photo4u.it

fotoimpex.de

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinguente
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:37 pm    Oggetto: fotoimpex.de Rispondi con citazione

Vi scrivo questo post sull'onda dell'entusiasmo che mi ha suscitato un sito di un negozio fotografico di Berlino specializzato nel commercio quasi esclusivo di film, carte e altri accessori per la camera oscura. Non so se qualcuno più esperto di me lo conosce già, se no credo che potrebbe interessare a tutti (o quasi) quelli che frequentano questa sezione di photo4u. E' molto simile a fotomatica come assortimento (mancano una o due marche e ce ne sono diverse in più, come ADOX, Classic films e altre 2 o 3). La cosa che lo differenzia dal nostro fornitissimo e autoctono negozio è intanto uno stretto legame commerciale con ADOX ( credo che i proprietari del negozio e quelli della ADOX siano gli stessi, come si capisce dal sito della casa tedesca) e poi un legame con i vecchi tecnici e chimici AGFA (questo in base a quello che mi ha detto il commesso). Altro punto molto interessante è il catalogo online anche in inglese, che, in puro stile teutonico riserva una dettagliata descrizione ad ogni prodotto, con consigli per l'utilizzo e addirittura (!) una legenda con una scala di difficoltà per distinguere i materiali per esperti e quelli adatti anche ai neofiti, cosa che non mi sembra abbia lo scarno sito di fotomatica (non vorrei sparare panzane, non ne sono sicuro). Insomma, questo posto fa spedizioni in tutta Europa per 10 euro circa (sempre in base a quello che mi ha detto il commesso) tiene materiali che fotomatica non ha e... tramite Profilm commercia, tra le altre pellicole anche le vecchie Agfapan (non le APX, anche se ci sono anche quelle, mi pare). Tra l'altro, quando sono andato là di persona, sempre il commesso (che deve avermi odiato dopo un pò per i quintali di domande che gli facevo nel mio Inglese smozzicato), sosteneva che loro hanno da un pò preso contatti con i vecchi tecnici Agfa e che inizieranno a produrre tra un paio di mesi le vecchie carte Agfa, anche se sotto altro nome (vedi Profilm) e con prezzi maggiorati.

L'indirizzo del sito è www.fotoimpex.de (c'è anche la versione inglese)

per i moderatori: spero che non consideriate questo post una sorta di pubblicità, è solo che mi sembrava una notizia interessante per tutti gli appassionati di camera oscura, se necessario lo modificherò come riterrete opportuno.

Spero di avervi dato informazioni interessanti, e di poter ripagare in questa maniera tutti i consigli utilissimi che ho trovato su questo forum, anche se i miei interventi si contano sulle dita di una mano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Fotoimpex ho già comprato diverse volte trovandomi più che bene. L'ultima volta però mi hanno cambiato i prezzi rispetto al catalogo e alla richiesta di spiegazioni hanno fatto un po' gli gnorri girando attorno alle domande. Non hanno tutto ciò che c'è a catalogo e se incappi su quegli articoli ti chiedono quantità folli per accontentarti.
Insomma ultimamente Fotomatica qualitativamente (non come assortimento) gli è passata avanti.

Splendida notizia per le carte!!!
Speriamo che sia vera.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinguente
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Apr, 2007 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M sono accorto ora che forse ho scritto alcune baggianate (della serie che credevo che cambiasse tra Agfapan e APX, cosa su cui necessito ancora di delucidazioni..). Comunque, per quanto sul catalogo (che è molto simpatico e interessante) non ho visto scritta a chiare lettere la presenza di pellicole Agfa, vi assicuro che le hanno, e non sono fondi di magazzino ma pellicole nuove sotto altro nome e speriamo che riprendano anche con le carte..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha bella roba, sicuro, ma non ci ho mai capito un H tra inglese e tedesco.
A me interessavano più che altro le vecchie Agfapan 25 e basta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è da escludere che a scrivergli in italiano ti rispondano in italiano.
Prova Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: