un pò di incoscienza, che sempre può esserci, portano fuori dal normale svilupparsi di una serata...

Il bere troppo fino a rovinarsi, il rovinarsi per sempre la vita, il provocare un incidente, il far del male ad altra gente sulla strada, è qualcosa che non dovrebbe esistere..

Speriamo che questo pazzo mondo, questa pazza società, cominci a rimettersi in carreggiata, perchè, ultimamente, non si sa più dove si sta andando a finire..

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... questione di maturità, sensibilità, intelligenza.
Tutto ruota intorno a questi elementi e a quel branco di deficienti che come lui gli ha permesso di bere 52 tequila senza battere ciglio.
Si chiama: coma etilico... esiste, non è una leggenda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doyle
utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
... questione di maturità, sensibilità, intelligenza.
Tutto ruota intorno a questi elementi e a quel branco di deficienti che come lui gli ha permesso di bere 52 tequila senza battere ciglio.

guarda volevo dire anche io la mia ma mi hai tolto le parole di bocca...
Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
parlo perché sono anche formatore e soccorritore volontario certificato 118 lombardia.

OT
Ok!
Io V.d.S. C.R.I. Smile Tu dove "operi"?
/OT

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bianca cesano maderno Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZioMauri29
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OT on:

Bravo Mingus, bravo Giuseppe (Hamham).. quello che fate, vi fa onore! Un applauso Un applauso Un applauso

OT off.

fastezzz
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:

Il coma etilico non è una leggenda ma il fatto che uno si scoli tutta quella tequila che con le proprie gambe si rechi in un altro bar, che riesca a raccontare la storia, ordinare una fresca birretta per dissetarsi....questa si che è una leggenda. Anzi no è solo un altra bufala di tgcom (e non sarà l'ultima che i creatvi giornalisti che vi lavorano riescono a inventare)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: