Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 1:44 am Oggetto: Genova... Dalla nave... |
|
|
Aspettando di poter di nuovo scattare vi mando un tramonto fatto con la fida Minolta A1 lo scorso giugno.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 565 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 7:22 am Oggetto: |
|
|
e cosa aspettavi per farcela vedere!!!!! Bellissima, veramente ben eseguita! Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 7:51 am Oggetto: |
|
|
" ...chi guarda Genova sappia che Genova si vede solo dal mare, quindi non stia lì ad aspettare di vedere qualcosa di meglio, qualcosa di più di quei gerani che la gioventù fa ancora crescere nelle strade.
Un porto di guerra senza nessun soldato, senza che il conflitto sia mai stato dichiarato."
( Ivano Fossati )
Bellissima, ciao Daniele.
_________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
Che spettacolo, bellissima apertura con le due navi ai lati, bellissima la luce.
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
bellissimaaa!! complimenti
_________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
genova per noi che abbiamo intorno la campagna...
bella, la nave spicca in modo incredibile in quell'atmosfera, ma che ora era quando hai scattato?
_________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 12:05 pm Oggetto: |
|
|
anzitutto grazie tantissimo a tutti voi, ho avuto la fortuna di trovarmi al momento della partenza un tramonto dietro le nuvole, sono 2 scatti uniti, un micropanorama diciamo, sinistra e destra proprio al centro, è stata scattata alle 19.28 del 12 giugno, con 28mm, F4.5, 1/100 in AV
|
|
|
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Non avrei mai detto di due scatti uniti.
Bellissimo scatto, fantastica la prospettiva della nave sulla sx che sembra uscire dal fotogramma ed investirmi...
Bella luce e bravo tu che l'hai colta così bene.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 3:42 pm Oggetto: |
|
|
niubbo ha scritto: | Non avrei mai detto di due scatti uniti.
Bellissimo scatto, fantastica la prospettiva della nave sulla sx che sembra uscire dal fotogramma ed investirmi...
Bella luce e bravo tu che l'hai colta così bene. |
quoto e aggiungo....favolosamente bella
ciao
Angelo
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Il montaggio è realizzato a regola d'arte, cmq a prima vista avevo avuto la sensazione che in effetti fosse un multiscatto (per la differenza prospettica tra la nave di sinistra e quella di destra).
Bellissima per atmosfera, colori e definizione e, soprattutto, per l'inusuale e strategico punto di osservazione.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Beh per quanto riguarda la tecnica il montaggio mi sembra perfetto.La chicca di questa foto secondo me è il traghetto sulla sinistra, per via di quella deformazione prospettica che mi piace parecchio.
Complimenti
Ciao
_________________ TosatoPhoto |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo tardi, ma confermo il giudizio degli altri, Veramente bella, ottime luci e molto azzeccato il contrasto tra la nave a sinitra e lo Skyline della città a destra. Bravo
Ciao Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 3:42 pm Oggetto: |
|
|
veramente stupende le luci.
un cielo a dir poco drammatico (mi piace questa espressione )
penso che senza la nave sarebbe ancora più bella.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Blugart utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 509 Località: Bari - Taranto - Mottola
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Una luce da incanto......
Forse l'avrei vista più incisiva con un pò di contrasto.
_________________ La Mia Photogallery
 |
|
|
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille ancora... x ph direi che ho provato a dire all'autista di spostarsi un attimo ma dalla cambusa non mi sentiva...
x blugart, devo dire che non sono riuscito ad avere + contrasto, rischiavo di compromettere il dettaglio...
|
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | La strada è piena di chiari di luna / e le tue mani vele per il mare / in questa notte che ne vale la pena / l'ansimare delle ciminiere / Genova era una ragazza bruna / collezionista di stupore e noia / Genova apriva le sue labbra scure / al soffio caldo della macaia / e adesso se ti penso io muoio un pò / se penso a te che non ti arrendi / ragazza silenziosa dagli occhi duri / amica che mi perdi / adesso abbiamo fatto tardi / adesso forse è troppo tardi / Voci di un cielo freddo già lontano / le vele sanno di un addio taciuto / con una mano ti spiego la strada / con l'altra poi ti chiedo aiuto / Genova adesso ha chiuso in un bicchiere / le voci stanche le voci straniere / Genova hai chiuso tra le gelosie / le tue ultime fantasie / E adesso se ti penso io muoio un pò / se penso a te un pò mi arrendo / alle voci disfatte dei quartieri indolenti / alle ragazze dai lunghi fianchi / e a te che un po' mi manchi / ed è la vita intera che grida dentro / o forse il fumo di Caricamento / c'erano bocche per bere tutto / per poi sputare tutto al cielo / erano notti alla deriva / notti di Genova che non ricordo e non ci credo / Genova rossa, rosa ventilata / di gerani ti facevi strada / Genova di arenaria e pietra / anima naufragata / Ti vedrò affondare in un mare nero / proprio dove va a finire l'occidente / ti vedrò rinascere incolore / e chiederai ancora amore / senza sapere quello che dai / perché è la vita intera che grida dentro / o forse il fumo di Caricamento / c'erano bocche per bere tutto / per poi sputare tutto al cielo / erano notti alla deriva / notti di Genova che regala / donne di madreperla / con la ruggine sulla voce / e ognuna porta in spalla la sua croce / tra le stelle a cielo aperto / mentre dentro ci passa il tempo / proprio adesso che ti respiro / adesso che mi sorprendi così / che se ti penso muoio un po' / che se ti penso muoio un po' / che se ti penso muoio un po'. |
Non potrei esprimere nulla su questa fotografia che questa canzone non riesca a comunicare meglio di me. Amo Genova, proprio per momenti magici come questo. Complimenti Dani.
A proprosito, nemmeno io avrei detto che si trattava di due fotografie accostate. E altrettanto a proposito, per chi non la conoscesse la canzone si chiama Notti di Genova ed e' di Cristiano De Andre', se ne aveste l'occasione sentitela perche' merita.
|
|
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 8:21 am Oggetto: |
|
|
Bellissima visuale e ottima esecuzione.
Ciao
_________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 8:54 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | grazie mille ancora... x ph direi che ho provato a dire all'autista di spostarsi un attimo ma dalla cambusa non mi sentiva...
x blugart, devo dire che non sono riuscito ad avere + contrasto, rischiavo di compromettere il dettaglio... |
che mito!
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 9:49 am Oggetto: |
|
|
Adirittura scomodato DeAndrè per questo scatto.. che dire sono commosso!!!
|
|
|
|