|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabioxp nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 2:44 pm Oggetto: Valutazione piccolo kit reflex analogica |
|
|
Ciao a tutti, sono appena iscritto ma avevo avuto modo di leggere qualche volta il forum. Mi rivolgo appunto a questo forum per vedere se riesco a trovare qualche informazione in più sul valore e sulla qualità di una reflex analogica e di alcuni obiettivi che, leggendo solo le sigle, non mi sembrano male; ho avuto scarsi risultati con i motori di ricerca, credo perchè questi pezzi siano poco diffusi.
Premettendo che sono un principiante, come tale vi descrivo cosa mi trovo in casa, con l'intento, non appena riuscirò a farlo, di supportare la mia descrizione con immagini degli oggetti che sono in condizioni normali di utilizzo ma con qualche graffio leggero sulle lenti, non tale, secondo me, da pregiudicare il risultato finale.
Per gli obiettivi riporto quello scritto di fronte attorno alla lente.
Allora:
1 - macchina fotografica Mirageflex 1000 S (made in Japan) alluminio e rivestimento di pelle ruvida, asa da 10 a 1600, velocità otturatore da 1 sec. a 1/1000 sec., sulla ghiera da cui si apre il vano pellicola ci sono queste sigle - Empty, B&W, T (verde), Color, D (arancio): T e D potrebbero essere le priorità tempi e diaframmi?
2 - obiettivo Seimar Auto 28mm f/1-2.8, diametro filtri 49, (made in Japan);
3 - obiettivo Zenit Helios-44M 2/58 (58 mm f/2 ?), (made in USSR);
4 - obiettivo Autoflex 50mm f/1-2.8, (made in Japan);
5 - obiettivo Rextar Auto TelePhoto 135mm f/1-2.8 (made in Japan);
6 - Vivitar Automatic Teleconverter 2x-1 (made in Japan);
il tutto con attacco a vite di cui non conosco caratteristiche specifiche.
Per il momento questo è ciò che posso descrivervi, se necessario aggiungerò delle fotografie, fatemi solo sapere.
Mi scuso per la lunghezza e ringrazio fin d'ora chi vorrà esprimere la sua opinione.
Saluti, Fabio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|