Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sallivan nuovo utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 14 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 7:02 pm Oggetto: Che fine a fatto il Super CCD-HR? |
|
|
Secondo voi perchè la Fuji a meno di un'anno dell'uscita del super ccd HR torna sul mercato con la S5500 che monta un ccd tradizionale? Noi possesori della S5000 abbiamo fatto da cavia!?
Non vorrei aver fatto un'acquisto sbagliato, pur pensando che resta un ccd di 4° generazione.
Ringranzio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
_________________ Sallivan Group
FinePix S5000 - S5600 - S6500FD - HS10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
Secondo me il vero SuperCCD HR di quarta generazione è quello che monteranno le nuove F810 (addirittura qui ha sostituito il decantato SR) e E550, diverse sensibilità per spero meno rumore. Altra testimonianza è che questo SuperCCD non viene denominato II come il nuovo SR sempre di quarta generazione. Cmq la verità verrà fuori solo quando si vedranno le prime comparative.
Ciao, Andrea K.
_________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
fabyologico utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 253 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
super ccd di 4° generazione, zoom super ebc......ecc. ecc....secondo me sono tutti paroloni per far soldi attirando l'attenzione di quelle persone che hanno poca esperienza con il digitale....quanti di voi si sono lasciati convincere da queste parole ?(io il primo) *.......premetto che le fuji sono delle buone macchine ma non hanno caratteristiche che li pongono ai vertici della categoria.
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 1:31 am Oggetto: |
|
|
MOLTE immagini prodotte dal tanto decantato sensore erano davvero orribili, ormai non si può non ammetterlo serenamente. Immagini imparagonabili alle.. Canon tanto per fare un esempio? Se si parla di qualità dell'immagine basta una semplice compatta quale la IXUS 430 a darle di santa ragione alla S5000.
In certi casi anche la S7000 è in grado di stupire...
Per fortuna si sono ravveduti e finalmente dalla S5500 escono fuori buone immagini, molto in ritardo però! Il sensore delle nuove E550/F810 poi ha del miracoloso secondo me..
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 10:00 am Oggetto: |
|
|
La S5000 NON monta un sesnore Fuji (e nemmeno la S5500).
La E550 e la F810 sì, e si trattra proprio del SuperCCD HR di 4a generazione.
|
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | La S5000 NON monta un sesnore Fuji (e nemmeno la S5500).
La E550 e la F810 sì, e si trattra proprio del SuperCCD HR di 4a generazione. |
la s5000 monta il superccd FUJI.. fidati l'ho avuta.. purtroppo
_________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
E' vero, ho verificato...
Sorry
Cmq non è lo stesso della E550 e della F810 perche queste hanno un sensore più grande.
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Ven 05 Nov, 2004 10:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 10:04 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | E' vero, ho verificato...
Sorry  |
no problem
_________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 10:57 am Oggetto: |
|
|
Se alla fine non ho capito male, la E550 dovrebbe montare il sensore della S7000. Ho scaricato delle foto, ma la qualità ottica non c'è. C'è meno rumore, ma quello ora va di moda filtrarlo. Tutta una questione di software, non giudico mai il rumore prima di aver visto la nitidezza. Molte concorrenti fuji realizzano immagini apparentemente perfette...ma poi sono solo ovattate dai filtri e perdono dettaglio.
Ciao
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 11:01 am Oggetto: Re: Che fine a fatto il Super CCD-HR? |
|
|
Sallivan ha scritto: | Non vorrei aver fatto un'acquisto sbagliato, pur pensando che resta un ccd di 4° generazione. |
Le foto che fa la tua macchina ti piacciono? Vedi qualcosa che non va? Non ti piace la resa del colore o la compressione?
Se le immagini ti piacciono l'acquisto è il migliore che potessi fare...
|
|
|
 |
letturo utente attivo
|
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 3:46 pm Oggetto: |
|
|
idem come sopra... Non vedo perdita di dettaglio dovuta a filtraggio. Se filtraggio c'è stato (probabile) è stato fatto comunque MOLTO bene..
E una delle due sfoggia colori molto più realistici dell'altra, indovinate quale delle due?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.28 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2017 volta(e) |

|
|
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
So bene che le fotocamere non si giudicano in base ad una sola immagine ma queste sono quelle che tutti abbiamo a disposizione per giudicare..
So anche che l'ottica delle E550 non è il massimo, l'aberrazione cromatica disturba.. soprattutto in controluce... Ma non dimentichiamoci il prezzo di questa compattina!
Proviamo a guardare con obiettività alle foto proposte nella recensione di Dpreview.com (E550&F810). Se si parte da quelle a 12Mpixel e le si riporta a 6M i risultati sono davvero degni di nota: immagini non solo pulite e dettagliate ma anche.. realistiche! Più di molte altre fotocamere non-reflex
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Nov, 2004 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Caro Letturo,
ho fatto le mie ricerche che mi hanno portato ad una conclusione.
Effettivamente è come pensavo. Il sensore della E550 è il medesimo montato sulla S7000 Sono identici e come pensavo hanno modificato le filtrature. La cosa più rilevante è che la E550 ha una sensibilità che parte da 80iso!!! Caspita se crolla il rumore. La prova della nitidezza orizzontale a 12Mp pone E550 a 1550m mentre F7000 a 1650. In verticale sono identiche. A 6Mp invece abbiamo un valore identico in orizzontale e a favore della E550 in verticale. Questo dimostra che il sensore è identico e la nitidezza varia per via dell'ottica diversa. Lo zoom della E550 arriva fino a 130mm contro i 210 della S7000. Sono ottiche diverse che avranno comportamenti sicuramente diversi anche in funzione delle singole lunghezze focali.
Concludo quindi dicendo di fare attenzione a considerare le differenze tra due foto uguali. L'apparenza inganna se diverse sono le sensibilità, i parametri di nitidezza e filtraggio. Della E550 non mi piace la qualità dell'ottica il sensore ora è OK!!! Non necessita altre filtrature. Finalmente scende sotto i 200!! Quindi ora mi crederai, il sensore della S7000 lavora davvero come una 8Mp così come quello della E550 che a te piace di più...è il medesimo
Ciao
|
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 4:27 pm Oggetto: |
|
|
si ma sti c@.zoni della fuji perchè non rilasciano un firmware per la 7000 ? 'strdiiiiiii
_________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 12:27 am Oggetto: |
|
|
...è quello che penso da tempo
Avrebbero solo da guadagnarci. Saremo mica gli unici nel mondo...possibile che non sentano?!?!...ma poi dico... nei libretti di istruzione tutti i produttori si preoccupano di segnalare che le caratteristiche di un prodotto possono essere soggetti a modifiche...beh che lo facciano!!!!!!!!
Ciao
|
|
|
 |
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 11:41 am Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: | si ma sti ....... della fuji perchè non rilasciano un firmware per la 7000 ? |
semplicemente perchè non è prevista nessuna opzione di aggiornamento firmware nelle fotocamere compatte Fuji; come nascono, restano: non è possibile aggiornare il firmware (diversamente da quanto accade per es. con Canon)
comunque io credo che s5000 e s7000 siano ottime macchine e che il problema del rumore sia sovrastimato
si tratta di compatte, non di reflex; i sensori hanno dimensioni piccole e quindi un po' di rumore è inevitabile.
Ma se stampi a dimensioni adeguate le immagini sono perfette.
La resa dei colori delle Fuji secondo me non ha paragoni, e non c'è Canon o Nikon che tenga.
Non esiste la macchina perfetta, ed il rumore non è l'unico parametro da valutare.
CIAO
|
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 12:51 pm Oggetto: |
|
|
condivido completamente quanto hai detto, ma consentimi di dire che i bei e tintinnanti euro che ho versato per poter avere una s7000 , sono tutti funzionali , dal primo all'ultimo, neanche un centesimo difettoso e/o non corrispondente alle caratteristiche promesse........
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
La politica Fuji di non rilasciare aggiornamenti firmware non mi è mai piaciuta; a parte questo, però, sinceramente non mi sono sentito (e non mi sento) affatto una cavia ne' sono scontento della mia s5000, tant'è che non penso affatto di cambiarla, anche se è di moda avere sempre l'ultima novità.
Tanto per fare un esempio, ieri sera mi sono stampato un bel 21x28 cm da uno scatto eseguito a 3MP, 400 iso, all'interno di un locale, mano libera e senza flash.
L'ho stampato così com'era, senza interpolare, filtrare, correggere e photoshoppare.
La foto è venuta un incanto.
A volte non capisco il tenore di certe critiche; s5000 e s7000 sono macchine che danno bellissime foto stampate, con colori assolutamente "fotografici", ad un prezzo onesto.
Ma le vostre foto le fate anche stampare o le osservate solo a video per ricercarne il rumore, i dettagli, la dimensione e altre cose del genere?
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
3dzone utente
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
vedi mike, un conto è analizzare la qualità della foto, un conto è accontentarsi del prodotto che hai, visti i risultati con un firmware diverso.... non vedo che ci sia di male sperare nell'implementazione di tale firmware anche sui nostri modelli. hai mai provato a guardare una foto al 100% ? è improponibile ! cosa che con una a70 potevo fare tranquillamente.
ti ripeto che tutti i miei euro erano buoni e di compromessi perchè l'azienda tizio pittosto che l'azienda caio adottano delle politiche discutubilissime non mi và giù. di sicuro visto il poco rispetto che l'azienda del monticello vicino a tokyo dimostra di avere verso i suoi clienti mi farà sicuramente prediligere un'altra marca di fotocamere la quale magari garantisca un corretto ed essenziale rapporto con il cliente. All'azienda del monticello vicino a Tokyo non glie ne può fregar di meno se siam soddisfatti o meno, a lei importa solo aver venduto tot fotocamere. Non che gli altri siano benefattori... anzi però almeno compiono uno step in più ... seguono le esigenze del cliente anche post vendita , migliorando prodotti già venduti per tener alta la fiducia verso il loro marchio.
|
|
 |
|