photo4u.it

D70S+18-70...GIUSTA SCELTA?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio74
utente attivo

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:07 am    Oggetto: D70S+18-70...GIUSTA SCELTA? Rispondi con citazione

ciao a tutti ragazzi...un consiglio.dopo 15anni di pellicola con nikon sono passato al digitale con canon...
essendo +dilettante che fotoamatore Smile mi sono sempre trovato bene con entrambe...
ora visto che i prezzi si sono abbastanza abbassati e visto le nuove uscite(d200+d80) mi sono preso una d70s col suo 18-70 a buon prezzo...x provare NIKON digitale.
che dite è ancora una macchina ben utilizzabile?o visto appunto queste uscite da stramegapixel(nikon-canon-sony)potrebbe deludermi?
premetto che deve ancora arrivarmi il tutto Ok!
un altra cosa...qualcuno possiede il manuale in pdf?magari da spedirmi?
grazie a tutti Ciao
PS:posseggo già un 28-70 f2.8 sigma che nonstante sia un po datato,sulla pellicola mi ha dato belle soddisfazioni...è utilizzabile anche sulla d70s?
rende +o- come sulla pellicola anche sul sensore?

Ultima modifica effettuata da Maurizio74 il Sab 24 Mar, 2007 10:11 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso una d50 con grandissima soddisfazione....
mi ero disabituato all'idea che la foto dipendesse dalla lente (cromaticità, contrasto, definizione) come era quando usavo la mia AE1.....

come saprai la d50 ha "soli" 6Mp.........beh, ci ho stampato dei 30X45 che sono una meraviglia Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo che la d70s è utilizzabilissima Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto sia la macchina che l'ottica. I 10MP servono, inutile negarlo, ma i 6MP se non stampi poster sono più che sufficienti. Poi sei sempre a tempo a "evolvere" la dotazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maurizio74
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi Smile mi rincuorate Ok!
è che ultimamaente sono + invaso e condizionato dalle novità tecnologoche che non dale cose che veramente contano(in fotografia).
Ciao

PS:sapete se il sigmino che dicevo sopra è utilizzabile anche sulla d70s?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo!! non è che se la d70s è uscita di produzione smette di funzionare..... non credere che sia facile distinguere se una foto è stata fatta con l'utimo modello o con uno fuori produzione.
Per il Sigma non ci sono problemi, soltanto che usato con la d70 diventa un 42-105 bello luminiso.
Ciao e buone foto.... a proposito io uso un'ottima d70s. Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio74
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Savino ha scritto:
Vai tranquillo!! non è che se la d70s è uscita di produzione smette di funzionare..... non credere che sia facile distinguere se una foto è stata fatta con l'utimo modello o con uno fuori produzione.
Per il Sigma non ci sono problemi, soltanto che usato con la d70 diventa un 42-105 bello luminiso.
Ciao e buone foto.... a proposito io uso un'ottima d70s. Smile Smile Smile

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta.......intendo d70s +18-70......anche perchè è identica alla mia........ Ok!
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio74
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:53 am    Oggetto: D70S+18-70 Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: