photo4u.it

Non è possibile...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:08 pm    Oggetto: Non è possibile... Rispondi con citazione

Dopo anni di "gavetta" e dopo essermi disfatto del vecchio corredo mi avvio a corredare la mia 5D di signore ottiche in modo da avere un parco di zoom (nei limiti del possibile)definitivo!

Così mi scartabello un po' di post vecchi che parlano degli obiettivi che mi accingo a comprare (17-40L 70-200L2,8 e sigma 12-24)...è a questo punto che scopro che la resa dell'obiettivo che mi arriverà a casa , e per il quale avrò speso tanti sudatissimi "euri", sarà solo un fattore di fortuna?!?!?! Mi arrabbio?

Come è possibile che tra i migliaia di esemplari di obiettivi prodotti ne esistano alcuni migliori e alcuni peggiori?
Possibile dover tirare fuori 1300 euro per un 70-200 che se mi va bene renderà come un 200 2,8 fisso e se invece va male sarà solo un 18-55mkII?

Non penso che mister Canon produca uno ad uno i suoi obiettivi e perciò non mi spiego come questo possa accadere.... Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo dire che capita, anche quando a volte in rete si vedono recensioni su di un' ottica, ci sono cmq possessori a cui quell' ottica rende meglio di quella recensione, anche io a volte ne rimango sorpreso, pero' che si puo' fare? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:01 pm    Oggetto: Re: Non è possibile... Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:

Come è possibile che tra i migliaia di esemplari di obiettivi prodotti ne esistano alcuni migliori e alcuni peggiori?

perchè, non è possibile? la perfezione è già arrivata sul nostro pianeta?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora chiediti anche perchè due versioni della stessa macchina possono avere potenze diverse.
Su, se non entriamo propriamente nel campo dei difetti, e per quelli c'è la garanzia, la differenza di resa tra due modelli di un ottica di un certo livello è difficilmente riscontrabile a vista.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
allora chiediti anche perchè due versioni della stessa macchina possono avere potenze diverse.
Su, se non entriamo propriamente nel campo dei difetti, e per quelli c'è la garanzia, la differenza di resa tra due modelli di un ottica di un certo livello è difficilmente riscontrabile a vista.

I difetti sono esclusi da questo discorso , ma quello di cui si legge nel forum è ben diverso da "piccoli difetti" ,si parla propio di gente che ha cambiato 5 o 6 obiettivi alla ricerca del pezzo fortunato!!!

...va bene che è pasqua ma se regalo a Canon il mio stipendio preferirei non avere sorprese!!! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: