Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio60 nuovo utente
Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 9:31 am Oggetto: San Francisco e dintorni |
|
|
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, sono un ex fotografo a cui è rimasta la passione della fotografia. Scatto prevalentemente con una Nikon D70 e il 24/120VR. Sono tornato di recente da un viaggio negli USA e volevo condividere con voi queste fotografie:
http://www.claudiorampini.com/cpg/displayimage.php?album=37&pos=0
Spero che vi piacciano e di avere l'occasione di imparare dalle vostre critiche e osservazioni.
Ciao a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 9:39 am Oggetto: |
|
|
ciaoo e ben venuto e complimenti per la presentazione belle foto ....  _________________ La curiosita umana è l'anima del progresso ... |
|
|
claudio60 nuovo utente
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 12:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'accoglienza
Volevo solo precisare che come mezzo di condivisione per le mie immagini uso il mio sito:
http://claudiorampini.com/cpg/
in cui non ho limiti di spazio, nè di dimensione delle foto.
Per me il reportage è una delle forme d'espressione più complete che esistano, è l'occasione per dare profondità e sfogo ai propri pensieri. E' un pò come scrivere un libro, quindi lo spazio e la dimensione delle foto sono importanti. In genere preferisco il formato 1024x768 con dimensioni variabili dai 100kb ai 400kb per foto, questo unicamente perchè non stampo mai le mie foto ed uso il computer per condividere le mie fotografie. Quindi ho bisogno di una qualità accettabile che mostri le qualità (e i difetti) sia del fotografo, che della fotocamera.
Ciao |
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 1:02 pm Oggetto: Re |
|
|
Sono tutte piu` o meno belle ma comunque significative ed originali a mio parere !
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao claudio60, benvenuto.
Sono stato a San Francisco, e devo dire che ci sono cose molto piu' interessanti da fotografare delle insegne,le scritte sui muri, i furgoncini della fedex e le ruote di un treno.
Se posso permettermi un prematuro consiglio, ti direi che per fare un "reportage" come hai detto di voler fare,bisognerebbe cercare di ritrarrre la vita e le varie evoluzioni della citta', raccontandola.
ps a meno che non fosse un reportage sulle insegne  _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 1:09 pm Oggetto: |
|
|
posso dirti che alcune mi piacciono motlo, ma sinceramente non mi descrivono S.Francisco..possono essere fatte in qualsiasi città...un reportage su una città dovrebbe far immergere in quella città chi non ci è stato e chi non la conosce, e questo non è trasmesso dalle tue foto....
ciao |
|
|
claudio60 nuovo utente
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 6:49 pm Oggetto: |
|
|
intanto grazie per le osservazioni. In genere, il mio obiettivo quando vado in giro è non avere nessun "obiettivo", ossia scatto libero e nessun tipo di vincolo. Una città come San Francisco avrebbe bisogno ben più di un pomeriggio per renderne lo spirito e gli umori. L'incontro con questa bellissima città mi ha profondamente affascinato, difficile davvero poterla imprigionare in una percorso tematico. Diciamo che mi sono limitato ad una serie di sensazioni.
Ciao. |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 10:29 pm Oggetto: |
|
|
la 6 e la 12 sono le mie preferite!  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
|