|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:46 am Oggetto: Fratello e sorella |
|
|
Canon 5D e Canon 24-70 F2.8L + Flash 580EX _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
simpaticissimi complimenti bella composizione ottima la luce  |
|
|
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
loro sono stupendi (e ti faccio i miei auguri e complimenti di cuore), ma la foto mi sembra statica, spenta, forzata.... un po' come se li avessi messi lì, stretti forte e detto "fermi che vi faccio la foto... fermi... ancora un attimo... ecco fatto, ora rilassatevi, bravi!!"
in altre parole: non è un ritratto vero dei bimbi... è una foto che li ritrae assieme...
lo so bene... è un'impresa (tra un po' sarò papà anch'io -incrociando le dita- e me ne accorgerò..) ma quando decidiamo di fare un ritratto, quello che dobbiamo avere in mente, è catturare l'anima, l'emozione, la luce negli occhi...
nelle tue foto l'ho vista: qui, qui, e qui, per esempio.....
in questa no, purtroppo...
ti posso consigliare di dare un occhio alla galleria di marea?
è ancora più significativo il suo spazio su photo.net......
io ci ripriverei: appostati, coinvolgili in qualche gioco (magari durante la pappa o il bagnetto....) e scatta le emozioni, senza pensare troppo alla posa
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | o ci ripriverei: appostati, coinvolgili in qualche gioco (magari durante la pappa o il bagnetto....) e scatta le emozioni, senza pensare troppo alla posa | Ti ringrazio per la critica costruttiva che apprezzo molto e approvo per buona parte. Mi rendo conto che fotografare i bambini è davvero molto difficile e riuscire a ritrarli in modo naturale lo è ancora di più. Questa è nata come una foto ricordo, scattata in uno dei rari momenti nei quali il "grande" decide di compiere qualche gesto affettuoso nei confronti della sorella. Ancora deve digerire la new entry, ma sta facendo passi da giganti e questo è uno dei momenti che ho voluto documentare. resta il fatto che hai ragione, la foto manca di spinta emotiva... spero di riuscire in futuro a coglierla nuovamente. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|