photo4u.it

ancora sigma ef-500 DG super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 2:39 pm    Oggetto: ancora sigma ef-500 DG super Rispondi con citazione

ciao a tutti
sto valutando l'ipotesi di acquistare un altro flash sigma ef-500 dg super, visto che comandarlo dal flash incorporato della mia 20d in wireless, mantenendo quindi tutti gli automatismi, non si può. Lo accoppierei quindi a quello che già possiedo.
Dal manuale, che non sempre è chiarissimo, mi pare di aver capito che con un sigma 500 super sulla 20d, impostato come master, potrei comandarne un altro, impostato come slave, mantenedo gli automatismi dell'E-TTL. Tra l'altro la cosa sarebbe possibile anche senza che quello sulla macchina emetta la flashata, se non ho capito male tramite infrarossi. Ciò consentirebbe di illuminare il soggetto fotografato non frontalmente, e la cosa mi interessa parecchio.
Qualcuno mi conferma che la cosa è fattibile con i due sigma, di cui uno, il master, montato sulla 20d? Prima di fare un acquisto di circa 220€ (tale il preventivo del mio fornitore), voglio essere certo di non fare un acquisto errato.
Grazie a chiunque dedichi parte del proprio tempo x rispondermi.
Scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2

Ultima modifica effettuata da scanapix il Mar 27 Mar, 2007 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti dicevo nell'altro thread, la cosa mi è stata confermata dalla Sigma. Quoto:

[cut]
I have an EF500 Super (non-DG) flash. If I buy an EF500 Super DG, will I be able to use them in a master / slave combination on a Canon 350d while mantaining E-TTL?
[cut]

Thank you for your inquiry. We recommend using the EF500 DG Super on the camera (master), while using the EF500 Super as the wireless (slave). It would maintain the ETTL function. However, we would not recommend using it vice versa.

Direi che questo risponde anche alla tua domanda.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come remoto puoi usare anche l' EF500 DG ST, che costa meno perché non fa da Master.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Straystudio ha scritto:
Come remoto puoi usare anche l' EF500 DG ST, che costa meno perché non fa da Master.

.

a me non risulta che la versione st possa fare da slave. Qualcuno conferma. Altrimenti potrebbe essere un'ottima scelta, ad un prezzo minore.

X Ander
Grazie del tuo intervento. Alla fine tu li hai presi i 2 sigma? Se sì, come ti ci trovi?
Ciao
Scanapix

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, ho preso la 5d e non ho più usato il flash Very Happy

scherzo, ma mica tanto... 3200 iso usabili fanno miracoli

kingcama
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti! cercando info sui flash ho letto bene anch'io di questo sigma Super che in confronto alla versione ST gestisci anche tempi più veloci e può essere usato come secondario.

l'ST ho letto sul pdf della sigma non può essere usato slave.

ma per il mio caso, qualcuno sa dirmi cosa non ha questo flash rispetto all'originale SB-800?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Straystudio era sbronzo di Ferrarelle, che di solito beve Levissima ma c'era un'offerta al Supermarket;
importante è che gassata sia per aiutare il ruttino.
Stante lo squilibrio elettrolitico, non ho realizzato appieno i termini della questione e introdotto pertanto
confusione.

Eh no, l' ST lo potresti usare in slave, ma solo in M e mettendoci una servocellula; e poi come regolazione
avresti poche chances: solo 1/1 e 1/16 della potenza.
Comunque, niente E-TTL slave per l'ST.

La coppia di Super sarebbe forse la migliore combinazione.
Un'alternativa sarebbe il Super che hai, come Master; e un 430EX Canon come slave.
Ti costerebbe + o - quanto il SIGMA Super. Non perderesti niente, solo che il 430EX non può fare da Master.

Al risparmio di brutto, un "vecio" 420EX Canon.
Questa combinazione funzionerebbe in E-TTL mode, in E-TTL Manual-mode, ma non in Full-Manual-mode (comune M-mode, con soppressione del pre-flash)
perché il 420EX risponde solo al pre-flash E-TTL; se gli metti una servocellula, lampa
ma sempre a full-power.

Due EF500 DG Super invece, supportano tutte le modalità/comunicazioni wireless.
Mi riservo di introdurre ulteriori variabili in tarda serata ...

Vado a bere,
Enzo

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle tue ... delucidazioni... occhio a non bere troppo.... o quanto a lucidità ci potrebbe essere qualche problema....
ciao
scanapix

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: