|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fotoamatore62 utente
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 7:25 pm Oggetto: Re: Di nuovo "Pali"... |
|
|
alvaro.p ha scritto: | ...l'ho composta inserendo volutamente la linea elettrica per renderla in un certo senso "partecipe" e cercando di sfruttarla come "quinta naturale".
Come dire: " ...se proprio non puoi evitarli; cerca almeno di farteli amici."
A voi il giudizio....
...Photoshop solo per la presentazione che, so già, non incontrerà i gusti di molti  |
è sicuramente una foto meno "immediata" degli altri paesaggi che ci hai fatto vedere
cosa mi piace: la simmetria dei pali che fuggono verso il fondo e il contrasto che si crea tra il paesaggio dolcissimo e la presenza tecnologica (impatto ambientale?)
cosa non mi piace: il cavo elettrico che taglia a metà la foto (avresti dovuto procurarti una scala, salire sul palo e tagliare i cavi elettrici, provocando un black-out della zona!! ) ; la luce non ha lo stesso "impatto" degli altri paesaggi
ma forse sono influenzato dal fatto di aver già visto le altre tue foto
comunque in complesso credo che sia una buona foto
CIAO
|
|
|
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 8:08 pm Oggetto: Re: Di nuovo "Pali"... |
|
|
fotoamatore62 ha scritto: | è sicuramente una foto meno "immediata" degli altri paesaggi che ci hai fatto vedere
CIAO  |
Il cavo che vorresti tagliare (con conseguente black-out) delinea orizzontalmente il frame naturale, secondo me.
Il fatto è: o accetti in "toto" oppure no... immaginati i pali in verticale e basta, non hanno senso.
Ho scelto proprio di inserire anche il lato orizzontale dei cavi per "riquadrare" ulteriormente la composizione.
E' certamente diversa, non è paesaggio puro: è anche ...denuncia e messaggio (secondo me)
ciao e grazie
_________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|