photo4u.it

pubblicità cassetta lettere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:11 am    Oggetto: pubblicità cassetta lettere Rispondi con citazione

possibile che nonostante abbia messo un divieto di mettere pubblicità nella cassetta delle lettere ci sia chi continua a farlo ? so che esiste una legge che lo vieta di farlo; qualcuno è andato avanti per questa strada legale o si è fermato sapendo che cmq è una rottura di scatole.
interpellati gli intestatari del volantino, questi scaricano la colpa sulle agenzie che compiono il lavoro di volantinaggio, asserendo che spesso il compito è assegnato a extracomunitari che non sanno leggere. e a me cosa me ne frega ? sei tu che fai pubblicità, sei tu che paghi, quindi istruisci chi riceve i tuoi soldi che rispetti la mia privacy, che rispetti la mia cassetta dall'essere riempita quotidianamente di carta straccia.

cosa ne pensate, cosa mi suggerite.

ciao ginko

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riunione di condominio per mettere una cassetta dedicata esclusivamente alla pubblicità fuori dalla porta, qua abbiamo fatto così e adesso l'unico a suonare al citofono è il postino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, questa è una soluzione che abbiamo già adottato: nonostante un contenitore apposito per la pubblicità, le cassette sono cmq piene di carta straccia/pubblicità
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bradipo74
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MMx ha scritto:
riunione di condominio per mettere una cassetta dedicata esclusivamente alla pubblicità fuori dalla porta, qua abbiamo fatto così e adesso l'unico a suonare al citofono è il postino...

Anche da noi abbiamo fatto così e ti assicuro che funziona!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MMx
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ispettore Ginko ha scritto:
ok, questa è una soluzione che abbiamo già adottato: nonostante un contenitore apposito per la pubblicità, le cassette sono cmq piene di carta straccia/pubblicità

uhm, potreste mettere le cassette della posta dentro il portone e lasciare quella della pubblicità fuori, magari così dovete ogni volta aprire al postino, però se suona quello della pubblicità potete dirottarlo sulla cassetta apposita... un po' uno sbattone, ma almeno si risolve l'insozzamento delle cassette della posta... Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MMx
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se invece il problema sono gli extracomunitari che non vogliono mettere la pubblicità nell'apposita cassetta, c'è sempre il modello apposito... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 1:29 pm    Oggetto: Re: pubblicità cassetta lettere Rispondi con citazione

Ispettore Ginko ha scritto:
so che esiste una legge che lo vieta di farlo; qualcuno è andato avanti per questa strada legale o si è fermato sapendo che cmq è una rottura di scatole.

grazie, grazie dei consigli. volevo però sapere se qualcuno è andato oltre questi stratagemmi visto l'esistenza di una legge.
ginko

Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non sapevo dell'esistenza di questa legge... sarebbe davvero interessante sapere dove potrebbe portare. però, con chi bisognerebbe prendersela? con l'agenzia o con il committente?

certo è che se non basta la cassetta esterena... Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Vai a fine pagina
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, la legge dovrebbe essere la 640. dico dovrebbe perchè io non ho fatto accertamenti di persona ma l'unica fonte che ho sono le parole di un vicino.

la casisica che ho cercato su internet parla di una causa vinta con 2000 euro fatte da un giudice di pace perchè un tizio buttando via la pubblicità ha buttato per errore anche della posta e quindi il tizio andando per vie legali ha ottenuto ragione sulla base che la cassetta è sua e quindi nessuno ha diritto di metterci dentro carta straccia, solo lettere con indirizzo.

su chi sia il responsabile non te lo so dire, se il committente o l'agenzia. infatti facendo un giro a "riconsegnare" la pubblicità a chi me labbia messa nonostante il divieto presso i magazzini/centri commerciali intestatari del volantino, questi fanno ricadere la colpa su chi effettivamente compie il volantinaggio.

io credo che il vero colpevole sia chi fa pubblicità, non chi la consegna, ovvero: tu paghi un'agenzia e tu devi esigere da questa agenzia che si astanga dal depositare il volantino la dove c'è scritto DIVIETO DI DEPOSITARE PUBBLICITA'

e allora chi incarica un agenzia (pagando) di depositare volantini è responsabile se questi non si attengono a un divieto.

ci sono o sono fuori ?

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MMx ha scritto:

Mi sa che anche io dovro' fare cosi', a volte e' talmente tanta la posta infilata dentro che rischia di non entrarci la posta "vera".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura... peggio dello spam?

Rolling Eyes Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non peggio, pero' a volte diventa insopportabile.
Capisco volantini dei grandi ipermercati che possono anche far comodo, ma volantini di quasi tutti i generi rompono le scatole, anche perche' poi intralciano il compito della cassetta. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: