photo4u.it

Di nuovo "Pali"...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alvaro.p
utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 6:24 pm    Oggetto: Di nuovo "Pali"... Rispondi con citazione

E' una replica, ma nel caos del riassetto del sito mi sono perso i commenti, mi scusino coloro che l'hanno già vista...

Era nelle mie intenzioni rendere meno "fastidiosi" quegli elementi che proprio non riuscivo ad evitare ...ovviamenti sto parlando dei pali.
In altre foto ho tagliato gli elementi di disturbo con un'inquadratura stretta (naturalmente allungando la focale); ma questa l'ho composta inserendo volutamente la linea elettrica per renderla in un certo senso "partecipe" e cercando di sfruttarla come "quinta naturale".
Come dire: " ...se proprio non puoi evitarli; cerca almeno di farteli amici."
A voi il giudizio....

Il paese è Castelluccio di Norcia, gli altri dati, se a qualcuno interessano:
Fujifilm FinePix S2pro - Nikkor AFS 70-200 f.2.8 ES ID VR - IBM microdive 100iso
Photoshop solo per la presentazione che, so già, non incontrerà i gusti di molti Smile

power.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 292 volta(e)

power.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fotoamatore62
utente

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 7:25 pm    Oggetto: Re: Di nuovo "Pali"... Rispondi con citazione

alvaro.p ha scritto:
...l'ho composta inserendo volutamente la linea elettrica per renderla in un certo senso "partecipe" e cercando di sfruttarla come "quinta naturale".
Come dire: " ...se proprio non puoi evitarli; cerca almeno di farteli amici."
A voi il giudizio....

...Photoshop solo per la presentazione che, so già, non incontrerà i gusti di molti Smile

è sicuramente una foto meno "immediata" degli altri paesaggi che ci hai fatto vedere
cosa mi piace: la simmetria dei pali che fuggono verso il fondo e il contrasto che si crea tra il paesaggio dolcissimo e la presenza tecnologica (impatto ambientale?) Ok!
cosa non mi piace: il cavo elettrico che taglia a metà la foto (avresti dovuto procurarti una scala, salire sul palo e tagliare i cavi elettrici, provocando un black-out della zona!! Very Happy ) ; la luce non ha lo stesso "impatto" degli altri paesaggi
ma forse sono influenzato dal fatto di aver già visto le altre tue foto Mah
comunque in complesso credo che sia una buona foto Ok!
CIAO Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alvaro.p
utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 8:08 pm    Oggetto: Re: Di nuovo "Pali"... Rispondi con citazione

fotoamatore62 ha scritto:
è sicuramente una foto meno "immediata" degli altri paesaggi che ci hai fatto vedere
CIAO Wink

Il cavo che vorresti tagliare (con conseguente black-out) delinea orizzontalmente il frame naturale, secondo me.
Il fatto è: o accetti in "toto" oppure no... immaginati i pali in verticale e basta, non hanno senso.
Ho scelto proprio di inserire anche il lato orizzontale dei cavi per "riquadrare" ulteriormente la composizione.

E' certamente diversa, non è paesaggio puro: è anche ...denuncia e messaggio (secondo me) Wink
ciao e grazie

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: