|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FAUSTO nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 45 Località: OSIMO
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 9:00 am Oggetto: Lightroom v1.0 non cancella mai i file definitivamente |
|
|
Avete provato la nuova versione di Adobe Lightroom v1.0?
Ho avuto una strana sorpresa:
Lightroom v1.0 lavora senza toccare minimamente l'originale uscito dalla fotocamera.
Questa soluzione è, secondo me, molto valida in quanto, per quante manipolazioni si possa fare al suo interno, anche con l'aiuto di Photoshop, gli originali, di qualsiasi formato siano, non vengono minimamente intaccati.
Fino a qui tutto bene, ma il problema che ho riscontrato nel mio WindowsXP è che se seleziono una foto e poi digito il tasto CANC (o DEL), il Lightroom propone due pulsanti:
1 che cancella soltanto la foto dal catalogo che Lightroom si è creato, e quindi lascia l'originale nella cartella dove è stato salvato;
1 invece dice che cancella definitivamente l'originale, utile per cancellare le immagini sfuocate completamente o non interessanti, dalla stessa cartella del PC.
Il problema è che nella mio PC il primo pulsante funziona perfettamente, mentre il secondo pulsante, quello della cancellazione definitiva, NON MI CANCELLA IL FILE DALLA CARTELLA, quindi ogni volta che intendo cancellare definitivamente un file da Lightroom v1.0 sono costretto a cancellarlo da Risorse del Computer.
Accade anche a voi?
Dove sbaglio?
Attendo consigli.
Grazie. _________________ EOS 30D
EF 17-40 f4L USM + EF 50 f1,4 USM + EF 70-200 f4L USM + EXTENDER x1.4 II + SPEEDLITE 580 EX + SANDISK EXTREME III 2GB + MANFROTTO 190D*141RC + MANFROTTO 680B*234RC + LOWEPRO NOVA 4AW |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|