Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katageo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:47 am Oggetto: Lo sapevate questo? |
|
|
Sotto Windows prima di deframmentare il disco rigido per la prima volta, bisogna disattivare la "Memoria Virtuale", dopo di che lo swap sara' sempre deframmentato (il defrag non "tocca" lo swap, appositamente marcato per questo motivo).
Sara' da fare nuovamente solo se cambieranno le dimensioni dello swap.
L'ho trovato scritto in un forum... non avevo mai sentito nulla del genere, me lo confermate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
sai che nn saprei dirti... io mi creo una partizione di swap specifica per windows e così... ho risolto un sacco di problemi  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
katageo utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ho letto che alcuni fanno cosi... però c'è chi lo sconsiglia perchè il disco rigido scriverebbe sempre e solo in quella porzione e si potrebbe rovinare... boh!  |
|
|
 |
Freestyler utente

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 109 Località: Bracciano
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
un consiglio spassionato:
PASSATE A LINUX!!!!  _________________ In omnia pericula, tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit. |
|
|
 |
katageo utente
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ho già il dual boot con la Debian sarge...
Però è indubbio che Windows è Windows, nel bene e nel male... però sto studiando Linux...  |
|
|
 |
Freestyler utente

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
si, si , chiaramante windows commercialmente perlando è l'apice....si trova di tutto e tutto finziona e viene sviluppato intorno a lui; tuttavia le ultime "distro" di linux non hanno nulla da invidiare a win.
Se poi aggiungi che con 15 euro hai un S.o. completo di tutto (e per tutto intendo tutto come software per masterizzazione, sw per fotoritocco, sw per la musica, 3 browserm, client posta elettronica, openoffice.....) ed esente al 100 % da visrus, spyware e programmini a cavolo che girano per la rete. _________________ In omnia pericula, tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | un consiglio spassionato:
PASSATE A LINUX!!!!  |
Attendiamo con ansia anche qualcuno che ci consigli di passare al Mac. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | si, si , chiaramante windows commercialmente perlando è l'apice....si trova di tutto e tutto finziona e viene sviluppato intorno a lui; tuttavia le ultime "distro" di linux non hanno nulla da invidiare a win.
Se poi aggiungi che con 15 euro hai un S.o. completo di tutto (e per tutto intendo tutto come software per masterizzazione, sw per fotoritocco, sw per la musica, 3 browserm, client posta elettronica, openoffice.....) ed esente al 100 % da visrus, spyware e programmini a cavolo che girano per la rete. |
e questo dove?  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:19 pm Oggetto: Re: Lo sapevate questo? |
|
|
ApA ha scritto: |
L'ho trovato scritto in un forum... non avevo mai sentito nulla del genere, me lo confermate? |
si. il defrag di win non tocca lo swap. e poi è bene impostare le dimensioni dello swap a mano. misura max e min coincidenti. _________________
 |
|
|
 |
Freestyler utente

|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
e questo dove?  |
In una qualsiasi edicola, mentre nei negoszi specializzati hai a disposizione anche manualistica e assistenza.(a pagamento) _________________ In omnia pericula, tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: |
e questo dove?  |
In una qualsiasi edicola, mentre nei negoszi specializzati hai a disposizione anche manualistica e assistenza.(a pagamento) |
beh, scusatemi se inquino (tanto è già inquinato ) ma è per correttezza d'informazione: Linux si scarica gratuitamente in tutto (in tutti i programmi anche ovviamente) non occorrono nemmeno i 15 euro dell'edicola... basta scaricare le iso e masterizzarsele ed usarle, ed eventualmente scaricarsi, sempre gratuitamente, i programmi mancanti con i vari tool messi a disposizione dal sistema operativo.
http://www.ubuntulinux.org
scusate l'off topic.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
robben utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 126 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Già che ci siamo... qualcuno è così gentile da spiegarmi meglio cos'è lo swap? a che serve? che c'entra con il defrag? perchè impostare manualmente le sue dimensioni? ecc...
Grazie mille  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2005 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Quando un sistema operativo termina la memoria ram che il computer possiede non sa più dove tenere i dati, allora ne salva un pò di quelli che al momento non utilizza sull'hard disk e li riprende quando ne ha bisogno.
Questo è lo swap, ossia il far passare i dati dalla memoria ram all'hard disk, e viceversa.
La memoria ram è molto veloce, mentre il processo di swap è lento, quindi conviene avere sempre tanta memoria ram se si usano tante applicazioni... altrimenti il sistema operativo "spreca" un sacco di tempo a scaricare e caricare la memoria dall'hard disk ed è troppo "lento"
Per le altre domande, beh, non so se deframmentare la memoria swappata acceleri il sistema operativo, in teoria dovrebbe essere lo stesso sistema operativo a memorizzarla in maniera intelligente... Sulla quantità, direi di lasciare a Windows quanta ne abbisogna... Altrimenti una scelta ad hoc dipende da quanta memoria fisica hai e di che utilizzo fai della memoria virtuale... Con il task manager si può vedere quanta se ne sta usando, quando sono accese un pò di applicazioni  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
robben utente

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 126 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 01 Nov, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
Thanks! |
|
|
 |
BepTheWolf utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 129 Località: Casarza Ligure
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2005 2:17 am Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | Per le altre domande, beh, non so se deframmentare la memoria swappata acceleri il sistema operativo... |
La differenza di velocità è veramente insignificante.
Se si arriva al punto che le operazioni sono molto lente, più che deframmentare, è il caso di espandere la RAM. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
provate perfect disk della raxco....in modalità aggressive............mi ha "ridato" 1 Gb sul disco fisso .........non ci credevo.......si, deframmentando mi ha ridato 1Gb e il pc è molto più veloce!!!
Se lo si fa girare in modlaità non aggressive velocizza il boot time, ma non di molto  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
|