photo4u.it

Canon 70-200 f/2.8 IS ...New Version?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pertinace
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 3:18 pm    Oggetto: Canon 70-200 f/2.8 IS ...New Version? Rispondi con citazione

E' la seconda volta che qualcuno afferma che sta per uscire una versione aggiornata.

Siccome mi ero finalmente deciso a comprarlo non vorrei ritrovarmi con una lente immediatamente svalutata visto il salasso che l'acquisto comporta.

Qualcuno sa dirmi se questa voce è fondata e chi l'ha messa in giro?

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II

Ultima modifica effettuata da Pertinace il Gio 29 Mar, 2007 4:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:02 pm    Oggetto: Re: Canon 70-200 f/2.8 IS New Version Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
E' la seconda volta che qualcuno afferma che sta per uscire una versione aggiornata.

Siccome mi ero finalmente deciso a comprarlo non vorrei ritrovarmi con una lente immediatamente svalutata visto il salasso che l'acquisto comporta.

Un mio amico possessore di un 35 f2 mi diceva tempo fà che è almeno la quinta volta che voci danno per certo l'uscita di un nuovo 35 1,8 usm, se avesse aspettato................

E' un'ottica stupenda, dammi retta prendila senza timori, e senza farti influenzare da assurde revisioni che girano sul web.

Saluti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e magari modifica il titolo del topic con un "?" alla fine... così nessuno pensa, come me, che il topic contenga un link ad un annuncio ufficiale LOL LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma poi la cosa strana è che comunque è un'ottica giovane, mi pare strano che già facciano una nuova versione...

E' anche vero però che monta uno stabilizzatore di II generazione mentre mentre l'F/4 ne monta uno della IV.
Inoltre l'F/4 IS sembra sia più nitido della versione liscia, quindi si potrebbe supporre che capacità tecniche per tirar fuori una versione certamente più performante Canon oggi ne abbia, e vista la concorrenza che si sta affacciando sul mercato (vedi Sony), non vedo così infondate queste voci....

A questo punto non so se ripiegare sulla versione liscia, devo decidere in fretta: un mio amico parte per chicago la settimana prossima e coll'euro che vale 1,33 dollari non posso farmi scappare questa occasione.. Muro

Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:
e magari modifica il titolo del topic con un "?" alla fine... così nessuno pensa, come me, che il topic contenga un link ad un annuncio ufficiale LOL LOL

sorry, hai ragione, eheh.... fatto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:

Non dirmi che ti e' venuto un colpo dai. Very Happy Wink
Cmq per quanto mi riguarda, anche se ne facessero uscire una nuova versione, al di la' del calo del prezzo, non e' che cambi chissa' quanto la qualita'. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Luca.F ha scritto:

Non dirmi che ti e' venuto un colpo dai. Very Happy Wink
Cmq per quanto mi riguarda, anche se ne facessero uscire una nuova versione, al di la' del calo del prezzo, non e' che cambi chissa' quanto la qualita'. Smile

Più che altro con una nuova versione penso al crollo di prezzo che avrebba la attuale e quindi con quello che ho speso per il bianchino mi sarei portato a casa il biancone vecchia generazione Mandrillo

PS: è arrivato!!! Domani se tutto va bene lo vado a prendere Un applauso Un applauso

Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
Ma poi la cosa strana è che comunque è un'ottica giovane, mi pare strano che già facciano una nuova versione...

E' anche vero però che monta uno stabilizzatore di II generazione mentre mentre l'F/4 ne monta uno della IV.
Inoltre l'F/4 IS sembra sia più nitido della versione liscia, quindi si potrebbe supporre che capacità tecniche per tirar fuori una versione certamente più performante Canon oggi ne abbia, e vista la concorrenza che si sta affacciando sul mercato (vedi Sony), non vedo così infondate queste voci....

A questo punto non so se ripiegare sulla versione liscia, devo decidere in fretta: un mio amico parte per chicago la settimana prossima e coll'euro che vale 1,33 dollari non posso farmi scappare questa occasione.. Muro

Non possiedo il 70 200 f4 però ne ho provati alcuni senza e uno con IS e sinceramente non ho notato che lo stabilizzato fosse più nitido, anzi........

Per quanto riguardo il 2,8 is, che possiedo, credo che perda qualcosina (poca roba però) dal non stabilizzato, però rimane a mio avviso lo zoom tele più sfruttabile di canon.

Saluti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
e vista la concorrenza che si sta affacciando sul mercato (vedi Sony), non vedo così infondate queste voci....

Surprised Senti, magari una nuova versione la tirano fuori davvero, ma tu credi davvero che in questo momento Sony rappresenti un cruccio per Canon?? Mah Bestioni del genere di solito si usano sulle 1D (o quantomeno su fotocamere di fascia media ultra-collaudate tipo la 30D), Sony per ora ha una sola macchina entry-level, che oltretutto non ha fatto sfracelli manco nel segmento consumer! Mah Figuriamoci quanto tempo occorrerà a Sony per convincere un 'pro' ad abbandonare Canon/Nikon per prendere in mano una sua creatura con velleità professionali! E tutto ciò a partire dal momento in cui una macchina del genere sarà in commercio...

Insomma, se mai dovesse accadere una cosa del genere, ne passerà di acqua sotto i ponti... Rolling Eyes Sarà scetticismo ma io non ce li vedo i professionisti con fior fior di corredo Canon/Nikon e macchine ultra-collaudate a buttare tutto alle ortiche per fiondarsi a comprare una Sony! Smile E ricominciare daccapo a costruire il corredo, rimettendoci migliaia di €...

Io credo che forse Sony potrebbe fare il botto se presentasse una macchina 24x36 d'impostazione simile ad una 5D ma ad un prezzo nettamente più concorrenziale... Il 24x36 per Sony sembra probabile se si guarda ai 135/1.8 e 85/1.4 Zeiss di recente presentazione... Ma di qui a convincere di colpo tutti i 'pro' mi sembra lunga...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Pertinace ha scritto:
e vista la concorrenza che si sta affacciando sul mercato (vedi Sony), non vedo così infondate queste voci....

Surprised Senti, magari una nuova versione la tirano fuori davvero, ma tu credi davvero che in questo momento Sony rappresenti un cruccio per Canon?? Mah Bestioni del genere di solito si usano sulle 1D (o quantomeno su fotocamere di fascia media ultra-collaudate tipo la 30D), Sony per ora ha una sola macchina entry-level, che oltretutto non ha fatto sfracelli manco nel segmento consumer! Mah Figuriamoci quanto tempo occorrerà a Sony per convincere un 'pro' ad abbandonare Canon/Nikon per prendere in mano una sua creatura con velleità professionali! E tutto ciò a partire dal momento in cui una macchina del genere sarà in commercio...

Insomma, se mai dovesse accadere una cosa del genere, ne passerà di acqua sotto i ponti... Rolling Eyes Sarà scetticismo ma io non ce li vedo i professionisti con fior fior di corredo Canon/Nikon e macchine ultra-collaudate a buttare tutto alle ortiche per fiondarsi a comprare una Sony! Smile E ricominciare daccapo a costruire il corredo, rimettendoci migliaia di €...

Io credo che forse Sony potrebbe fare il botto se presentasse una macchina 24x36 d'impostazione simile ad una 5D ma ad un prezzo nettamente più concorrenziale... Il 24x36 per Sony sembra probabile se si guarda ai 135/1.8 e 85/1.4 Zeiss di recente presentazione... Ma di qui a convincere di colpo tutti i 'pro' mi sembra lunga...

Che Canon sia leader del mercato in questo momento e per ancora molto non è in dubbio e non lo metto di certo io.

E' però vero che sony ha presentato una valanga di ottiche insieme alla sua prima reflex.
Della loro qualità non ne so molto ma vista la potenza economica di sony non credo che abbia investito poco in questa sua azione e se lo ha fatto di certo avrà previsto di accaparrarsi gran parte del mercato di chi si avvicina per la prima volta ad una reflex.
E nonostante Canon abbia dalla sua un bel po' di pro che di certo non l'abbandoneranno non credo che rimarrà ferma a guardare altri che le rubano potenziali clienti.
Alla luce di tutto questo che mi viene da pensare che 6 anni per proporre un aggiornamento di un'ottica non sono poi tanti, e che un nuovo modello di 70-200IS 2.8, visto il possibile margine di miglioramento che ha questa lente, potrebbe anche essere alle porte..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda, un aggiornamento certamente ci può stare. E' chiaro che se sei leader di mercato non ti puoi sedere sugli allori... devi continuamente investire in ricerca per poter mantenere la posizione di leadership. Del resto, 6 anni li aveva pure il 16-35/2.8L, e proprio adesso è stata presentata la sua versione aggiornata! Anche se Nikon per il digitale non ha un equivalente... Canon non ha aspettato di essere insidiata da un concorrente per proporre qualcosa di meglio.

D'altra parte più di qualcuno vorrebbe una versione aggiornata del 24-70/2.8L! Magari pure stabilizzata?? Smile Obiettivo che è di un anno più giovane rispetto al 16-35 e al 70-200/2.8IS...

Quindi anche secondo me un aggiornamento ci può stare. Solo che non attribuirei la motivazione principale nell'insidia di una casa che ancora ha presentato un solo modello di digireflex, senza nemmeno raggiungere (credo) il successo sperato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Ma guarda, un aggiornamento certamente ci può stare. E' chiaro che se sei leader di mercato non ti puoi sedere sugli allori... devi continuamente investire in ricerca per poter mantenere la posizione di leadership. Del resto, 6 anni li aveva pure il 16-35/2.8L, e proprio adesso è stata presentata la sua versione aggiornata! Anche se Nikon per il digitale non ha un equivalente... Canon non ha aspettato di essere insidiata da un concorrente per proporre qualcosa di meglio.

D'altra parte più di qualcuno vorrebbe una versione aggiornata del 24-70/2.8L! Magari pure stabilizzata?? Smile Obiettivo che è di un anno più giovane rispetto al 16-35 e al 70-200/2.8IS...

Quindi anche secondo me un aggiornamento ci può stare. Solo che non attribuirei la motivazione principale nell'insidia di una casa che ancora ha presentato un solo modello di digireflex, senza nemmeno raggiungere (credo) il successo sperato...

...ma allora che devo fa, la pijo o no sta lente??? Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i residenti in Italia:

Prodotti scontati---------------------------sconto
EOS 5D (corpo macchina) ...........................€ 150
EOS 30D (corpo macchina) .........................€ 100
EOS 400D (corpo macchina) .......................€ 80
EF 70-200mm f/2.8L IS USM .......................€ 200
EF100-400mm 4.5-5.6 L IS USM ..................€ 80
EF 16-35mm f/2.8L II USM ..........................€ 100
EF 300mm f/4L IS USM ...............................€ 120
EF 180 mm f/3.5L Macro USM ......................€ 70
EF 24mm f/1.4L USM ..................................€ 150
EF 35mm f/1.4L USM ..................................€ 150
EF 24-70mm f/2.8L USM ..............................€ 70
EF 70-200mm f/4L IS USM ..........................€ 120
EF 24-105mm f/4L IS USM ..........................€ 45
EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM ........................€ 50
EF 135mm f/2.0L USM .................................€ 50
EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM ......................€ 80
EF 200mm f/2.8L II USM .............................€ 50
EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM ....................€ 150
EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM ......................€ 50
EF 100mm f/2.8 Macro USM ........................€ 30
Flash anulare Macro MR-14EX ......................€ 30
EF-S 60mm f/2.8 Macro USM .......................€ 20
EF 50mm f/1.4 USM ....................................€ 20
Tubo di prolunga EF 1.4x II .........................€ 15
Speedlite 430EX .........................................€ 15

E' il più scontato, anche in rapporto al prezzo: che canon voglia svuotare i magazzini...?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
E' il più scontato, anche in rapporto al prezzo: che canon voglia svuotare i magazzini...?

Ho dato un'occhiata ai prezzi di 9cento: la percentuale di sconto è identica al 70-200 f/4 IS appena uscito.

Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misteri del marketing allora....
il 100-400 ha solo 80 euro di sconto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 3:04 pm    Oggetto: Re: Canon 70-200 f/2.8 IS New Version Rispondi con citazione

lore1000 ha scritto:
Pertinace ha scritto:

Un mio amico possessore di un 35 f2 mi diceva tempo fà che è almeno la quinta volta che voci danno per certo l'uscita di un nuovo 35 1,8 usm, se avesse aspettato................

E' un'ottica stupenda, dammi retta prendila senza timori, e senza farti influenzare da assurde revisioni che girano sul web.

Saluti.

ma che c'entra il 35mm??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pertinace
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 3:06 pm    Oggetto: Re: Canon 70-200 f/2.8 IS New Version Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
lore1000 ha scritto:
Pertinace ha scritto:

Saluti.

Credo che cmq si riferisca al 70-200 quando dice che è un'ottica stupenda.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 3:21 pm    Oggetto: Re: Canon 70-200 f/2.8 IS New Version Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
Granato ha scritto:
lore1000 ha scritto:
Pertinace ha scritto:

Saluti.

Credo che cmq si riferisca al 70-200 quando dice che è un'ottica stupenda.

ah oro ho capito.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:51 pm    Oggetto: Re: Canon 70-200 f/2.8 IS New Version Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Beh, era per dire che tante altre lenti sono state date come "in via di sostituzione" e invece a distanza di anni non sono mai state sostituite...

Anche il 400/5.6 per dire, sono mille mila anni che è in giro... Very Happy e non mi pare ci siano mai stati aggiornamenti di sorta! E' stato "stabilizzato" il 300/4 ma il 400/5.6 no! Anche se da più parti si auspicava questo genere di aggiornamento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
misteri del marketing allora....
il 100-400 ha solo 80 euro di sconto...

Ho l'impressione che i rebate maggiori siano riservati alle lenti che al momento si vendono con maggior fatica: vedi i 150 euro per il 17-85, a fronte dei 50 euro per il 17-55 che costa quasi il doppio.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: