photo4u.it

D70 vs d100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pepsan
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 12:54 pm    Oggetto: D70 vs d100 Rispondi con citazione

Salve sono un nuovo utente del forum ed un nuovo appassionato di fotografia ( digitale ), ho già effettuato la gavetta con una compatta di alto livello come la nikon collpix 4500 ed adesso vorrei passare ad una reflex digitale. Dopo molte recensioni lette ed aver visitato questo forum quasi giornalmente ho dei dubbi e delle perplessità sulla scelta fra la d70 kit e la d100 kit ( cioè con AF Nikkor 18-70 ), potreste darmi dei consigli ?
vorrei anche comprare un altro obbiettivo cosa mi consigliate ( il mio target di fotografie è sportivo )

Spero un una celere risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziodani
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima cosa benvenuto, secondo, il forum è pieno di di questi topic su questo argomento. Premetto che sono possessore di nikon d100 e 4500 ed inoltre mi diletto qualche volta nella foto sportiva. Dal mio punto di vista se il tuo scopo è la foto sportiva sceglierei canon, i punti di forza sono la velocità dell'autofocus, la raffica (5/8 fotogrammi al secondo), ed il prezzo competitivo. Per il modello puoi puntare alla nuova eos 20d, o in alternativa una eos 10d si trova usata a buon prezzo, come tele ti consiglio un 70/200 f2.8, ottimo per lo scopo. Se invece scegli nikon ( cone ho fatto io Very Happy ) la d70 è più recente come tecnologia quindi io punterei su quella. Sia nikon che canon sono ottime, ci sono pro e contro per entrambi, quindi a te la decisione.

Buona scelta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pepsan
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie tanto, non devo solo fare foto sportive anche perchè lavoro in un ufficio di grafica e quindi devo usarla anche per le macro e i ritratti di cose o persone quindi penso che la qualità nikon sia da non sottovalutare, inoltre un 70/200 f2.8 penso costi tanto per cui chiedo un consiglio su obbiettivi alternativi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pepsan ha scritto:
Grazie tanto, non devo solo fare foto sportive anche perchè lavoro in un ufficio di grafica e quindi devo usarla anche per le macro e i ritratti di cose o persone quindi penso che la qualità nikon sia da non sottovalutare, inoltre un 70/200 f2.8 penso costi tanto per cui chiedo un consiglio su obbiettivi alternativi

Il canon 70/200 f4 serie L costa molto meno e va benissimo (lo dicono in molti).

se ne trovano di usati sui 650 euri.

buona scelta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche nuovi a quella cifra...italsystem...ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
anche nuovi a quella cifra...italsystem...ciao

Ma l'ho sognato di notte o l'f4 per alcuni versi è migliore dell'f2.8? Grat Grat

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

così dicono.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: