photo4u.it

s5600 lentissima dopo uno scatto con flash..sapete aiutarmi?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:49 pm    Oggetto: s5600 lentissima dopo uno scatto con flash..sapete aiutarmi? Rispondi con citazione

Quando scatto con il flash, la macchinetta scatta subito ma subito dopo memorizzando la foto ci mette un 5 secondi per ridarmi la possibilità di scattare di nuovo..e potete immaginare cosa significano 5 secondi quando si ha una scena da immortalare che si rischia di perdere...

anche le vostre fanno cosi!?

aiutooooooo Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà dovuto al tempo di ricarica del flash...non ci ho mai fatto caso...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si cara Nausica, anke la mia s6500 ci mette un pò di tempo ad essere di nuovo pronta a scattare dopo una foto con il flash...e le cose peggiorano se al flash abbini il raw...prima di fare un nuovo scatto puoi anke andare a prenderti un caffè!
Giustamente ciò dipende dal tempo di ricarica del flash; io ho recentemente cambiato anke il set di batterie, passando da 2000 a 2950mha , ma nn ho notato differenza sotto questo punto di vista. Wink

Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli è veramente lentissima... Crying or Very sad
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti avvalerti di un Flash esterno (aggiuntivo).
Se non gli viene richiesta tutta la potenza, lo trovi già pronto in 1-2 secondi.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la domanda sciocca ma il flash della s5600 ha varie potenze da come immagino..... e se si a quale potenza è settato? perchè la mia s9500 quando la setto con flash a +2/3 allora mi disattiva anche il monitor (LCD) esterno per circa 2 secondi per poi ridarmelo.
Questo però solo se setto il flash alla massima potenza di lampo altrimenti calandolo al minimo non mi fa lo stesso scherzo.

Quali batterie hai installato nella s5600? da quanti mAh?

Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Straystudio ha scritto:
Dovresti avvalerti di un Flash esterno (aggiuntivo).
Se non gli viene richiesta tutta la potenza, lo trovi già pronto in 1-2 secondi.

.

La 5600 non ha la slitta per montare un flash. Ergo dovresti usare necessariamente un flash dotato di servocellula, attivabile tramite il flash della tua s5600. Quindi il problema si riproporrebbe nuovamente. Se ti può consolare anche la mia s5600 fa così ed è perfettamente normale.

ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Scusa la domanda sciocca ma il flash della s5600 ha varie potenze da come immagino..... e se si a quale potenza è settato? perchè la mia s9500 quando la setto con flash a +2/3 allora mi disattiva anche il monitor (LCD) esterno per circa 2 secondi per poi ridarmelo.
Questo però solo se setto il flash alla massima potenza di lampo altrimenti calandolo al minimo non mi fa lo stesso scherzo.

La s5600 non ha il flash regolabile manualmente. In un vecchio topic si parlava però di come questo sfrutti SEMPRE tutta la sua potenza solo in modalità "A". In "M" aggiusta la potenza secondo il software.

Vai a fine pagina
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che batterie usi? potrebbero essere le ricaricabili che iniziano a "sedersi"... il mio flash esterno se la batt non sono buone o sono scariche allunga di molto i tempi... Anche la s9600 sta abbastanza a ricaricare il flash interno, ma non ho mai notato 5s!
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altrimenti puoi prendere un flash esterno, utilizzarlo con servocellula, e tarare la 5600 con una potenza flash ridotta per ridurre i tempi di ricarica; un pò macchinoso vero?
Ho una 9500 d'occasione in alternativa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dalle batterie, non tanto dalla capacità, ma da quanta corrente riescono ad erogare per unità di tempo, da 2000 mAh o 3000 mAh non cambia nulla se la velocità di erogazione è la stessa, le NiMH, dovrebbero essere più lente delle NiCd, potrebbe essere conveniente portarsi appresso un set di NiCd, da utilizzare solo con il flash, io lo faccio con un piccolo flash Osram che uso come slave per il Metz, con l'attrezzatura analogica, uso delle vecchie(hanno 25 anni) 500 mAh, che sono dei missili in ricarica, tempi più che dimezzati rispetto alle pile alcaline e notevolemente più veloci delle NiMH, l'unico incoveniente e che durano poco circa 25/30 scatti a max potenza e si autoscaricano velocemente, per cui prima di usarle bisogna ogni volta ricaricarle, ma si ricaricano anche molto in fretta ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come batterie di recente ho provato le sanyo a scarica lenta, oltre a tenere tantissimo la carica hanno una corrente di picco decisamente alta, con il flash esterno ho picchi di 6A, mentre con un inverterino che ho costruito per uno strobo più grosso le stesse batterie hanno tirato fuori 10A senza problemi... dipende tutto dalla fattura della batteria, se usi roba di marca sconosciuta abbastanza scrausa non so come ti possa andare, ma penso che se vai su batt di marche famose di cui è nota la qualità (duracell, energizer, varta, sanyo) dovresti avere buoni risultati...

Ah, x Mauriz, la s5600 non ha il flash regolabile, guarda 2-3 post su Very Happy

a questo punto direi di provare con un set di batt grosso, ed eventualmente con un flash esterno (la macchina ridurrebbe comunque la potenza di quello interno per la luce di ritorno dal flash esterno).

ciao
andrea

d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hei ragazzi, vi ripetro ke io sulla mia s6500 usavo delle pile sconosciute da 2000mAh e con il flash era lentissima, ora sto utilizzando delle Duracell da 2950mAh al Ni-Mh ed è comunque molto lenta.

Pensate che alla premiazione per delle gare di nuoto per disabili potevo fare un solo scatto per ogni atleta dopo di che , mentre il flash si ricaricava, rimanevo lì a guardare gli altleti che si alternavano sul podio.E se nn riuscivo a cogliere l'attimo in cui inforcavano la medaglia.....era la fine! Triste

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco un punto a favore dei vecchi modelli fuji tipo s5000 o s7000 praticamente i tempi di ricarica del flash erano inesistenti Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell effettivamente io con il flash della fotocamera sparo a manetta con la mia s7000....non pensavo che le altre fotocamere avessero questo problema, di solito se scatto a 6 mpx con la mia s7000 e con il flash obbligato riesco a fare 3 scatti uno dopo l'altro con il flash, mentre per il quarto devo aspettare circa 2 secondi x ricaricare il flash, ma sempre premettendo che le batterie devono essere ben cariche! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si mr t conosco bene la s7000 e su alcuni punti di vista e migliore delle sorelle piu giovani sarei contento se la mia s9500 avesse la stessa velocita operativa della s7000 soprattutto nel memorizzare file...

ho comprat una xd su ebay che doveva essere di tipo H ma furbescamente mi hanno inviato la M e le cose non sono cambiate molto spero mi rispediscano la H SONO TROPPO CURIOSO DI VEDERE COME VA----
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dfteam
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia ha tempi di ricarica praticamente inesistenti, sia con 4 stilo Philips che con 4 GP. Ad esempio proprio oggi sono riuscito a scattare, in sequenza, circa 4 foto alla laurea di mia sorella con flash, durante la stretta di mano dopo la proclamazione, con tempi morti di 3-4 secondi tra scatti consecutivi (compresa messa a fuoco e memorizzazione).
Ogni tanto, però, mi è capitato che il display non si accendesse probabilmente a causa della carica del flash...ma solo 3-4 volte in 400 foto scattate in totale con la mia s5600.

Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:

Surprised non sapevo si potesse regolare....e come posso fare!?pecè anche a me sparisce il display per qualche secondo
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea87 ha scritto:
che batterie usi? potrebbero essere le ricaricabili che iniziano a "sedersi"... il mio flash esterno se la batt non sono buone o sono scariche allunga di molto i tempi... Anche la s9600 sta abbastanza a ricaricare il flash interno, ma non ho mai notato 5s!
ho delle batterie da 1800 mAh Rolling Eyes
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
Small ha scritto:

La s5600 non ha il flash regolabile manualmente. In un vecchio topic si parlava però di come questo sfrutti SEMPRE tutta la sua potenza solo in modalità "A". In "M" aggiusta la potenza secondo il software.
ah ecco... Rolling Eyes
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: