 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fed61 utente

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 12:01 am Oggetto: E1 sostituzione vetrino |
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedere se è opportuno sostituire il vetrino e metter quello con l'immagine spezzata al centro .... ciò mi sarebbe molto utile per poter utilizzare al meglio il mio (supernutrito) corredo OM manual focus. Tecnicamente sembra facilmente realizzabile... a leggere le brevi istruzioni sul manuale... In effetti il metodo dovrebbe essere assai simile al vecchio sistema OM: sgancio del fermo e vetrino sostituito con l'apposita pinzetta, ma potrei benissimo sbagliarmi (come con l'aggiornamento del firmware!!! v. mio post). L'altro aspetto è la reperibilita del vetrino e se vi sono controindicazioni per il funzionamento dell'autofocus della macchina.
Ciao e grazie per il tempo che vorrete dedicarmi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
E' facile: una volta l' ho smontato per pulirlo con "estrema" delicatezza, visto che è sensibilissimo ai graffi.
Anche con le Om3/4ti non avevo problemi: è la stessa cosa, solo che il vetrino è davvero piccolo.....sulla E-1!
Ti ho già risposto sull' altro post per i consigli in generale: solo marche affidabili. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fed61 utente

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 120 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Palmerino, a qtp mi sono iscritto con il nick "Gal_121" peraltro ho trovato il sito molto interessante e ben costruito, bella grafica, ho letto anche qualche tuo post.
Spero di trovarlo il vetrino, oggettivamente non sono così di facile reperibilità gli accessori Olympus (+o- come da sempre ... ).
Ho provato sulla E1 lo zuiko 180mm 2.8 risultati a dir poco fantastici, a mio parere, però trovo non poche difficoltà con la messa a fuoco.
Ho letto su un tuo post, non mi ricordo se qui o qtp, che usi il 50mm 1.4 e lo suggerivi se non erro al posto del 50 D f 2 macro ma che ne pensi (che ne pensate) dello zuiko D 35mm macro decisamente + economico del 50. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
che è molto..."corto": va benissimo per "duplicare" documenti, monete, insomma, oggetti piccoli e fotografare fiori, ma staresti troppo vicino...per fotografare gli insetti.
Meglio una focale lunga, come il Sigma 150mm f:2,8 macro (disponibile per il sistema 4/3).
Il 50mm f:2 è eccellente: va benissimo per la macro, i ritratti, il paesaggio, solo per gli insetti è ancora "corto", ma sicuramente è più facile il suo utilizzo (con il 35mm per illuminare il soggetto dovresti almeno disporre il flash vicino, ovvero, separato dalla fotocamera).
Quindi il 35mm non è da acquistare?
Dipende: per il prezzo, la qualità altissima (la macro...da sempre è il campo della Olympus), non è da sottovalutare....però considera i limiti: cosa ti piacerebbe fotografare?
Solo tu puoi saperlo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|