Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ispettore Ginko utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006 Messaggi: 1104 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:11 am Oggetto: pubblicità cassetta lettere |
|
|
possibile che nonostante abbia messo un divieto di mettere pubblicità nella cassetta delle lettere ci sia chi continua a farlo ? so che esiste una legge che lo vieta di farlo; qualcuno è andato avanti per questa strada legale o si è fermato sapendo che cmq è una rottura di scatole.
interpellati gli intestatari del volantino, questi scaricano la colpa sulle agenzie che compiono il lavoro di volantinaggio, asserendo che spesso il compito è assegnato a extracomunitari che non sanno leggere. e a me cosa me ne frega ? sei tu che fai pubblicità, sei tu che paghi, quindi istruisci chi riceve i tuoi soldi che rispetti la mia privacy, che rispetti la mia cassetta dall'essere riempita quotidianamente di carta straccia.
cosa ne pensate, cosa mi suggerite.
ciao ginko _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
http://www.flickr.com/photos/9251948@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
riunione di condominio per mettere una cassetta dedicata esclusivamente alla pubblicità fuori dalla porta, qua abbiamo fatto così e adesso l'unico a suonare al citofono è il postino... _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
ok, questa è una soluzione che abbiamo già adottato: nonostante un contenitore apposito per la pubblicità, le cassette sono cmq piene di carta straccia/pubblicità _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
|
|
 |
bradipo74 utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 508 Località: Imperia
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:29 am Oggetto: |
|
|
MMx ha scritto: | riunione di condominio per mettere una cassetta dedicata esclusivamente alla pubblicità fuori dalla porta, qua abbiamo fatto così e adesso l'unico a suonare al citofono è il postino... |
Anche da noi abbiamo fatto così e ti assicuro che funziona!!! _________________ LIGURIA@Photo4U
Altri scatti su flickr |
|
|
 |
MMx utente

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ispettore Ginko ha scritto: | ok, questa è una soluzione che abbiamo già adottato: nonostante un contenitore apposito per la pubblicità, le cassette sono cmq piene di carta straccia/pubblicità |
uhm, potreste mettere le cassette della posta dentro il portone e lasciare quella della pubblicità fuori, magari così dovete ogni volta aprire al postino, però se suona quello della pubblicità potete dirottarlo sulla cassetta apposita... un po' uno sbattone, ma almeno si risolve l'insozzamento delle cassette della posta...  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
|
|
 |
MMx utente

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
se invece il problema sono gli extracomunitari che non vogliono mettere la pubblicità nell'apposita cassetta, c'è sempre il modello apposito...
 _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
|
|
 |

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 1:29 pm Oggetto: Re: pubblicità cassetta lettere |
|
|
Ispettore Ginko ha scritto: | so che esiste una legge che lo vieta di farlo; qualcuno è andato avanti per questa strada legale o si è fermato sapendo che cmq è una rottura di scatole. |
grazie, grazie dei consigli. volevo però sapere se qualcuno è andato oltre questi stratagemmi visto l'esistenza di una legge.
ginko _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente non sapevo dell'esistenza di questa legge... sarebbe davvero interessante sapere dove potrebbe portare. però, con chi bisognerebbe prendersela? con l'agenzia o con il committente?
certo è che se non basta la cassetta esterena...  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
allora, la legge dovrebbe essere la 640. dico dovrebbe perchè io non ho fatto accertamenti di persona ma l'unica fonte che ho sono le parole di un vicino.
la casisica che ho cercato su internet parla di una causa vinta con 2000 euro fatte da un giudice di pace perchè un tizio buttando via la pubblicità ha buttato per errore anche della posta e quindi il tizio andando per vie legali ha ottenuto ragione sulla base che la cassetta è sua e quindi nessuno ha diritto di metterci dentro carta straccia, solo lettere con indirizzo.
su chi sia il responsabile non te lo so dire, se il committente o l'agenzia. infatti facendo un giro a "riconsegnare" la pubblicità a chi me labbia messa nonostante il divieto presso i magazzini/centri commerciali intestatari del volantino, questi fanno ricadere la colpa su chi effettivamente compie il volantinaggio.
io credo che il vero colpevole sia chi fa pubblicità, non chi la consegna, ovvero: tu paghi un'agenzia e tu devi esigere da questa agenzia che si astanga dal depositare il volantino la dove c'è scritto DIVIETO DI DEPOSITARE PUBBLICITA'
e allora chi incarica un agenzia (pagando) di depositare volantini è responsabile se questi non si attengono a un divieto.
ci sono o sono fuori ? _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
MMx ha scritto: | riunione di condominio per mettere una cassetta dedicata esclusivamente alla pubblicità fuori dalla porta, qua abbiamo fatto così e adesso l'unico a suonare al citofono è il postino... |
Mi sa che anche io dovro' fare cosi', a volte e' talmente tanta la posta infilata dentro che rischia di non entrarci la posta "vera". |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Addirittura... peggio dello spam?
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Non peggio, pero' a volte diventa insopportabile.
Capisco volantini dei grandi ipermercati che possono anche far comodo, ma volantini di quasi tutti i generi rompono le scatole, anche perche' poi intralciano il compito della cassetta.  |
|
|
 |
|