Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 11:32 pm Oggetto: Fotografia e minorenni |
|
|
Ciao a tutti
So che magari è già stato trattato, ma l'argomento non è proprio standard, nel senso:
una amica di età compresa tra i 17 e 18 anni mi ha chiesto di farle alcune foto, NON di tipologia sexy / erotica ,tuttavia poichè conosco la mia fortuna vorrei sapere se qualcuno di voi ha conoscenze in argomento di tutela del fotografo.
I genitori di lei in teoria DOVREBBE informarli della volontà propria di farsi fotografare,ma vorrei sapere se esiste un pezzo di carta da fare firmare a lei o ai genitori per mettere per iscritto il fatto che è una cosa alla luce del sole.
Grazie in anticipo _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 20 Mar, 2007 10:08 am Oggetto: Re: Fotografia e minorenni |
|
|
Thor82 ha scritto: | ..I genitori di lei in teoria DOVREBBE informarli della volontà propria di farsi fotografare,ma vorrei sapere se esiste un pezzo di carta da fare firmare a lei o ai genitori per mettere per iscritto il fatto che è una cosa alla luce del sole... |
...fatti firmare una liberatoria dai genitori (la classica "per modelle") PRIMA di fare le foto, specificando "...le foto che VERRANNO eseguite in data... in luogo... e raffiguranti...". E per NESSUNA ragione sulla terra devi rimanere in studio da solo con la ragazza. Recluta una zia, una nonna, comunque una donna - va benissimo la truccatrice o la parrucchiera.
Alberto |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
e il pompino fattelo fare alla consegna dei provini  _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
...VISCONTE, la PREGO !!!!
PS: perchè tanta aggressività? Ci sono anche ragazzine che vogliono avere un bel ritratto senza essere per questo delle zoccole infoiate... Così come ci sono fotografi seri che non pensano solo a "quello"... Non so, mi sembra un approccio riduttivo e vagamente suicidario per la categoria.. Si sta tanto a discutere su passere maldepilate sì o no, e poi un professionista sbraca Corona's style... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Aggressività?! Dai Albè, do ut des, il buon Thor ha i suoi 25 prestanti anni e la ragazzina adolescente prurigginosa vuole farsi fare due fotine perchè la eccita mezzo spogliarsi davanti a un ragazzo più grande di lei. E' la meravigliosa natura umana che funziona così e siamo entrambi abbastanza svegli da non doverci per forza trincerare dietro un "rapporto professionale" di facciata quando si tratta semplicemente di voglia di scopare, con tutto il rispetto eh (per la voglia di scopare). Altrimenti poi dovresti convicermi che i workshop di nudo sono così costosi e gettonati per pura coincidenza, oppure che le foto di passerotte qui su 4u intasano il server per una congiuntura astrale favorevole, oppure ancora che io stesso senza un preciso motivo realizzo ben volentieri una sessione di nudo gratise a una mia amica e col culo che faccio lo stesso per un ritratto a mia cugina... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
saimonidolo2 utente attivo
Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 553
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Sì però vedo più dura farsi firmare una liberatoria dai genitori se gli chiedi posso portarmi tua figlia svestita in studio che le faccio vedere come si usa il tele... puoi sempre provare altrimenti aspetti un paio di mesi e s e lei ha ancora voglia (di farsi fare delle foto...) gliele fai senza problemi di sorta, ma se proprio non puoi aspettare.... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
mha... fatti fare una mezza deliberatoria alla buona... e non rimanere solo con lei.. nient'altro _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma Thor82 non aveva scritto:
Thor82 ha scritto: | NON di tipologia sexy/erotica |
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
saimonidolo2 utente attivo
Iscritto: 23 Gen 2007 Messaggi: 553
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
sì aveva scritto così, ma se una tua amica, falle due foto e basta, dovessi chiedere una liberatoria a tutti i miei amici a cui faccio una foto sarei rovinato a forza di comprar della carta, nasta che non le vendi a corona e siamo a posto nessuno ti dice niente finchè restano nel tuo o nel suo armadio! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
dal tono in cui ha fatto il 3d non sembra troppo un'amica.. ma una conoscente... se è un amica falle ste foto e basta  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Ah caspita dimenticavo, Corona è un genio. Tralasciando il lato evasore totale che ovviamente critico, il Fabrizio (tra gli estimatori lo chiamiamo per nome) è comunque un tizio che in qualche anno ha messo su un agenzia di 40 persone che fattura miliardi. Come? Fornendo ai giornali (quindi in ultima analisi al popolino, cioè a noi) quello che vogliamo, ovvero il succhiare scampoli della vita patinata e meravigliosa (?) dei vip attraverso scatti rubati della loro esistenza, possibilimente sputtanandoli. E' quello che accade a ogni livello, solo che tra vicine non interessa a nessuno, tra calciatori si parla di milioni: il fatto è che non vedo il problema in questa girandola, non puoi pretendere di essere un personaggio del mondo della spettacolo (sport, cinema, musica o politica poco importa) e comportarti indegnamente, andando a trans, tirando bamba a etti e scopazzando in giro vallette letterine schedine e chi più ne ha più ne metta. Il potere e il denaro hanno un prezzo che in questo caso bisogna pagare in discrezione e understatement; alcuni lo capiscono (cercate in giro foto dei giovani rampolli delle famiglie di banchieri europee se le trovate, gente che il sedere di Ronalmigno lo compra con i soldi che ha in tasca la mattina) altri più ignoranti (Ronalmigno appunto) si fanno ritrarre sorridenti in discoteca avvinghiati al culetto sodo di una brasiliana (uomo). _________________
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 21 Mar, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Visto che, per merito di alcuni, il topic ha ormai deviato dalla sua direzione originaria, ritengo che sia ora di chiudere qui, in attesa di eventuali provvedimenti.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
L'utente Pietralia è sospeso dal forum x 10giorni per infrazione ripetuta del punto 4 del regolamento.
Citazione: | 4 - E' vietato inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori o minatori. Sono inoltre esplicitamente vietate le discussioni inerenti politica, religione, sesso, pirateria, o che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso. |
Non è necessario comportarsi da cafoni per dimostrare di non essere bigotti. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|