Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 1:24 pm Oggetto: Consiglio per corpo Nikon usato |
|
|
ho preso da poco una canon 20D e ne sono soddisfatto, ho però un rimpianto, non poter utilizzare il 300mm f4 if ed nikon (e anche alcune ottiche fisse che ho ereditato da papà insieme alla F ed alla F3), pensavo per cui a due opzioni, prendere un'adattatore nikon->canon oppure un corpo nikon usato da affiancare alla 20D. optando per la seconda possibilità pensavo ad una D70/s o una D100 che, ormai, si trovano a buon prezzo, secondo voi possono reggere il confronto con la canon 20D? quali sono, secondo voi, i loro pro e contro e quanto sono valutate in buone condizioni?
grazie
giovanni _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
(HTML) utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 3:30 pm Oggetto: Re: Consiglio per corpo Nikon usato |
|
|
Giuanniello ha scritto: | ho preso da poco una canon 20D e ne sono soddisfatto, ho però un rimpianto, non poter utilizzare il 300mm f4 if ed nikon (e anche alcune ottiche fisse che ho ereditato da papà insieme alla F ed alla F3), pensavo per cui a due opzioni, prendere un'adattatore nikon->canon oppure un corpo nikon usato da affiancare alla 20D. optando per la seconda possibilità pensavo ad una D70/s o una D100 che, ormai, si trovano a buon prezzo, secondo voi possono reggere il confronto con la canon 20D? quali sono, secondo voi, i loro pro e contro e quanto sono valutate in buone condizioni?
grazie
giovanni |
Se i nikkor che hai sono AI e di qualità (quali?) io ti consiglierei di comprare la D200, l' unica, a parte la D2, che ti consente l' uso dell' esposimetro con quel tipo di obiettivi. Al costo di vendere la canon se hai solo l' obiettivo in firma.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Beh, dei nikkor che ho solo lo 85mm f1.8 rimpiango, il 300f4 è autofocus, gli altri (28mm 50mm 200mm) non valgono tanto la pena.
la d200 è bella ma pur vendendo la 20D col 24-70 non prenderei manco i soldi per il corpo macchina mentre una D100 usata (se sia ancora valida o meno non saprei, per quello chiedevo) la prendo con relativamente poca spesa (sopra tutto se la trovassi in USA da pagare in dollari).
che mi dici? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
E una D1x ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
(HTML) utente
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Beh, dei nikkor che ho solo lo 85mm f1.8 rimpiango, il 300f4 è autofocus, gli altri (28mm 50mm 200mm) non valgono tanto la pena.
la d200 è bella ma pur vendendo la 20D col 24-70 non prenderei manco i soldi per il corpo macchina mentre una D100 usata (se sia ancora valida o meno non saprei, per quello chiedevo) la prendo con relativamente poca spesa (sopra tutto se la trovassi in USA da pagare in dollari).
che mi dici? |
Per il discorso corpo macchina la D100 è stata fino all' uscita della D200 l' alternativa semiprofessionale a Canon (10/20D). Io la sto vendendo per cui potrei essere considerato di parte ma ti assicuro che è una gran macchina.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
la d200 non posso permettermela ma sarebbe il top per me, la d1x è enorme e poi mi sa un po' antica...
se trovo una buona occasione per d100 mi sa che la regalo al mio 300 if ed...
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo voi possono reggere il confronto con la canon 20D?
|
un'altra alternativa sarebbe quella di regalare a me quel fondo di bottiglia del 300 mm. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
(HTML) utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
La D100 rimane superiore per solidità del corpo macchina e immediatezza dei comandi anche alla D80. Quella che indichi poi è di importazione e non Nital, la differenza non è poca. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 5:18 pm Oggetto: Re: Consiglio per corpo Nikon usato |
|
|
Giuanniello ha scritto: | ho preso da poco una canon 20D e ne sono soddisfatto, ho però un rimpianto, non poter utilizzare il 300mm f4 if ed nikon (e anche alcune ottiche fisse che ho ereditato da papà insieme alla F ed alla F3), pensavo per cui a due opzioni, prendere un'adattatore nikon->canon oppure un corpo nikon usato da affiancare alla 20D. optando per la seconda possibilità pensavo ad una D70/s o una D100 che, ormai, si trovano a buon prezzo, secondo voi possono reggere il confronto con la canon 20D? quali sono, secondo voi, i loro pro e contro e quanto sono valutate in buone condizioni?
grazie
giovanni |
Benvenuto
Prendi una Nikon D70 usata che si trova anche a meno di 300 euro.
Ti dico questo perchè già hai un'ottima reflex digitale e la D70 è ancora una reflex valida. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
(HTML) ha scritto: |
La D100 rimane superiore per solidità del corpo macchina e immediatezza dei comandi anche alla D80. Quella che indichi poi è di importazione e non Nital, la differenza non è poca. |
E' vero ma in tutti gli altri aspetti è migliore (modulo AF e sensore in primis).
E siccome si parla di una D80 nuova con due anni di garanzia europea, in confronto ad una D100 usata senza alcuna garanzia... non vedo perchè tirare in ballo Nital
Scusa non voglio ostacolare la tua vendita solo dire la mia modestissima opinione. |
|
|
 |
(HTML) utente
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: |
E' vero ma in tutti gli altri aspetti è migliore (modulo AF e sensore in primis).
E siccome si parla di una D80 nuova con due anni di garanzia europea, in confronto ad una D100 usata senza alcuna garanzia... non vedo perchè tirare in ballo Nital
Scusa non voglio ostacolare la tua vendita solo dire la mia modestissima opinione. |
Non ostacoli nessuna vendita, tranquillo... il primo consiglio che gli ho dato è di prendersi la D200 per usare le ottiche AI.
La garanzia Nital offre 3 anni sui corpi macchina poi ti assicura lo sconto del 50% su ricambi, manodopera e la priorità di riparazione in confronto a macchine Nikon import. La garanzia europea si ferma a due anni. Questo ovviamente incide sul prezzo di vendita finale, per cui se devi confrontare il prezzo di una Nikon Nital devi farlo con il prezzo di un' altra Nikon Nital e non Nikon import. Ecco il motivo della mia specifica. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
Ehm... non ci capiamo La D100 per ovvi motivi di anzianità si trova solo usata, ok? Stando così le cose, io tra una D100 usata (500-600€) ed una D80 nuova, sia essa Nital (950€) o import (745€), non avrei alcun dubbio... Questo era il mio confronto Ovviamente sono scelte personali, il mio era solo un consiglio, la D100 resta una buona macchina  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Per le mie esigenze andrebbero entrambe bene, non sono un professionista e non ho velleità di diventarlo; mi piace l'idea di avere due corpi, un giorno deciderò se rimanere con canon o con nikon e intanto, quando ne avessi bisogno, posso usare lenti lunghe su un corpo e corte sull'altro senza stare a cambiare e scambiare.
Se trovo una D100 mi sa che la prendo, spero di trovare lo stesso feel di robustezza che mi da la F3 e che ho trovato anche nella canon 20D, cosa che non ho trovato maneggiando per un paio di minuti la D80 che un mio amico ha comprato pochi mesi fa.
grazie e tutti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Non ho letto l'articolo, ma io dai consigli di Ken Rockwell starei piuttosto alla larga... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Quindi, in definitiva, cosa consigliate, una D70/s piu moderna ma, forse, meno pro o una D100, piu antiquata ma, forse, piu robusta e piu comparabile alla 20D che già posseggo (ripeto, non vorrei fare un grosso balzo indietro, non mi interessano tanto i megapixel piu o meno che avrei ma funzionalità e qualità costruttiva sono imprescindibili).
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che tu ti risponda da solo, se "funzionalità e qualità costruttiva sono imprescindibili" e vuoi una macchina "più robusta e più comparabile alla 20D che già posseggo" allora cerca una D100 e vedrai che sarai felice. |
|
|
 |
|