photo4u.it

Piccola follia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 8:41 pm    Oggetto: Piccola follia Rispondi con citazione

Oggi ho fatto una piccola follia, ho venduto il componon-s e ho preso l'apo rodagon.
Soldi usciti in totale 30€.
Spero di non aver fatto una boiata.
Questa sera lo testo sul colore vi saprò dire come va.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto benissimo, sui grandi formati, sui bordi e nelle ombre la differenza si vede (non è lampante ma si vede).
Nulla togliendo comunque alla bontà del Componon S.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto un 40x60 su endura da reala 24x36 con un leggero ritaglio. Ho stampato a f/8. Ho saraccato perché volevo recuperare una dominate verde che mi hanno causato i laidi che l'hanno sviluppato. L'ingrandimento è al limite del proibitivo.
Ringrazio ancora chi mi ha segnalato i negozi francesi carta ra4 dotati.
Ho fatto un 30x40 e un 18x24 su tetenal work gr2.

La qualità dell'ottica si sente.
Non tanto nella nitidezza dei bordi, che non mi è mai sembrata problematica, quanto nella lettura delle sfumature dei colori, che sono decisamente plastiche, con i grani della pellicola estremamente definiti per essere colore. Con la 5d e ink jet o frontier mi scordo questa plasticità di colori.
Non ho testato la lettura delle ombre perché i due fotogrammi bn sono poco contrastati e quello che potrebbe essere più critico è un pò sovraesposto.
Sul colore si può giocare meno con i toni.
Magari mi sto esaltando per l'ottica nuova, ma mi sembra che vada meglio specie sul colore.
Sul bn la differenza non la noto molto, forse sono poco sensibile ad alcuni dettagli.

:bye:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:

Magari mi sto esaltando per l'ottica nuova, ma mi sembra che vada meglio specie sul colore.
Sul bn la differenza non la noto molto, forse sono poco sensibile ad alcuni dettagli.

Da quello che so, non ho mai provato l'APO, la diferenza è proprio sul colore.
Se stampi a colori hai fatto solo bene a prendere l'APO, almeno lo sfrutti al 100%.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho rifatto un 40x50 su mgIV e la differenza si vede: la foto ha una grana molto secca e la differenza si nota. E' minima ma si nota.
La resa dei toni del apo rodagon è molto dolce, con un ottima lettura dei toni estremi, si nota più su mg che su carta graduata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il frontier del mio negoziante è mal tarato e magari ha poca manutenzione. Risultato: avete in mente quando in tipografia stampano la quadricromia e uno dei colori non è a registro e che viene quell'effetto occhiali 3d?
Ecco.
Non ci vado più li.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: