photo4u.it

Nikon D80 se agitata fa un rumorino metallico..aiuto please!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cliffred
utente

Iscritto: 02 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:29 pm    Oggetto: Nikon D80 se agitata fa un rumorino metallico..aiuto please! Rispondi con citazione

Lo so dall'oggetto non si capisce nulla ma non sapevo come dirlo. Prendo la macchina fotografica, la D80, in mano e se la scuoto un po' sento come un leggero rumorino metallico. Secondo voi è normale?!!? Mi hanno rotto la macchina?!!?! Trattieniti

Ultima modifica effettuata da cliffred il Mar 10 Apr, 2007 11:26 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cliffred
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa parte deve essere "mobile"? A me sembra che il rumorino provenga da qui. Che ne pensate ? A voi lo fa?

d80.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 599 volta(e)

d80.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cliffred
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere il sensore che rileva la posizione della fotocamera per ruotare le esposizioni? Ma dov'è posizionato?!? A voi capita?
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le foto le fa?
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cliffred ha scritto:
Potrebbe essere il sensore che rileva la posizione della fotocamera per ruotare le esposizioni? Ma dov'è posizionato?!? A voi capita?

mi pare che già un altro utente arrivò a questa conclusione.
Comunque non capsico perchè fate ste prove,cazz costa + di 1000 euro e voi la scheckerate????? Surprised Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che sia normale, lo fa anche anche la mia D50, con la D200 non ho mai provato perchè non ne ho avuto la necessità

non è che l'ho fatto per fare delle prove cretine, c'è una motivazione logica, siccome uso un battery grip non Nikon (dato che per la D50 non l'hanno fatto) quando devo togliere le batterie, la prima la sfilo a mano, la seconda, quella cioè piu' internata, a volte fa le bizze (probabilmente con il surriscaldamento basta che c'è una variazione di volume millimetrica non si sfila piu' soltanto mettendo il BG verso il basso)

siccome alcune volte non ho il tempo svitare il BG e poi toglierla, scuoto leggermente (ed amorevolmente) la macchina e la batteria viene fuori, premetto che ho la D50 da 2 anni quasi e non credo che questo provochi danni irreparabili, altrimenti non la dovresti nemmeno trasportare a tracolla e camminare, la metti in una teca sotto vuoto e la tieni li

comunque quando faccio quest'operazione sento quel rumorino, credo sia qualche levetta/fermo che oscilla perchè se la capovolgo sottosopra o di lato solamente non si sente nulla (se fosse un pezzo staccato si sentirebbe anche solo capovolgendola)

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cliffred
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi posso chiedere la prova del 9? Andate a vedere se a voi quel "pezzettino" sulla ghiera del corpo macchina è mobile, "oscillabile"? Se metto il dito sopra, a me si muove. Lo fate anche voi un mezzo secondo? Grazie.
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me è successo, era il bullone del pentamirror che aveva perso il fine corsa sulla filettatura ed era venuto giù anteponendosi tra il sensore e la guarnizione della testata che per questo motivo non chiudeva bene e nel lungo termine ha finito per surriscaldare eccessivamente.Spedita in LTR mi hanno rifatto fasce e valvole, un lavoraccio, quasi non conveniva farlo ma anch'io come te mi affeziono alle cose.
Vivi tranquillo quando sarà da buttare sarai il primo ad accorgertene.
Buone foto.

cliffred
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Anche a me è successo, era il bullone del pentamirror che aveva perso il fine corsa sulla filettatura ed era venuto giù anteponendosi tra il sensore e la guarnizione della testata che per questo motivo non chiudeva bene e nel lungo termine ha finito per surriscaldare eccessivamente.Spedita in LTR mi hanno rifatto fasce e valvole, un lavoraccio, quasi non conveniva farlo ma anch'io come te mi affeziono alle cose.
Buone foto.

Eh???? Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Mah Mah Mah Mah Mah
Guarda che l'ho comprata 4 giorni fa! Mah Mah Mah Mah

shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Buone foto.

LOL mavaff.... ci avevo quasi creduto, mi hai fatto prendere un colpo!!!!!!!!!!!! LOL

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
si3v
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho approfittato e oltre ai lavori sopra citati, ho fatto rifare l'anticipo e l'angolo di scoppio, scarico in carbonio e pistoni in ceramica.
Ora ogni volta che scatto tira dei botti da paura e vedeste le fiammate!!!!

scherzi a parte... è il meccanismo di posizione portrait. Quando ruoti la macchina verso sinistra per i ritratti c'e' un "aggeggio" che lo comunica al software. Vivi sereno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cliffred
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ariposto la fotina... qualcuno sa se è questo l'aggeggino sensorino che fa rumore?

d80_159.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 512 volta(e)

d80_159.jpg

si3v
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, quello è l'accoppiamento dell'autofocus. "L'aggeggino" è all'interno è produce il rumore di una molla che vibra...

... vivi sereno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: