photo4u.it

analogica vintage

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilredelsilenzio
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 4:11 pm    Oggetto: analogica vintage Rispondi con citazione

prossimamente andrò negli States, e non ho intenzione di imbarcare la mia reflex digitale nella stiva dei bagagli, viste brutte esperienze smarrimenti ecc.... Pensavo di scattare in analogico, con una macchina vintage, visto che ho già lavorato con una Nikon EM, ma che avendo solo la priorità di diaframmi non mi soddisfa, vorrei una Canon totalmente manuale, che mi consigliate? invece nikon di totalmente manuale che fa? Cmq non voglio svuotare il portafoglio per una analogica...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orange
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa intendi per "svuotare il portafoglio"?
solo corpo o anche ottica?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè priorità di diaframmi non ti soddisfa?
se vuoi una analogica vintage completamente manuale: una telemetro può essere una buona idea: + vintage di così...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilredelsilenzio
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
perchè priorità di diaframmi non ti soddisfa?
se vuoi una analogica vintage completamente manuale: una telemetro può essere una buona idea: + vintage di così...

la cerco totalmente manuale, non mi soddisfa la priorità di diaframmi, smorza un po' l'estro creativo... a telemetro ci sono le Leica Innamorato ma costano troppo... Ho visto una canon pellix col 50 1.8 a 100euri..... se avete delle telemetro da quel prezzo....

PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so aiutarti nella tua scelta d'acquisto.
Però... sono stata ultimamente a NY e la mia attrezzatura ha viaggiato con me come bagaglio a mano senza problemi...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
elfranZ
utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yashica electro 35, telemetro, costa circa la metà, ma negli states rischi di trovarla a meno... obiettivo yashinon 45mm f1.7, priorità di diaframmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare la Pellix che è stato un aborto.

La Canon manuale più convegnente è la AT-1, manuale con otturatore elettronico e per questo snobbata.
E' comunque una macchina molto valida, l'otturatore elettronico non ha mai dato problemi e basta avere una pila di scorta che non si rischia nulla.
La si trova anche a 50€.
Altrimenti, se proprio la vuoi meccanica, c'è la FTb ma è un po più costosa (è più apprezzata dai canonisti vintage), diciamo sugli 80-100€.
Poi c'è la F1 ma comincia a costare.

Anche un picolo corredo FD lo si mette in pedi con pochi euri, un 28 f2,8 e un 135 f3,5 si trovano anche a meno di 50€ l'uno, se vuoi uno zoom tipo 35-70 evita il f4 fisso, punta sul 3,5/4,5 che è più economico e migliore (misteri della Canon).
Un vero portento è il 35f2, qualità da Made in Germany e si trova a meno di 100€.
Un ottimo affare dicono sia anche il 100f2,8, anchesso si trova intorno ai 100€.
L'ottimo 85f1,8 è un pò più raro e vale sui 120€.

In definitiva, con un AT-1 o un FTb dotate di 35f2 e 100f2,8 ti porteresti dietro un corredino leggero e di qualità elevata con poca spesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilredelsilenzio
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PennyRED ha scritto:
Non so aiutarti nella tua scelta d'acquisto.
Però... sono stata ultimamente a NY e la mia attrezzatura ha viaggiato con me come bagaglio a mano senza problemi...

Ciao

se così fosse addio idea analogica Very Happy

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 7:58 pm    Oggetto: Re: analogica vintage Rispondi con citazione

ilredelsilenzio ha scritto:
prossimamente andrò negli States, e non ho intenzione di imbarcare la mia reflex digitale nella stiva dei bagagli, viste brutte esperienze smarrimenti ecc.... Pensavo di scattare in analogico, con una macchina vintage, visto che ho già lavorato con una Nikon EM, ma che avendo solo la priorità di diaframmi non mi soddisfa, vorrei una Canon totalmente manuale, che mi consigliate? invece nikon di totalmente manuale che fa? Cmq non voglio svuotare il portafoglio per una analogica...

Le macchine fotografiche DEVI portarle con te in cabina, pena rottura... perché mai dovresti imbarcarle in stiva???
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilredelsilenzio
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 8:40 pm    Oggetto: Re: analogica vintage Rispondi con citazione

Citazione:

Le macchine fotografiche DEVI portarle con te in cabina, pena rottura... perché mai dovresti imbarcarle in stiva???
Ciao

ho parlato con alcuni professionisti, tipo il fotografo ufficiale ferrari e il fotografo personale del re del Barein, e mi hanno dette che le macchine vanno imbarcate in stiva e non nel bagaglio a mano come una volta (prima dell'11 settembre).... per viaggi fuori dall'europa....
testimonianze vostre????

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 8:49 pm    Oggetto: Re: analogica vintage Rispondi con citazione

ilredelsilenzio ha scritto:
Citazione:

Ciao

ho parlato con alcuni professionisti, tipo il fotografo ufficiale ferrari e il fotografo personale del re del Barein, e mi hanno dette che le macchine vanno imbarcate in stiva e non nel bagaglio a mano come una volta (prima dell'11 settembre).... per viaggi fuori dall'europa....
testimonianze vostre????

E ci credo... loro caricheranno decine di chili in bauli in alluminio come carico speciale... io ho preso decine di aerei per tutte le destinazioni con reflex e corredo con me.
L'unica cosa che non puoi portare in cabina sono i liquidi, gli infiammabili, i recipienti in pressione, coltelli, armi o simili, compresi i treppiedi.
Se noon ti fidi chiama la compagnia aerea.
Ciao

PennyRED
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è che lo zaino non superi le misure da loro permesse. Tassativi solo sui liquidi, tolgono anche l'acqua.
Ripeto sono stata a NY all'inizio di questo mese, con la BritishAir. Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'unica cosa che non puoi portare in cabina sono i liquidi, gli infiammabili, i recipienti in pressione, coltelli, armi o simili, compresi i treppiedi.

mi sembra giusto, io stesso se volessi dirottare un aereo lo farei con un manfrotto 055
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale260382 ha scritto:

mi sembra giusto, io stesso se volessi dirottare un aereo lo farei con un manfrotto 055

Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, ma è vero... il treppiedi te lo fanno imbarcare in stiva e lo fanno passare a parte ai raggi x.
Ciao

ilredelsilenzio
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice il mio Presidente: partite tutti a mani vuote e comprate tutto da B&H a New York....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: