photo4u.it

Battery Pack BG-E2 o batterie di scorta
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:51 am    Oggetto: Battery Pack BG-E2 o batterie di scorta Rispondi con citazione

Ho una EOS 20D e sono indeciso se acquistare anche il battery Pack BG-E2 o prendermi solo un paio di batterie di scorta, magari compatibili, riparmiando così un bel po'.

L'uso del Battery Pack, ho visto che implementa anche l'impugnatutra per gli scatti verticali.......

Ma secondo voi è così comoda, da giustificare l'aumento di volume e peso? La 20D non è poi così leggerissima.....

Sono molto perplesso e volevo un'opinione da chi già ha questo accessorio e magari anche da chi, lo ha valutato ma poi non acqusitato!

Wink Grazie a tutti e complimenti ai Moderatori per il Forum Wink

Ultima modifica effettuata da tedo il Ven 13 Apr, 2007 8:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il BG-E2 oltre ad usare 2 batterie, quindi doppia autonomia senza cambiare la batteria (ne puoi usare anche una alla volta se vuoi), e ad avere i comandi per lo scatto in verticale, è utile anche per il bilanciamento del corpo macchina quando si usano ottiche di un certo peso Wink

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Sab 24 Mar, 2007 1:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che tipo di ottiche intendi? e poi è il BP-E2 o il BG-E2 che va bene per la 20D?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
...che tipo di ottiche intendi? e poi è il BP-E2 o il BG-E2 che va bene per la 20D?

Grazie

Ops mi erao sbagliato a scrivere, ho corretto

Per le ottiche intendo quelle da circa 1kg in poi Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 4:17 pm    Oggetto: Re: Battery Pack BG-E2 o batterie di scorta Rispondi con citazione

tedo ha scritto:

Wink Grazie a tutti e complimenti ai Moderatori per il Forum Wink

grazie da parte di tutto lo staff

la batteria di serie già dura una vita.. io ho preso una compatibile per 10€ su ebay e la uso solo in casi di emergenza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per le ottiche intendo quelle da circa 1kg in poi

Citazione:
la batteria di serie già dura una vita.. io ho preso una compatibile per 10€ su ebay e la uso solo in casi di emergenza...

Bè allora penso che per un po' potro farne anche a meno, calcolando anche il fatto che le ottiche in Canon vanno un tanto al grammo...... Very Happy

La mia massima aspirazione per il momento è un 70-200 f4 da abbinare al Tamron 28-75 f2.8 che già ho..... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , con il bp oltre ad avere la comodita' dello scatto verticale hai la possibilità della durata degli scatti che praticamente è il doppio, basta averne altre 2 di scorta e puoi fare foto fino a che ti stanchi l'indice Very Happy a maggior ragione se poi vai a vedere ogni scatto o quasi che fai sul monitor della 20 d cio' implica consumo ulteriore di batteria l'unico neo del bp è il peso ed è un po ingombrante ma fa tanto "PRO" Ok! .
SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sò che fa PRO, però con le 6 stilo ricaricabili diventa un mattone da oltre 3 etti da portarsi appresso! Very Happy

Comunque domani mi sà che riesco a provarlo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ragazzi, qui si parla di peso ...mah .... finora scusate con cosa avete fotografato... io non ho 50 anni (quasi 27) eppure ho adoperato nell analogico macchinefotografiche molto più pese e vi posso assicurare che è meglio un bel peso che 2 etti di plastica...
apparte questo off topic, io ti consiglio vivamente il BG-2, ti migliora in maniera notevole la sua impugnatura anche nelle fotografie orizzontali e, non solo con ottiche sopra il chilo...
io non ho mani grandi (ho una misura normale) e ti posso dire che quando ti trovi a fare tanti scatti senza il BG-2 sono cazzi amari... purtroppo la 20D non è grande sopratutto nella sua altezza e, il suo spigolo in basso a destra dopo un po si fa molto sentire sul palmo della mano...

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 8:09 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
ma ragazzi, qui si parla di peso ...mah .... finora scusate con cosa avete fotografato... io non ho 50 anni (quasi 27) eppure ho adoperato nell analogico macchinefotografiche molto più pese e vi posso assicurare che è meglio un bel peso che 2 etti di plastica...
apparte questo off topic, io ti consiglio vivamente il BG-2, ti migliora in maniera notevole la sua impugnatura anche nelle fotografie orizzontali e, non solo con ottiche sopra il chilo...
io non ho mani grandi (ho una misura normale) e ti posso dire che quando ti trovi a fare tanti scatti senza il BG-2 sono cazzi amari... purtroppo la 20D non è grande sopratutto nella sua altezza e, il suo spigolo in basso a destra dopo un po si fa molto sentire sul palmo della mano...

Ok! quoto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo......

....ma se fotografi anche quando vai a pesca per torrenti o vai a camminare per sentieri di montagna il peso conta!

Comunque il problema non sussiste, mi prendo una batteria di scorta e poi lo provo sto benedetto BG-E2.

Se decido di prenderlo, lo uso sempre (visto che mi dite che è comodo) tranne quando vado per escursioni che potrebbero essere impegnative..... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

appena presi il bg....volevo subito disfarmene....non riuscivo a tenere in mano la macchina.... e nn capivo chi mi consigliava vivamente di tenerlo...chi mi diceva che anche lui all'inizio s'era trovato male...

Oggi posso solo stra-consigliartelo!!!
Io non lo stacco mai dalla macchina....anzi....solo quando vado a fare trekking (ma lì elimino tutti gli "etti" superflui....quindi bg, flash esterni etc...)
oppure quando devo portare solo macchina, 1 obiettivo e il flash in una mini borsa (tipo compleanni di amici stretti etc...)

Quoto tutti gli altri riguardo all'uso che puoi farne... e in più aggiungo solo questo:

ho da poco preso una 350d (senza bg) e ci ho montato sia il 17-40 che il 70-200....e sinceramente non riesco a tenerle troppo tempo in mano...
Certo, la 20d è + grossa.....ma il bg ti dà una maneggevolezza superiore....davvero superiore...

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire grazie a tutti per i buoni consigli e buonanotte...... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...buongiorno Ops
Stesso dilemma (stessa macchina), io vorrei chiedere a chi ce l'ha se il peso di 290g sia "batterie escluse" Surprised ...l'ho avuto sulla 350D (ok è un pò più piccola) e mi pareva mooolto più leggero!

barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
...buongiorno Ops
Stesso dilemma (stessa macchina), io vorrei chiedere a chi ce l'ha se il peso di 290g sia "batterie escluse" Surprised ...l'ho avuto sulla 350D (ok è un pò più piccola) e mi pareva mooolto più leggero!

onestamenente non mi sono mai posto il problema... ora purtroppo non ho l attrezzatura qui, e non posso esserti utile... cmq se fosse 290 patterie escluse, con batterie incluse sara' 350 credo.... Boh?

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no nessun problema, solo mi pareva di ricordare che il BG della 350 non pesasse così tanto e, sebbene sia leggermente più piccolo, sempre plastica è...quindi mi chiedevo se i 290 fossero davvero batterie escluse!
Certamente lo comprerò perchè lo trovo il giusto completamento per il già ottimo corpo (tra l'altro il ragazzo che mi ha venduto la 20D mi ha incluso una seconda batteria Very Happy )!

tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi hanno proposto, non è originale 50 euro come nuovo e sembra fatto bene!

Che ne dite? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Quello che mi hanno proposto, non è originale 50 euro come nuovo e sembra fatto bene!

Che ne dite? Mandrillo

mah... io farei un sacrificio e lo prenderei originale...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BG a vita!! ... messo e mai tolto... ti cambia la vita... Cool
Avevo bisogno anch'io di una batteria in più, ma ho risolto anche in questo caso col BG, visto che ha un carrello che può montare 6 stilo... Wink

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
tedo ha scritto:

Che ne dite? Mandrillo

mah... io farei un sacrificio e lo prenderei originale...

Quoto Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: