photo4u.it

ho deciso....è tempo di telezum....ma quale dei 70-200??
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 8:11 pm    Oggetto: ho deciso....è tempo di telezum....ma quale dei 70-200?? Rispondi con citazione

Mi serve...anzi mi servono un marea di consigli.....premetto che la mia scelta è tra questi 3 obbiettivi:

-70-200 f4 l usm
-70-200 f4 l is usm
-70-200 f2.8 l usm

e ho deciso che scegliero uno tra questi obbiettivi....
detto questo lo prendo perche ora ho solo il 17-85 is e necessito di uno zoom.

l’utilizzo che ne faro sara fotografare un po di tutto quando mi serviranno focali zoom ed in particolare per fotografia sportiva e qualcosina anche di foto naturalistica magari...

il problema è che non so quale scegliere.....er orientato sul f4 non stab ma ora sto un po rivalutando il tutto dal momento che sara una lente che mi rimarra a vita praticamente...

ora opterei piu per la versione f2.8 in quanto piu luminosa e quindi moooolto utilizzabile anche verso sera al tramonto o anche in interni...

oppure la versione f4 is comodo x la stabilizzazione appunto...ma mi domando...se devo scattare con tempo 1/20 con l’f4...scattero ad 1/20 anche con la versione stab solo che grazie alla stab evitero il micromosso???

quinidi...voi quale mi consigliate di questi 3??(e solo fra questi 3??)

...a voi la parola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io voterei per l' F4, anche non stabilizzato eventualmente. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
badreligion
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dimenticavo un altra cosa che andrebbe a favore del 2.8...e cioe che se piu avanti mi prendessi anche lextender 1,4x sarebbe ancora abbastanza luminosa cmq...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2,8 a vita... unica pecca il peso.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eusebio
utente

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Darei un'occhiata anche al Sigma 70-200mm f/2,8 EX DG HSM Macro.
L'ultima versione è una lama. E poi costa 350 euro in meno del Canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eusebio ha scritto:
Darei un'occhiata anche al Sigma 70-200mm f/2,8 EX DG HSM Macro.
L'ultima versione è una lama. E poi costa 350 euro in meno del Canon...

anche la penultima... solo che devi trovare l'esemplare fortunato a quanto si dice in giro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono portatore sano di 70-200 2,8...
resa esagerata...e per l'uso prevalentemente sportivo, non sento la mancanza dell'IS...
usandolo spesso sul monopiede, il peso non si fà sentire...
a mano libera invece, 1,3kg...

badreligion
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco....io x lo piu....e non sempre, sono a mano libera....e di sport x lo piu freeride in montagna.....sinceramente sono indecio sulle 2 versioni non stab....mi spaventa n po il peso piu che l dimensioni....certo il 2,8 mi tenta da matti.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Petra
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2.8 tutta la vita... Il 4 va bene come backup o con il budget limitato... e la stabilizzazione del nuovo 4 non ha sbalordito... modestissima opinione visto che ho un 4 in vendita e ho provato il 4 IS da prendere in permuta col fratellino "vibrante".
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
badreligion
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok ok...mi avete quasi convinto sul 2.8 Mandrillo

vedro di finire di mettere da parte i soldini che mi mancano....

l'unica perplessità che mi rimane ora è il peso da portare in giro soprattutto in montagna....che non è certo indifferente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe io ti dico il contrario, il 2.8 l'ho avuto ed è una gran vetro ma l'ho permutato con l'f4 is e ne sono contento, il peso è la metà e finalmente lo porto in giro senza problemi e ci puo scattare una giornata che sembra un giocattolino, ed è veramente una lama con lo stabilizzatore che ti permette di scattare a 200 con 1/20 di secondo.....a dir la verita il 2.8 è leggermente migliore nell'inseguimento del soggetto e moltiplicato con l'1.4 dovrebbero comportarsi uguale, più è tropicalizzato se serve...io ti consiglieri 70-200f4 is e 100f2 in caso di scarsa luce e ritratti e sei a posto a vita!!!!!ciao
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f4is Ok!
badreligion
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok siamo penso a 3 per il 2.8 2 per il f4 is e 1 x l'f4 povero...mmmm...che scelta davvero difficile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f4 con is o senza dipende dal budget disponibile!!

Il 2,8... Triste ma pensa che significa avere quel malloppo appeso al collo!!!!

Ciao

Gianpaolo

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badreligion
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....non lo terrei sicuarmente al collo..se no divento gobbo...il peso mi preoccupa nel senso che...è utilizzabile a mano libera o rischio ogni volta una foto mossa????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la mano abbastanza ferma...
a 200mm riesco a tenere 1\100....
e sono contentissimo di avere 1,3 kg al collo!! Ok!

lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 1:49 pm    Oggetto: Re: ho deciso....è tempo di telezum....ma quale dei 70-200?? Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
Mi serve...anzi mi servono un marea di consigli.....premetto che la mia scelta è tra questi 3 obbiettivi:

-70-200 f4 l usm
-70-200 f4 l is usm
-70-200 f2.8 l usm

e ho deciso che scegliero uno tra questi obbiettivi....
detto questo lo prendo perche ora ho solo il 17-85 is e necessito di uno zoom.

l’utilizzo che ne faro sara fotografare un po di tutto quando mi serviranno focali zoom ed in particolare per fotografia sportiva e qualcosina anche di foto naturalistica magari...

il problema è che non so quale scegliere.....er orientato sul f4 non stab ma ora sto un po rivalutando il tutto dal momento che sara una lente che mi rimarra a vita praticamente...

ora opterei piu per la versione f2.8 in quanto piu luminosa e quindi moooolto utilizzabile anche verso sera al tramonto o anche in interni...

oppure la versione f4 is comodo x la stabilizzazione appunto...ma mi domando...se devo scattare con tempo 1/20 con l’f4...scattero ad 1/20 anche con la versione stab solo che grazie alla stab evitero il micromosso???

quinidi...voi quale mi consigliate di questi 3??(e solo fra questi 3??)

...a voi la parola

Personalmente non avrei dubbi: 2,8.

E' un'ottica eccellente anche a t.a., inoltre essendo un 2,8 è eccellente anche per sfocare lo sfondo nei ritratti.

Come non avrei dubbi sul 4 nel caso mettessi rapporto qualità/prezzo come priorità.

Il 4is per me è un ibrido, se vuoi un is prenditi il 2,8 e non ci pensi più, ignorando anche assurde prove che si vedono in rete che lo relegano tra le mezze ciofeche.

Saluti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso ora ora un f4 liscio...a parte che lo pensavo piu grande...è davvero un giocattolino Very Happy
Se non hai problemi di soldini, io andrei sul 2.8. io ho preso questo, perche non riesco a mettere da parte tutti i soldi, cosi provo a gradini...tengo un po l'f4 e poi, quando ho racimolato abbastanza, lo do indietro e prendo il 2.8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente un buon step il tuo colin...
soprattutto tenendo conto del fatto che l'f4 tiene molto bene l'usato.

Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo usi per la montagna un f4 ti può bastare se è IS lo sfrutti di più quando cala un pò la luce, ma il 2.8 se non fai foto a soggetti in movimento o in interni non ha senso.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: