photo4u.it

Panasonic DMC-FZ50 e settaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Strahd
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:45 pm    Oggetto: Panasonic DMC-FZ50 e settaggi Rispondi con citazione

Spulciando il forum ho visto che ci sono diversi utenti che possiedono questa fotocamera.
Siccome anche io l'ho comprata da poco (favolosa!!!) volevo sapere come avete impostato i settaggi di "REGOLAZIONE IMMAGINE", cioè contrasto, nitidezza, saturazione e riduzione rumore.

Dopo un pò di prove, ho impostato tutto su low tranne la nitidezza che ho messo al massimo.
Che ne pensate?

La riduzione del rumore può essere utile o distrugge troppi particolari fini delle fotografie (soprattutto in Jepeg)?

Quando posso ovviamente scatto in RAW (ho una scheda da 2gb Ok! ) e ho notato che i settaggi sopra descritti influiscono poco su questi file.
Quando scatto in Jepeg invece le differenze si notano molto.

Aspetto i vostri pareri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho tutte le regolazioni impostate al minimo, anche quella della nitidezza. Questo perché ad aggiungere (riduzione rumore, nitidezza... ecc.) puoi sempre farlo mentre a toglierlo no (tranne che per la saturazione ed il contrasto); e poi se lo fai tu in post sei tu a scegliere per ogni applicazione la "dose" giusta.

Bye Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiaramente le impostazioni influiscono solo sul jpg Smile

guarda poi c'è molta gente che possiede la FZ50 che chiede un aggiornamento firmware che consenta anche di mettere su OFF le "elaborazioni" del venus III

http://www.gopetition.com/signatures.php?petid=9523

io personalmente ho tutto su STD e riduzione rumore su LOW

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Strahd
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
Io ho tutte le regolazioni impostate al minimo, anche quella della nitidezza. Questo perché ad aggiungere (riduzione rumore, nitidezza... ecc.) puoi sempre farlo mentre a toglierlo no (tranne che per la saturazione ed il contrasto); e poi se lo fai tu in post sei tu a scegliere per ogni applicazione la "dose" giusta.

Bye Wink

Si, effettivamente anche sulla nitidezza puoi lavorare bene in post...
Mmmh, proverò a scattare un pò di foto con i settaggi al minimo...

rex_76 ha scritto:

guarda poi c'è molta gente che possiede la FZ50 che chiede un aggiornamento firmware che consenta anche di mettere su OFF le "elaborazioni" del venus III

Bell'idea quella della petizione...
Sarebbe molto utile poter settare la riduzione del rumore su off Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto su STD !!!

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per non sbagliarmi ho sempre lasciato tutto su std
però voglio rivedere la mia scelta impostando tutto su low
e comunque mi sono ripromesso di fare un po' di prove Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rex_76 ha scritto:

Idem... Smile

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: