photo4u.it

CANON EOS 30D + EFS 17-55 2.8
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antmil
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 12:47 pm    Oggetto: CANON EOS 30D + EFS 17-55 2.8 Rispondi con citazione

Qualcuno ha la 30D con il 17-55 2.8?

Come va l'obiettivo?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mignolo451
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che sia considerato uno dei migliori obiettivi per il formato ridotto!!
cmq aspetta il parere di chi lo possiede!
Ciao!!

La mia galleria!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 1:39 pm    Oggetto: Re: CANON EOS 30D + EFS 17-55 2.8 Rispondi con citazione

antmil ha scritto:
Qualcuno ha la 30D con il 17-55 2.8?

Come va l'obiettivo?

Grazie

Stupendo, non ci sono altre parole.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho con la 400D,

che dire, se non ci fosse bisognerebbe inventarla,

qualità ottica superlativa e stabilizzatore ultracomodo, ci scatti a 55 con tempi di 1/10, fermo e nitido come non pensertesti possibile,a 17 mm distorce pochissimo, boken da urlo....

costa ma vale ogni centesimo di quello che costa.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preso a giugno dello scorso anno pensando ad un tutto fare di qualità.
Prima avevo tenuto per circa un mese il 24-105.
Non mi sono mai pentito del cambio per il range di focali più centrato su apsc e il 2.8 fisso che permette già qualche bel ritratto.
E' abbastanza wide e sufficientemente tele.
Ho letto solo pareri positivi e non posso che confermarli dalla, seppur molto limitata, mia esperienza.
Ottima nitidezza e bei colori per il paesaggio a diaframmi centrali.
Vignetta a 2.8 ma per me è sopportabile, distorce in maniera sufficientemente limitata.
Ho fatto fatica a trovare il suo paraluce purtroppo non in dotazione come nella serie L.
Costruzione buona, piacevole sensazione di robustezza e assenza di giochi tra le parti anche tutto esteso.
Non è però quel carro armato che dovrebbe essere per il suo prezzo, non è costruito a prova di bomba come un L ma per questo è anche decisamente più leggero, il che non guasta per una lente da tenere praticamente sempre montata.
Se ti capita a tiro, e pensi solo al formato ridotto, a mio giudizio non c'è di meglio.
Dimenticavo, lo stabilizzatore funziona davvero bene e puo tornare comodo per uno che, con moglie e tre figli piccoli, va in giro con tutto trane che con un cavalletto.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mignolo451 ha scritto:
Credo che sia considerato uno dei migliori obiettivi per il formato ridotto!!
cmq aspetta il parere di chi lo possiede!
Ciao!!

Quoto, Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spingo oltre... secondo me è una delle migliori lenti Canon in assoluto... accoppiato ad una 30d poi credo non abbia nulla da invidiare ad una 5d + 24-105... anzi.

Wink

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Mi spingo oltre... secondo me è una delle migliori lenti Canon in assoluto... accoppiato ad una 30d poi credo non abbia nulla da invidiare ad una 5d + 24-105... anzi.

Wink

Sì. L'unico problema però è che costa come il suddetto 24-105L. E se vai a prendere un 10-22/3.5-4.5 pure quello lo paghi come un 17-40L...

Che succede? Che sposando l'APS-C risparmi un botto di soldi col corpo macchina (30D invece della 5D) ma poi se non vuoi scendere a compromessi sulla qualità sulle focali più comuni non risparmi più nulla... Quindi il risparmio, in percentuale, si assottiglia molto! Smile
Già con 30D + 10-22 + 17-55 (e risp. paraluce) passiamo a circa 2700€? La 5D + 17-40 + 24-105 (si potrebbe discutere se è davvero un equivalente, cmq...) verrebbe circa 3750€?

Da un risparmio (per il solo corpo) di quasi il 55% sul corpo macchina passiamo ad un risparmio del 28%.. E se non andiamo a prendere potenti 'supertele' è ben difficile recuperare qualcosa, anzi (*). Se per caso si vanno a sommare cose che costano gli stessi soldi (es. 50/1.4 vs 85/1.8, se non addirittura 24/1.4L vs 35/1.4 o i vari flash ecc.) il risparmio in percentuale tende rapidamente a zero...

(*) Che poi alla fine nessuno potrà mai sostenere seriamente che sono davvero 'equivalenti' gli scatti ottenuti con un 300/2.8 e una 5D e quelli ottenuti con un 200/2.8 e una 30D Smile Di equivalente c'è solo l'angolo di campo inquadrato...

Anzi, ci sono pure i casi in cui una 5D ti permette di sfruttare in modo più sereno le alte sensibilità... e questo 'ad arrangiarsi' può anche supplire alla mancanza di un (costoso) stop in più sulla lente. Ad arrangiarsi ovviamente! Ma non lo considero un 'arrangiarsi' tanto diverso da quello di usare un 200mm al posto di un 300mm sfruttando il 'crop' Smile

PS: mi merito qualche bel premio per l'OT da paura?!? LOL Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Già con 30D + 10-22 + 17-55 (e risp. paraluce) passiamo a circa 2700€? La 5D + 17-40 + 24-105 (si potrebbe discutere se è davvero un equivalente, cmq...) verrebbe circa 3750€?

Beh, 1050 euro non sono pochi, ci esce quasi un 70-200 f4 is......

direi che un pò uno ci pensa....

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Beh, 1050 euro non sono pochi, ci esce quasi un 70-200 f4 is......

Ma certo che non sono pochi... La differenza di 1000-1050€ rimane, solo che per diversi corredi-tipo si risparmia solo sul corpo macchina! E alla fine il risparmio si 'assottiglia' molto in percentuale man mano che si 'regalano' alla macchina delle ottiche di qualità... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

God of the forum Ok!

letturo ha scritto:

PS: mi merito qualche bel premio per l'OT da paura?!? LOL Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antmil
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ho fatto la pazzia!... ho comprato su un sito tedesco:
Canon EOS 30D
Canon EF-S 17-55/2,8 IS USM
Canon Speedlite 580 EX
SanDisk 1 GB CF Ultra II

Speriamo che vada tutto bene!...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antmil ha scritto:
Ragazzi ho fatto la pazzia!... ho comprato su un sito tedesco:
Canon EOS 30D
Canon EF-S 17-55/2,8 IS USM
Canon Speedlite 580 EX
SanDisk 1 GB CF Ultra II

Speriamo che vada tutto bene!...

Giusto per curiosità, posso sapere quanto l'hai pagato il 17-55?

ciao Ciao

antmil
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-55 l'ho pagato 959 euro iva inclusa (il sito è www.photoandmore.de).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca.F
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo trovavi a quasi lo stesso prezzo anche in italia....

Io ero quasi deciso a prenderlo ma poi ho pensato che con una spesa di poco superiore potevo avere 17-50 e 70-200...

tamron il primo, canon (f4 stabilizzato) il secondo.

Il tamron credo non sia neppure lontanamente paragonabile al canon... però il fascino del bianchino.... Alla fine mi accontento sulla prima ma la soddisfazione della seconda compensa.

Se le cose mi andassero improvvisamente benissimo (alti guadagni) venderei immediatamente il tamron per prendermi il canon

Vai a fine pagina
antmil
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove in Italia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sanmarinophoto mi pare ce l'abbia a listino a 950€ però non mi pare sia disponibile. I tempi di reperimento mi sembrano anche lunghetti... ed è così per un sacco di obiettivi. Comunque, chi ce l'ha in Italia a più di 990€?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1000 euro da 9cento (disponibile)
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti fotografi di questo mese pubblica i test MTF del 17-55 a confronto con il 24-105. Per quello che valgono i soli dati di laboratorio (mi piacciono di più le prove raccontate sul campo che considerano anche altri parametri importanti) ne esce bene. Si merita l'appellativo di ottica professionale per aps-c.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca.F
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

999€ da granbazaare che lo da disponibile (ma qualcuno qui sul forum ha detto che la disponibilità non sempre è attendibile per questo shop)
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: