photo4u.it

Esistono ancora gli Uomini...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:18 pm    Oggetto: Esistono ancora gli Uomini... Rispondi con citazione

...con la U maiuscola, quelli che sanno mantenere fede alla parola data e che quando ti stringono la mano lo fanno "seriamente"?

...vi racconto una storia:

...un giorno dell'autunno 2006 una persona del forum scrive un post nella sezione mercatino perchè alla ricerca di un'oggetto in particolare...nessuno risponde...
...per puro caso il mio fotospacciatore ritira (ovviamente come usato) quest'oggetto, lo vedo esposto in vetrina e credendo di fare un gesto gradito contatto l'autore del post e lo informo...
...dopo uno scambio di MP ed appurato un reale interessamento all'oggetto, mi metto a disposizione del probabile acquirente e vado dal negoziante a fare delle prove più approfondite per capire se l'oggetto è in perfette condizioni...effettivamente il prodotto è indistinguibile dal nuovo, perfetto sotto ogni punto di vista...insomma un affare...mancano solo gli imballi originali...
...riporto le mie impressioni all'interessato il quale mi conferma (dopo un chiacchierata al telefono) l'acquisto...
...torno dal negoziante e mi procuro tutti i dati necessari per il pagamento (che avverrà tramite bonifico bancario direttamente sul conto del negoziante il quale provvederà anche alla spedizione) e lascio i dati del compratore (ovviamente previa autorizzazione dello stesso) affinchè si possano parlare direttamente tra loro dopo aver inviato, a mia volta, in MP i dati del negoziante...
...poi più nulla...contatto l'interessato dopo qualche giorno in MP e non ottengo risposta...passo dal negoziante e vedo l'oggetto ancora in vendita e chiedo lumi: "...mah, ho provato a contattarlo ma non mi risponde..."
...scusandomi dell'accaduto, provo allora a contattarlo personalmente...nessuna risposta...invio un SMS...nessuna risposta...MP...nessuna risposta...
...oggi invio un'ultimo MP...è stato letto, ma nessuna risposta...
...avrei voglia di sputtanarlo pubblicamente riportando nome, cognome e nick ma è contro il regolamento e poi è/è stato/sarà un omino verde e non si può...proprio non si può...
...capisco ci possano essere stati degli impedimenti, ma sarebbero bastati due minuti per chiedere scusa...due righe in MP...una telefonata...un freddo SMS...
...allora mi chiedo: esistono ancora gli Uomini, quelli con la U maiuscola...

P.S...conservo ancora tutti gli MP che ci siamo scambiati...servono per ricordare quanto io, a volte, sia stronzo nel voler aiutare qualcuno...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni.... purtroppo ho paura di no...
le persone ormai pensano solo al loro benessere e ai loro tornaconti...
tutti nel loro piccolo (chi più chi meno) sono dei buttainculo...
questo è l'evolversi del mondo...
una volta evolversi era una parola positiva, si intendeva sempre cose persone o circostanze che miglioravano in meglio, ora invece si è trasformata in una parola negativa ...
tante volte si sente dire "il mondo è una merda" ma, il mondo è una merda perchè le persone lo rendono una merda... con questo discorso non voglio parlare delle guerre della fame ma proprio dei giorni normali delle persone comuni che tutti i giorni vanno al lavoro tornano a casa mangiano cacano dormono ecc...

...il mondo...

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e tu.. TurniNotturni.. sei stato davvero gentilissimo a fare quel gesto..il fatto che sia omino verde.. secondo me.. aggrava la situazione Rolling Eyes Rolling Eyes

esistono ancora gli Uomini.. si.. qualcuno si..

ciao..ale

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo per buonissima parte con Barsottellim...
Tuttavia penso che su questa terra ci siano ancora persone di cui ti puoi fidare,che aiutano disinteressatamente...ci sono.
Nascoste,per paura di essere in qualche modo "discriminate" e allora anch'esse sono costrette ad indossare una maschera,una maschera che portano malvolentieri,te lo posso assicurare.
Gli Uomini con la "U" maiuscola ci sono ancora,ma scovarli è difficilissimo.

P.S.:
Che te frega se è un "omino verde"...
Sarà pure verde ma se si comporta così non è degno del colore che porta.Punto. Mi arrabbio?

Qui non lo puoi rivelare, ovvio!
Ma niente e nessuno ti impedisce di farlo altrove...
Chi ha orecchie per intendere intenda...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:14 pm    Oggetto: Re: Esistono ancora gli Uomini... Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...con la U maiuscola, quelli che sanno mantenere fede alla parola data e che quando ti stringono la mano lo fanno "seriamente"?

si. esistono.

sicuramente tu sei uno di quelli, Luigi.

Ciao
Luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso che il colore che contraddistingue il nome di uno qualsiasi degli utenti di questo forum possa giustificare, nel bene o nel male, una qualsivoglia azione....

turninotturni, mi dispiace di quanto successo e capisco lo sfogo che ti ha portato a scrivere questo post.
apprezzo il fatto che tu non abbia fatto il nome di nessuno (e non perché sia verde, rosso, blu o nero - in ordine sparso-, ma perché espressamente vietato da regolamento).

non per questo, però, rimango meno perplesso sulla natura del post (era davvero necessario?) e ti invito a contattare un mod o un admin qualsiasi per chiarire meglio la situazione... è vero anche che quanto successo è avvenuto al di fuori del forum (almeno in buona parte) e non saprei in che modo sarebbe possibile intervenire.

ripeto, sarebbero cose da risolvere in privato, perché comunque, alla fine, di cose private si tratta Wink

per ora non chiudo il topic, sperando che non derivi in flames fini a sé stessi, contando sul buonsenso di quanti interverranno...

grazie comunque per il messaggio che hai lanciato. è un esempio che di Uomini, ancora, qualcuno in giro c'è Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...lungi da me voler scatenare/alimentare inutili flames, intendiamoci...

...questa storia, nelle mie intenzioni, dovrebbe essere solo un invito a guardarci tutti (me compreso) dentro per cercare di riscoprire alcuni valori (l'amicizia disinteressata in primis) nei quali io ancora credo fermamente...
...valori ai quali tendiamo a dare poca importanza...per convenienza...per "pigrizia"....non lo so perchè...
...è vero che sono cose private, è proprio privatamente ho cercato di contattare l'interessato...per capire...ma nulla...
...avrei potuto rivolgermi agli admins, ma mi sapeva tanto di "...maestraaa, il mio compagno mi ha mangiato la merenda..."
...avrei potuto parlarne con mia moglie, ma la risposta sarebbe stata "...te l'avevo detto io...quando imparerai a farti gli affari tuoi..."
...però sì, per me era necessario dirlo e dirlo ora...
...allora ho deciso di parlarne qui, perchè è partito tutto da qui...e poi perchè è un gran bel posto...

...thanks guys...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritengo che la preoccupazione dei moderatori sa purtroppo fondata. Daltronde TurniNotturni è stato "messo di mezzo" (così si dice da noi), per la sua disponibilià e voglia di conoscere gente nuova che, qui nel forum, magari ci scriviamo, ma non ci conosciamo.

Comunque, queste persone che fanno leva sulla buona fede e disponibilità, ci sono. Io ci ho rimesso il posto di lavoro, per questi che molti chiamano pregi, ma che a conti fatti oggi sono difetti: da boncitti si diventa boncittoni, e poi alla fine coglioni!

Sono dalla parte di TurniNotturni e nessuno meglio di me lo sa, ma ci si può fare molto poco. E poi in questo caso l' individuo è stato anche stupido, perchè sarebbe bastata una telefonata semplice semplice e dire: "ho avuto un imprevisto, devo rimandare l' affare..." nessuno si sarebbe arrabbiato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:48 am    Oggetto: Re: Esistono ancora gli Uomini... Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
TurniNotturni ha scritto:

si. esistono.

sicuramente tu sei uno di quelli, Luigi.

Ciao
Luca

Quoto e mi unisco. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 2:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'omino verde è un marziano?
dovresti dire nn esitojno piu extraterrestri con la e maiuscola
et ste cose nn le faceva

ps: forse l'omino verde è un leghista?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato, mi spiace ma no sono d'accordo.
Sì, è vero, capitano episodi spiacevoli che ti fanno perdere la fiducia nel prossimo, ma se ci lasciamo condizionare dal cinismo finiremmo per rifiutare la società che ci circonda.
E allora, tanto vale ritirarci a vivere in un isola deserta come eremeiti. Restare nel proprio orticello significa isolarsi, contento tu.
Conosco gente che chiamare squali e un'offesa per il pesce, ma conosco anche tanta gente che si spende per il prossimo senza alcun ritorno e, senza andare troppo lontano, qui sul forum ne hai tanti esempi.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

turni notturno nn aggiungo altro..... mi dispiace per te!!!
ti sei reputato una persona corretta e molto gentile

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Granato, mi spiace ma no sono d'accordo.
Sì, è vero, capitano episodi spiacevoli che ti fanno perdere la fiducia nel prossimo, ma se ci lasciamo condizionare dal cinismo finiremmo per rifiutare la società che ci circonda.
E allora, tanto vale ritirarci a vivere in un isola deserta come eremeiti. Restare nel proprio orticello significa isolarsi, contento tu.
Conosco gente che chiamare squali e un'offesa per il pesce, ma conosco anche tanta gente che si spende per il prossimo senza alcun ritorno e, senza andare troppo lontano, qui sul forum ne hai tanti esempi.

Enzo Wink

si forse hai ragione, ma ho cancellato il post forse troppo polemico....

il fatto è che sono giovane, e mi sto scontrando ora con il menefreghismo della gente...sarà questo il motivo della mia brutta opinione....

di conseguenza, reagisco così....

sicuramente reagisco così perchè sono alle mie prime esperienze di vita...sicuramente col tempo ci farò il callo e cambierò opinione....

sono sicuro che hai ragione tu ed è come dici....

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Turni, dà retta a un cretino: impara a sbatterti meno. Prenderai meno delusioni e disillusioni, e fallo almeno fino a quando non smetterai di stupirti di queste cose. Qualcuno una volta mi diceva: a l'è ù estìt de biànc che'l soga nel fànc (è uno vestito di bianco che gioca nel fango), rende l'idea? Wink
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ci sono ancora... e quelli come te ne sono la dimostrazione.
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
... ma se ci lasciamo condizionare dal cinismo finiremmo per rifiutare la società che ci circonda.
...
Enzo Wink

ma perche'? è vietato rifiutare la societa' che ci circonda?
e in oltre, se la rifiuti non è detto che ti devi ritirare in un isola deserta come un eremita...
io non la sopporto (la societa') ma invece di esiliarmi in qualche luogo sperduto, mi rinchiudo giorni interi nel mio studio e creo creo creo...
quindi vedi, si puo' rifiutare e viverci in mezzo... soffrendo ma alla fine senza questo male non si potrebbe andare avanti (almeno io)....

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:
... ma se ci lasciamo condizionare dal cinismo finiremmo per rifiutare la società che ci circonda.
...
Enzo Wink

ma perche'? è vietato rifiutare la societa' che ci circonda?
e in oltre, se la rifiuti non è detto che ti devi ritirare in un isola deserta come un eremita...
io non la sopporto (la societa') ma invece di esiliarmi in qualche luogo sperduto, mi rinchiudo giorni interi nel mio studio e creo creo creo...
quindi vedi, si puo' rifiutare e viverci in mezzo... soffrendo ma alla fine senza questo male non si potrebbe andare avanti (almeno io)....

secondo me ha ragione Muad....

anche se io sto odiando la società, penso che lui abbia ragione....

rinchiudersi evitanto la società, è una sorta di paura nei confronti di essa ed invece va affrontata nel giusto modo, emergendo ed emergendo....

penso che Zambe abbia proprio ragione.....leggi il suo post e riflettici come ha fatto riflettere anche me....

non è il primo che mi consiglia di sbattermene...

"colui che si sporca di fango, è colui che è vestito di bianco"!!

ricordiamocelo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"...te l'avevo detto io...quando imparerai a farti gli affari tuoi..."

non per parafrasare tua moglie TurniNotturni, ma direi che la persona per bene sei stata tu che ti sei dato tanto da fare per qualcun altro che non lo meritava

p.s. ma che cos'è un omino verde?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: