Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pippo13 nuovo utente
Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 11:29 am Oggetto: s6500: problemi con windows |
|
|
mi è da poco arrivata la fuji s6500: ho alcuni problemi con driver e software su windows ME.
se collego la macchina fotografica al pc tramite la porta USB non me la riconosce direttamente (non me la vede in risorse del computer): vede la s6500 solo dopo che ho aperto fujifinepixviewer (se però chiudo questo programma, non vedo più la macchina fotografica).
In linux nessun problema: tramite l'USB PTP me la riconsce automaticamente e mi fa visualizzare le foto. perchè in windows non succede? è obbligatorio utilizzare finepixviewer?
ho anche un altro problema con RAW FILE CONVERTER LE: durante l'installazione me lo indica come installato correttamente (ed è anche presente in "installa/disinstalla apllicazioni" ma non c'è modo di accedervi... ho apprvato a scaricare l'updater ma dice che Hyper-utility software non è installato correttamente... come posso fare?
grazie a chi potrà aiutarmi
ciao
Laura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
user pippo...in firma laura???? cmq io ti consiglierei di cambiare sistema operativo....windows Me = windows Merda Edition  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
pippo13 nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | cmq io ti consiglierei di cambiare sistema operativo....windows Me = windows Merda Edition  |
infatti uso principalmente linux!
ma visto che nella scatola c'è il software per windows, mi sembra giusto che funzioni (anche se è per la "Merda Edition")... |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
il millennium edition e' una dei piu' grossi flop della microsoft accantonato infatti dopo poco tempo il consiglio che mi sento di darti e quello,se puoi,di passare ad un windows xp anche home editioncon il quale ti troverai sicuramente bene dimenticandoti di fastidiosi problemi che potevi avere con il millennium,altro consiglio che mi sento di dare è quello di usare s7raw per i file raw,non usare il software in dotazione con la s9600 che in quanto a performance è decisamente inferiore a quello da me indicato che tra le altre cose è free.Spero di essere stato utile. _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Evidentemente in ME ci sono gli stessi problemi che capitavano in 98 se nel riconoscimento delle periferiche usb, io mi ero arreso e utilizzavo il software della fuji.
Se hai installato finepixviewer 5.3 hai installato sicuramente anche finepix studio ( il convertitore per i raw ) solo che è nascosto molto bene!
Apri il file col visualizzatore della fuji , clicca su tools > improve image e poi clicca next nella finestra che ti si apre.
Comunque come dice Puma non è il massimo, e sicuramente migliore s7raw. |
|
|
 |
pippo13 nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | il millennium edition e' una dei piu' grossi flop della microsoft accantonato infatti dopo poco tempo il consiglio che mi sento di darti e quello,se puoi,di passare ad un windows xp anche home editioncon il quale ti troverai sicuramente bene dimenticandoti di fastidiosi problemi che potevi avere con il millennium. |
sinceramente, mai avuto problemi con millenium edition... a parte quelli con la S6500...
lo stesso non posso dire per windows xp che uso quotidianamente al lavoro e che è un pain in the ass (tra blocchi di sistema, bachi di sicurezza, pacchetti aggiuntivi da installare continuamente...)
S7raw lo uso, ma volevo (così per sfizio) che funzionassero anche i software che mi hanno dato con la macchina... |
|
|
 |
pippo13 nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
faggio ha scritto: | Evidentemente in ME ci sono gli stessi problemi che capitavano in 98 se nel riconoscimento delle periferiche usb, io mi ero arreso e utilizzavo il software della fuji. |
mai avuto problemi a riconoscere periferiche USB, è la prima volta che mi succede... ma io ho la testa dura!
faggio ha scritto: | Se hai installato finepixviewer 5.3 hai installato sicuramente anche finepix studio ( il convertitore per i raw ) solo che è nascosto molto bene!
Apri il file col visualizzatore della fuji , clicca su tools > improve image e poi clicca next nella finestra che ti si apre. |
il problema è che una parte del software non si installa e in "tools" non mi lascia selezionare niente...
ciao |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
xp se è aggiornato non da troppi problemi... cmq ti consiglio di levare MErd edition, per il poco tempo che l'ho provato (nel lontano 2002) mi ha solo dato guai... _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Detto in breve da chi si occupa di assistenza informatica:
Per uso generico, visti i prezzi dell'hardware, oggi non v'è motivo ragionevole di non usare XP sp2.
Le versioni precedenti sono ampiamente meno affidabili e meno versatili.
Basti pensare alla necessità di installare driver per le memory usb su 98.
Quando un pc non funziona il capro espiatorio è sempre il solito windows, tanto non c'è nessuno che lo difende.
La colpa non è mai del 90% degli utenti che NON sanno usare un PC e pasticciano alla grande ne del ragazzino "che ci capisce" e ti fa una installazione gratis stile "come viene e viene". _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi... calma con le parolacce...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pippo13 nuovo utente
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Cosiminux ha scritto: | Detto in breve da chi si occupa di assistenza informatica:
Per uso generico, visti i prezzi dell'hardware, oggi non v'è motivo ragionevole di non usare XP sp2.
Quando un pc non funziona il capro espiatorio è sempre il solito windows, tanto non c'è nessuno che lo difende.
La colpa non è mai del 90% degli utenti che NON sanno usare un PC e pasticciano alla grande ne del ragazzino "che ci capisce" e ti fa una installazione gratis stile "come viene e viene". |
non volevo scatenare le ire degli estimatori di xp: sicuramente xp è meglio di windows ME e i problemi che ho con xp sono dovuti al 90% ad un mio cattivo utilizzo del SO e al 10% di chi ci ha installato la rete...
mi sembra solo non particolarmente conveniente passare ad xp solo perchè non mi riconosce al volo la macchina fotografica: se a qualcuno è già successo qualcosa di simile e ha trovato una soluzione (restando all'inteno di ME) bene oppure amen... me lo tengo così!
grazie
ciao |
|
|
 |
atti utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 161 Località: Corsico (MI)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
pippo13 ha scritto: | Cosiminux ha scritto: | Detto in breve da chi si occupa di assistenza informatica:
La colpa non è mai del 90% degli utenti che NON sanno usare un PC e pasticciano alla grande ne del ragazzino "che ci capisce" e ti fa una installazione gratis stile "come viene e viene". |
non volevo scatenare le ire degli estimatori di xp: sicuramente xp è meglio di windows ME e i problemi che ho con xp sono dovuti al 90% ad un mio cattivo utilizzo del SO e al 10% di chi ci ha installato la rete...
mi sembra solo non particolarmente conveniente passare ad xp solo perchè non mi riconosce al volo la macchina fotografica: se a qualcuno è già successo qualcosa di simile e ha trovato una soluzione (restando all'inteno di ME) bene oppure amen... me lo tengo così!
grazie
ciao |
Ciao, probabilmente lo hai fatto, ma se ricordo bene, con ME è necessario installare il driver dato con la macchina prima di collegare per la prima volta la camera; con XP non è necessario.
Può essere? _________________ Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
probabilmente l'ME a bisogno di driver specifici e non quelli del cd che probabilmente saranno per 98 e xp...solitamente nemmeno li mettono per l'ME...  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra anche strano che non sia riuscita l'installazione del software unito alla fotocamera, se non ricordo male l'installazione è composta da diverse pacchetti che vengono installati in successione uno dopo l'altro e prima di ognuno viene chiesta il consenso.
Dovresti aver installato prima i driver poi il programma per modificare le immagini che comprende anche il convertitore per i raw e per ultimo l'editor per i filmati.
Le hyper Utlity non fanno parte di quel pacchetto e tra l'altro non sono compatibili con ME |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
[quote Pippo13]non volevo scatenare le ire degli estimatori di xp:[/quote]
Tranquillo.
Nessuna ira, il mio era un ragionamento generale. Chi mi legge da un po di tempo sa che quando sono arrabbiato i miei toni sono altri, talvolta anche esagerati visti a mente calma.
A scanso di equivoci io sono fan solo di me stesso e non di xp.
Per la cronaca quando uscì lo sconsigliavo ai miei clienti, perchè in quel momento storico creava più svantaggi (in particolare richiedeva hardware più performante) che vantaggi, come oggi sconsiglio Vista.
V'è però da dire che è un dato tecnico che la struttura interna di XP derivi da quella di NT e win2000 interinsecamente più affidabile di quella del 98 e questo è dimostrato dall'esperienza. In media i pc con xp sono parecchio più stabili rispetto a quelli col 98 ed me.
E' chiaro che se sul sistema sono installati driver inaffidabili o software che va a danneggiare il registro di configurazione, postumi di virus, etc la macchina non funzionerà bene.
Nello specifico del tuo problema, solo con XP è stata implementata una gestione efficiente delle porte USB, anzi se la memoria non mi inganna prima del sp1 lo stesso xp non gestiva usb ver.2.
Comunque in teoria (cioè stando al manuale) il soft della 6500 dovrebbe essere compatibile con Me. Prova a disinstallare tutto e a reinstallarlo seguendo meticolosamente le istruzioni, in particolare installando i driver forniti da kanago. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Cosiminux ha scritto: | Detto in breve da chi si occupa di assistenza informatica:
C'è una soluzione ancora più rapida e facile: passare al mac.
Per ciò che concerne Windows, il migliore resta l'inossidabile 2000, poi viene Xp ed infine il 98... ME come dice la parola stessa è una cacchetta, e Vista è ancora da farsi. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi non trascinatemi in un OT clamoroso sulle guerre dei sistemi operativi. Su questo punto mi astengo dal rispondere.
Il tema è il problema di Pippo13.
L'operazione più immadiata da tentare è la reinstallazione dei driver usb e del software fuji.
Ho solo voluto consigliare la migrazione ad XP, poichè nella mia esperienza questo sistema operativo eradica alla base una moltitudine di problemi tra i quali in particolari quelli legati alle periferiche USB.
Punto. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Cosiminux ha scritto: | Ragazzi non trascinatemi in un OT clamoroso sulle guerre dei sistemi operativi. Su questo punto mi astengo dal rispondere. |
E fai bene; anche perchè - in caso contrario - sarei costretto a smembrare il 3D.
Ragazzi, asteniamoci dall'Off Topic, per cortesia.
Se volete parlare di Windows e altri sistemi aprite un 3D nuovo, nella sezione adatta.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pippo13 nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
faggio ha scritto: | Mi sembra anche strano che non sia riuscita l'installazione del software unito alla fotocamera, se non ricordo male l'installazione è composta da diverse pacchetti che vengono installati in successione uno dopo l'altro e prima di ognuno viene chiesta il consenso.
Dovresti aver installato prima i driver poi il programma per modificare le immagini che comprende anche il convertitore per i raw e per ultimo l'editor per i filmati.
|
l'installazione funziona proprio così, un pacchetto dopo l'altro chiedendo conferme di volta in volta!
ho provato a reinstallare da capo il tutto, a scaricare dal sito del produttore driver+aggiornamenti, ma niente da fare, me lo tengo così com'è...
grazie a tuti per i suggerimenti
ciao |
|
|
 |
|