Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nando13 nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 6:09 pm Oggetto: nikon d 70 s senza garanzia |
|
|
Ho appena acquistato una Nikon d 70 s d con garanzia europea ma all'interno della confezione manca il tagliando di garanzia.
Ho contattato telefonicamente il venditore e mi ha rassicurato dicendomi che non è necessaria e che serve solamente la fattura.
Non mi convince, che ne pensate?
Inoltree la ditta da la possibilità di estensione della garanzia fino a 5 anni con 42,00 Euro: secondo voi vale la pena?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
serve la garanzia, è un insieme di foglietti gialli attaccati per capirci, altrimenti ogni volta devi rispedirla a loro... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
Zebracom utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 245
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 10:40 pm Oggetto: Re: nikon d 70 s senza garanzia |
|
|
nando13 ha scritto: | Ho appena acquistato una Nikon d 70 s d con garanzia europea ma all'interno della confezione manca il tagliando di garanzia.
Ho contattato telefonicamente il venditore e mi ha rassicurato dicendomi che non è necessaria e che serve solamente la fattura.
Non mi convince, che ne pensate?
Inoltree la ditta da la possibilità di estensione della garanzia fino a 5 anni con 42,00 Euro: secondo voi vale la pena?
Grazie |
Posso chiederti dove e quanto l'hai presa visto che vorrei comprarne anche io una? Puoi risp anche in privato, grazie.. |
|
|
 |
nando13 nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
Nikon D70 body + 2 x batterie ENEL 3 = 544 euro iva e trasp. incl.
da onlinestore.it su ebay
Nikkor AF S DX 18-70 (Nital) + CF Kingston 2 GB Hight Speed = 317 euro iva e trasp. incl.
da computershop.pisa.it |
|
|
 |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:46 am Oggetto: |
|
|
Secondo me non è di importazione NItal e quindi, in caso di problemi avrai rogne a farla riparare perchè i laboratori di assistenza dell'importatore NON riparano prodotti di importazione parallalela,neanche entro i due anni di garanzia Europea,nemmeno dopo,nemmeno a pagamento e/o se glielo chiedi in Armeno o Aramaico.. Potresti provare con una latta di benzina. Fagliela solo vedere però....
Per quanto riguarda la fattura fai ATTENZIONE! La normativa Europea dice che coloro che chiedono fattura del bene acquistato è palese che sono dei professionisti e come tali sottoporrano il prodotto (qualunque esso sia) a un uso molto più gravoso di quanto non possa fare il normale utente. In questi casi la garanzia sarà valida 1(uno) SOLO anno.
Comunque la normativa Europea dice anche che deve essere il venditore finale a farsi carico delle ottemperanze di riparazioni in garanzia senza che il cliente finale debba subire costi di nessun genere. Quindi se dovessi avere problemi devi portare(possibilmente) o spedire la macchina dove l'hai comprata e il venditore DEVE ritornartela riparata o sostituita. Certo, devi sperare di incappare in un venditore corretto e onesto. :Auguri...  |
|
|
 |
|