|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:52 pm Oggetto: PhotoShow |
|
|
Milano, 30 Marzo 2007.
Non sono queste le occasioni in cui amo fotografare, ma ne approffitto per provare una Panasonic DMC-FZ7 acquistata per le circostanze in cui la reflex è troppo scomoda da portare appresso.
E la domenica, con il brutto tempo, non resta altro che giocare a rielaborare le foto ...
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace l'effetto sulla foto ne tantomeno l'effetto sul testo e l'ombra esterna, sorry ma sono sincero
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me non piace la foto.
E' insignificante, è solo un gioco con il computer, ma non dice niente, forse se la lasciavi in originale o magari in b/n esprimeva qualcosa.
Scusa ma è meglio la sincerità delle bugie.
Saluti
_________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Credo che non sia un effetto creato in pw... a me sembra una foto scansionata da una stampa tipografica (vedi giornali, riviste ecc.); rimpiccolendola infatti appare l'effetto moirè tipico, appunto, delle scansioni dalle suddette stampe tipografiche.
Ciao
Silvano
|
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Credo che non sia un effetto creato in pw... a me sembra una foto scansionata da una stampa tipografica (vedi giornali, riviste ecc.); rimpiccolendola infatti appare l'effetto moirè tipico, appunto, delle scansioni dalle suddette stampe tipografiche.
Ciao
Silvano |
No, questa volta ti sbagli (e mi sembra strano ...).
La fotografia è stata scattata al Photoshow di Milano il 30 Marzo, ma non si tratta di una modella su un set: era una delle ragazze che prendevano nota dei tempi che i visitatori riuscivano ad ottenere su un simulatore di guida che riproduceva la pista di Monza.
Luce quindi molto scarsa ...
Vado in manuale, contando sullo stabilizzatore che non fa miracoli ma aiuta molto ... poi cerco di recuperare qualche cosa con luminosità, contrasto e bilanciamento colore.
Su questa foto eseguo una conversione in B&N utilizzando un plug-ins di PhotoFiltre, che peraltro non so dirti dove l'ho trovato: è in francese, non ha traduzione neppure in inglese, ed opera strane conversioni in monocromatico.
PhotoFiltre ha però la possibilità di intervenire e "fondere" l'immagine B&N con quella a colore, in percentuali diverse.
Ed ecco il risultato, dopo un ulteriore aggiustamento del cromatismo.
Fra parentesi, mi sono accorto anche io che usando ACDSee e variando le dimensioni succedono cose molto strane ... la versione pubblicata è stata per così dire "normalizzata" ricaricandola su un altro programma di fotoritocco e salvando di nuovo.
P.S.: Adesso scarico il film ... poi vedo cosa fare per tutelarmi
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!
Descrizione: |
La foto originale ... molto scura, ma mi piaceva l'espressione |
|
Dimensione: |
77.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 162 volta(e) |

|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
E perchè dovrebbe sembrarti strano caro Giovanni? Possiamo sbagliare tutti
Se lo hai notato ho scritto: a me sembra sottolineato proprio perche non capendo che aveva di strano questa foto ho fatto la prova che ho detto sopra e cioè: quando scannerizzi una foto stampata da una rivista esce fuori l'effetto moirè, che si riconosce facilmente, ingrandendo o riducendo, perchè appiono anelli concentrici molto riconoscibili ma, non essendo una prova assoluta l'ho scritto sottolineato... ora ne ho imparata un'altra: pasticciare con filtri vari eccetera può provocare un effetto simile.
Ho pensato che magari avevi scansionato una tua vecchia foto stampata in tipografia per qualche ragione ma non di certo che l'avessi presa da un giornale... ormai ti conosco quel che basta.. non lo penserei nemmeno Giovanni!
Dai, scarica sto film che voglio sentire il tuo commento... eh eh, ti ho beccato in tutte le salse
Ciao carissimo
Silvano
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|