|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 11:30 pm Oggetto: riparazione a Milano dove ? |
|
|
a Milano dove si può portare a revisionare un obiettivo tokina ?
quando soffrono di backfocus o frontfocus, occorre tarare l'obiettivo rispetto alla macchina ?
ma la messa a fuoco non è misurata sul piano pellicola ?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non so dirti dove portare l'ottica ma...
L'obiettivo può essere controllato anche da solo, e così accade di solito. Certo, il problema potrebbe essere anche della macchina (10D e D70 hanno avuto molti problemi in questo senso). In quel caso va fatto tarare anche l'AF della macchina.
La messa a fuoco è stabilita, semplificando, da un sensore. Il metodo di funzionamento può variare ma fondamentalmente è questo sensore, tarato in fabbrica, a dire all'obiettivo come muoversi.
Se il sensore è starato, dirà all'obiettivo di muoversi troppo o troppo poco, causando il problema.
Detto questo, appurato che è l'obiettivo ad avere problemi (testando la macchina con altre ottiche delle stesse focali possibilmente), puoi mandarlo in riparazione senza privarti della macchina. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
Prova qui, credo sia l'importatore
Asphot, Via Zuretti 61, 20125 Milano (MI), 02-6693941 |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Sab 04 Dic, 2004 12:08 pm Oggetto: |
|
|
io ho mandato una lente a Dusi & Rossi.
ti danno mi pare 2 mesi di garanzia sulla riparazione e sono relativamente economici (a me han fatto spendere 80 euro)
piuttosto disponibili e cordiali anche al telefono.
se sei gia` li, puoi passarci di persona e sondare un po'
poi magari fammi sapere!
ciao! _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|