photo4u.it

(CE + SPED) Tamron 28-75 Di XR ecc ecc per Canon

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:19 pm    Oggetto: (CE + SPED) Tamron 28-75 Di XR ecc ecc per Canon Rispondi con citazione

Causa precoce demenza senile e probabile schizofrenia, vendo Tamron come in oggetto comprato da ander qui sul forum due settimane fa o poco più.
250 euro, completo di imballi e bla bla bla.
Per le foto, cercate l'annuncio di ander75it, l'obiettivo è quello.

Aggiungo dopo il giusto interrogativo di anna77, le spese di spedizione ammontano a 15 euro e sono per corriere espresso in 24h.

Ultima modifica effettuata da Fabio(CE) il Lun 02 Apr, 2007 11:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anna77
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:36 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

ciao
la garanzia?
per le spese di spedizione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità personale, a parte la schizofrenia, come mai lo vendi? non ti soddisfa a pieno o c'è altro? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari può essere utileil link all'annuncio precedente:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=174481

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna77, di garanzia ne so poco perchè non ho nemmeno guardato nello scatolo, magari ander se ci legge può essere sicuramente più esaustivo di me.

vf, non è per me. Non mi interessa vedere nitida la scritta sui 5 centesimi al 200%, cerco altro nelle foto e per questo terrò solo un corpo canon con due lenti, ma per divertirmi preferisco continuare la ricerca altrove.

Matteo, grazie del link.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

You're welcome.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio(CE) ha scritto:

vf, non è per me. Non mi interessa vedere nitida la scritta sui 5 centesimi al 200%, cerco altro nelle foto...

scusami per la curiosità, ma sembra un obiettivo tutto fare, credo dalla foto paesaggistica al ritratto, non credo si possa limitare alla macro, o sbaglio? hai forse riscontrato problemi di front-back focus? te lo chiedo perchè sto inseguendo un obiettivo simile, ed è bene che queste cose le sappiano tutti, a parte la tua evidente scazzatura... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio(CE) ha scritto:
ed è bene che queste cose le sappiano tutti...

A te lo posso dire, è una lente nata male purtroppo e sto cercando di rivenderla in fretta senza perderci un euro.
Soffre di fantasm focus, io non ci credevo ma quando l'ho provata...

IMG_0201.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 467 volta(e)

IMG_0201.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come richiesto, intervengo:

per la garanzia, ho incluso la ricevuta del negozio crucco che me l'ha venduta, non ricordo esattamente quando l'avessi preso, ma era tipo inizio estate 2005; almeno un mese o forse due ci sono ancora

Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thanks Ander.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio(CE) ha scritto:

A te lo posso dire...

intanto l'hai detto a tutti Ok!

grazie per le delucidazioni, allora è proprio vero che bisogna stare molto attenti su questa serie di ottica Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento, in attesa del bonifico di popoloni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah intendi io attesa della conferma dell'accredito? Il bonifico l'io fatto e ti io mandato gli estremi in mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'obiettivo è arrivato in condizioni, come dire, non perfette Triste . Chiedo ai mod di tenere aperto questo thread finché non chiariamo la faccenda Fabio ed io.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio(CE)
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chiarezza riporto quanto scritto a popoloni, chiunque è ovviamente libero di pensarla come vuole, io sono sinceramente sorpreso e qualora vendessi altro su questo mercatino rivedrò i miei standard di presentazione degli oggetti.

Mi dispiace, l'ho impballato io così.
Gli obiettivi viaggiano nel loro imballo di cartone, non avvolti nel fluff come cristalli di Boemia, e ho avuto l'ardire di pensare che la scatola originale fosse un imballaggio sufficiente.
Quanto al segno sulla lente frontale c'era prima che l'acquistassi, e avevo segnalato che i dettagli del caso erano riportati nell'annuncio di Ander, dal quale l'avevo comprato.
Difetti di funzionamente non ne ha, se non ti piace rimandamelo e ti rimborso 235 euro, cioè al netto delle spese di spedizione.
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi in voi mi scambierei un numero di telefono e proverei a chiarirmi a voce... Wink
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

INVECE MI CHIARISCO IN PUBBLICO:

1) ho acquistato un obiettivo che presenta un graffio sulla lente frontale ed un granello di polvere bello grosso all'interno. Entrambe le cose non erano affatto ben pubblicizzate su questo topic. Provate a scorrerlo e vedrete se ho ragione.

2) l'obiettivo mi è arrivato in un imballo che sembrava un "sacco della monnezza", mi si perdoni il termine: due sacchi SDA malamente avvolti sulla confezione originale - la lente non era in alcun modo protetta ed era "libera" di muoversi nel suo imballo. Inoltre non aveva neppure il tappo, che era riposto in un altro scomparto. Risultato che scuotendo leggermente il pacco si odeva un simpatico rumore di obiettivo che scorrazza nella sua scatola, magari urtando con la sua lente frontale.

3) mi è stato offerto un rimborso al netto delle spese di spedizione che ho accettato inviando le mie coordinate bancarie per ripetere il processo di acquisto ma questa volta all'incontrario (Fabio paga ed io gli rimando l'oggetto)

4) mi si è risposto di no, "mandami l'obiettivo e poi ti pago", agiungendo che ho avuto il tempo di provarlo, che potrebbe essere finito sotto un camion, che i rischi sono del compratore...

[editato]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio Fabio è disposto a riprendersi l'obiettivo, e visto il disguido direi che sarebbe la cosa migliore da fare.
Direi che la soluzione del rimborso prima della spedizione sia la cosa corretta, e magari pagare metà ciascuno le SS.

Vi ricordo che il mercatino è solo un luogo dove poter scambiare annunci di compravendita, e P4U non può garantire nulla su quelle che sono le condizioni degli oggetti stessi.
C'è stato un malinteso e direi che risolverlo facendo tornare merce e soldi ai precedenti proprietari sia la cosa migliore da farsi.
Non posso obbligare nessuno dei due a fare nulla come ben immaginate, posso al limite consigliare come sopra.

Questo annuncio lo chiudo, dovete continuare in MP.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: