photo4u.it

nel caso dovessi cambiare marca...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:07 pm    Oggetto: nel caso dovessi cambiare marca... Rispondi con citazione

cosa mi suggerireste di fare?

al momento uso minolta, ma mi si è presentato uno dei soliti problemi, quello della reperibilità.
mi spiacerebbe moltissimo cambiare, perchè il mio corredo è ormai completo, ma nel caso avessi bisogno di un secondo corpo al momento sarei in grosse difficoltà perchè non mi andrebbe di acquistare un modello vecchio (5d, che è anche difficile da trovare) ma neanche l'unica nuova macchina sfornata da sony, che non mi piace.

il mio corredo di obiettivi è così composto:

20/2.8
28-70/2.8
50/1.4
135/2.8
200/2.8
70-210/4

premesso che non avrei problemi ad acquistare obiettivi di terze parti, ed anzi il tamron 17-50 mi incuriosisce moltissimo, e che non ho bisogno di supertele, al massimo in qualche caso un 300/4, da che parte mi consigliereste di andare (scelta ristretta a canon e nikon) e quanto spenderei per un corredo che copra le mie "esigenze" di fotografia di concerto, matrimonio, strada?
(ah, meno spendo meglio è, perchè dovrei farci entrare 2 corpi, nella spesa Triste )

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è indifferente, vanno entrambe benissimo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio il corredo che ho scelto per me:

1 EOS 30D
1 TAMRON 17-50 2.8
1 CANON 70-200 L 4 IS

Ne sono uscito con poco più di 2.200 € battery grip incluso...

E così entreresti anche tu nel club TAMARRON 17-50 Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca.F ha scritto:
Ti consiglio il corredo che ho scelto per me:

1 EOS 30D
1 TAMRON 17-50 2.8
1 CANON 70-200 L 4 IS

Ne sono uscito con poco più di 2.200 € battery grip incluso...

E così entreresti anche tu nel club TAMARRON 17-50 Very Happy Very Happy Very Happy

io però avrei bisogno di 2 macchine...

pensavo a questa cosa:

2 350d usate
17-50 tamarro (la tessera del club quanto costa? Smile )
85/1.8
200/2.8
1.4x
un flash

una cosa del genere quanto mi costerebbe, sia per canon che per nikon, andando a guardare molto nell'usato?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca.F
utente

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti è sempre difficile consigliare agli altri perchè ognuno ha esigenze e abitudini diverse...

Io per le mie non ho mai preso in considerazione 350D e 400D nè, per ora, ottiche fisse...

Quindi, rispondendo in maniera più ristretta alla tua domanda iniziale, io ti consiglio CANON...

Per i prezzi se non hai smanie da garanzia italiana al 100% e acquisto in negozio specializzato puoi trovare ottime offerte

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: