 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andesantis nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 9:37 am Oggetto: Nuovo di 20D |
|
|
Salve a tutti. Sono un nuovo arrivato su questo forum, ho da poco acquistato una 20D, la mia prima reflex digitale (forse ho esagerato!!!), e come primo impatto non sono stato molto entusiasta.
Premetto che prima d'ora ho sempre usato reflex tradizionali "a manovella" con cui a parte i miei errori ho sempre avuto belle soddisfazioni.
Le foto che ottengo con la 20D le trovo un pò povere di colori. Ora sono sicuro che sia io a non aver impostato correttamente qualche parametro del menù, così chiedo a voi esperti quali settaggi devo usare.
Nel menù parametri per colori più vivi, come dovrei impostarli? Ci sono altre impostazioni del menù, oltre ai parametri, per intervenire sui colori???
Qualcuno ha guide pratiche della 20D (data la povertà di indicazioni del manuale italiano) da indicarmi????
grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
prima di tutto un caloroso benvenuto ed un complimenti per l'ottimo aquisto. Per quanto riguarda i colori se lasci i valori di default, effettivamente, sono un po' morbidi. Vai sul menu' alla voce parametri e poi su imposta, io, per esempio ho impostato i valori al massimo in CONTRSTO - NITIDEZZA - SATURAZIONE ed ho lasciato a zerro la voce TONALITA' COLORI. Fai diverse prove e setta secondo i tuoi gusti, vedrai che sarai soddisfatto! Ciao a vedere presto i tuoi lavori  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Mio consiglio (poi uno decide come vuole...)
-1 ; +2 ; +2 ; 0
questo per 10D/20D.
Per 300D basta un:
-1 ; +1 ; +2 ; 0
Complimenti per l'acquisto, ora pero' dotati di ottiche dello stesso livello (ottimo) della fotocamera
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
ank'io dopo qualche giorno con la meravigliosa 20D sono riuscito a trovare "la pace e l'equlibrio"
ora mi vengono certe foto con colori fichissimi! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|